PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AP & mp3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Zep
Peugeottista curioso

Messaggio da Zep »

curson_floyd ha scritto:
Zep ha scritto: non ricordo chi e in quale topic aveva suggerito di prendere la corrente dall'accendisigari, comunque credo che ogni buon installatore non abbia difficolta a trovare un modo per alimentarla....
Senza troppi magheggi stamattina abbiamo montato uno splitter sull'attacco dell'autoradio, cosi' da avere in parallelo l'alimentazione della sorgente presente e una presa in piu'...abbiamo collegato un'autoradio qualsiasi a quella presa e al connettore degli altoparlanti e funziona benissimo!

Quindi penso che montero' una seconda sorgente, e terro' quella originaria solo per il CDB. Ora mi faccio un giro sui siti per studiarmi le compatibilita' con i comandi al volante...

Zep

curson_floyd
Peugeottista novello

Messaggio da curson_floyd »

Zep ha scritto: Senza troppi magheggi stamattina abbiamo montato uno splitter sull'attacco dell'autoradio, cosi' da avere in parallelo l'alimentazione della sorgente presente e una presa in piu'...abbiamo collegato un'autoradio qualsiasi a quella presa e al connettore degli altoparlanti e funziona benissimo!

Quindi penso che montero' una seconda sorgente, e terro' quella originaria solo per il CDB. Ora mi faccio un giro sui siti per studiarmi le compatibilita' con i comandi al volante...
Zep

x la compatibilità dei comandi al volante dovresti orientarti su pioneer alpine e credo blaupunkt.

ps visto che immagino siamo vicini di casa mi potresti dare l'indirizzo del tuo installatore che se ha già affrontato il problema e risolto con uno splitter mi potrei rivolgere a lui? (se preferisci anche in PVT)

io abito alla balduina :)

Zep
Peugeottista curioso

Messaggio da Zep »

curson_floyd ha scritto: x la compatibilità dei comandi al volante dovresti orientarti su pioneer alpine e credo blaupunkt.
Si, e aggiungo che l'adattatore per l'alpine dovrebbe essere KCE-862B, per Pioneer e' sicuramente "CA-R-PI.162", per blaupunkt devo ancora controllare.
io abito alla balduina :)
Sta sulla Cassia, a La Storta...se vuoi ti do' il civico preciso ma secondo me non ti conviene arrivare quaggiu': e' una questione di otto secondi, e praticamente l'ho dovuta fare io perche' non sapeva dove mettere le mani.
Il bello e' che neanche io sapevo dove metterle :P Praticamente l'ho sfruttato per le chiavi blaupunkt:P

curson_floyd
Peugeottista novello

tu il civico dammelo, poi magari provo prima a quello vicino casa
grazie :D

Zep
Peugeottista curioso

Messaggio da Zep »

curson_floyd ha scritto:tu il civico dammelo, poi magari provo prima a quello vicino casa
Via della stazione della storta 8
tel. 06 30891032

Tie', servizio completo: google maps :P

curson_floyd
Peugeottista novello

Zep ha scritto:
curson_floyd ha scritto:tu il civico dammelo, poi magari provo prima a quello vicino casa
Via della stazione della storta 8
tel. 06 30891032

Tie', servizio completo: google maps :P
meglio di così non potevi... grazie infinite :D

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

ragazzuoli è meglio che indirizzo e numero telefonico ve lo scambiate in pvt :shock: così rischiate scherzi telefonici! :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Zep
Peugeottista curioso

Messaggio da Zep »

Jack Nicklaus ha scritto:ragazzuoli è meglio che indirizzo e numero telefonico ve lo scambiate in pvt :shock: così rischiate scherzi telefonici! :wink:

Numero e indirizzo sono dell'installatore!!!!
...che penso sia contento di un po' di pubblicita' :wink:

cursor_floyd: Oggi pomeriggio porto a montare una Pioneer e ti faccio sapere il risultato!
Ho paura che perdero' il beep beep del sensore parcheggio... :(

curson_floyd
Peugeottista novello

Zep ha scritto: cursor_floyd: Oggi pomeriggio porto a montare una Pioneer e ti faccio sapere il risultato!

mi raccomando tienimi informato!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Zep ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:ragazzuoli è meglio che indirizzo e numero telefonico ve lo scambiate in pvt :shock: così rischiate scherzi telefonici! :wink:

Numero e indirizzo sono dell'installatore!!!!
...che penso sia contento di un po' di pubblicita' :wink:

cursor_floyd: Oggi pomeriggio porto a montare una Pioneer e ti faccio sapere il risultato!
Eh si purtroppo i sensori di parcheggio sono legati alla funzionalità dell'RD4 :cry:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Zep
Peugeottista curioso

Messaggio da Zep »

Funge tutto!
Autoradio Pioneer montata sotto a quella di serie, che ora rimane solo per controllare il CDB.
Per il cicalino del sensore di parcheggio mi montano un altro altoparlantino la settimana prossima, magari postero' qualche foto.
Settimana prossima arriva anche l'interfaccia per interfacciare la pioneer ai comandi al volante.

Comunque confermo che anche solo cambiando la sorgente la resa migliora parecchio. Almeno abbastanza da farmi aspettare per spedere sugli altoparlanti!

pagliotta
Peugeottista appassionato

ma lla fine..

Messaggio da pagliotta »

Ciao zep ma la tua è una rd3 o rd4? perchè il post da te citato su come tirare fuori una uscita pre, appartiene alla rd3 ,quindi clarion e non alla rd4 blaupunkt
ciao
307 sw hdi 90cv blue recife allestimento full optional con clima automatico bizona,remote control, staccato perché rimesso radio originale e nav 7 pollici al posto del display, sempre con Windows Ce 6.0 gli ho messo igo primo, tomtom, sygic ed anche una skyn nuova sostituibile , legge tutti i formati di file audio e video etc etc can bus per comandi al volanti,telecamera che si aziona con la retromarcia utilissima per parcheggiare o fare manovre su strade oll'oscuro,(ha sensori infrarosso)

Zep
Peugeottista curioso

Re: ma lla fine..

Messaggio da Zep »

pagliotta ha scritto:Ciao zep ma la tua è una rd3 o rd4? perchè il post da te citato su come tirare fuori una uscita pre, appartiene alla rd3 ,quindi clarion e non alla rd4 blaupunkt
ciao
E' RD4, ma da qualche parte sul forum avevo letto che la procedura per tirar fuori la pre era simile, se non uguale...forse sbaglio!

curson_floyd
Peugeottista novello

Zep ha scritto:Funge tutto!
Autoradio Pioneer montata sotto a quella di serie, che ora rimane solo per controllare il CDB.
Per il cicalino del sensore di parcheggio mi montano un altro altoparlantino la settimana prossima, magari postero' qualche foto.
Settimana prossima arriva anche l'interfaccia per interfacciare la pioneer ai comandi al volante.

Comunque confermo che anche solo cambiando la sorgente la resa migliora parecchio. Almeno abbastanza da farmi aspettare per spedere sugli altoparlanti!
bene! credo che userò la stessa soluzione..senti quanto costa l'adattatore per i comandi al volante?

Zep
Peugeottista curioso

Messaggio da Zep »

curson_floyd ha scritto: bene! credo che userò la stessa soluzione..senti quanto costa l'adattatore per i comandi al volante?
Scusa se non ho risposto prima ma e' stato abbastanza difficile trovarlo...nel senso che non c'e' sul sito della Pioneer, quindi il rivenditore mi diceva che il pezzo non esisteva. Rompendogli le scatole ha controllato meglio...e s'e' accorto di averlo addirittura in magazzino!

Viene sui 70 euro purtroppo...

Torna a “Audio e video”