PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio Android installato

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
enzoivanov
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/03/2023, 14:23

Autoradio Android installato

Messaggio da enzoivanov »

Buongiorno a tutti, grazie innanzitutto per avermi accettato in questo gruppo. vado al dunque, ho acquistato ed installato da poco un android al posto dello stereo di serie sulla mia peugeot 3008 del 2012. precisamente ho acquistato questo https://www.aliexpress.com/item/4001043 ... 1802Ei40fp

funziona per ora bene ma preciso di essere un esordiente totale nell'installazione di stereo etc. il motivo per cui vi scrivo è: installandolo alcuni cavi che prima erano attaccati al vecchio stereo ora non li ho potuti attaccare perche mancano gli attacchi. lo stereo funziona, navigatore, audio, etc, ciò che ho notato è che avrei perso l'utilizzo del vecchio monitor della 3008, quello sul cruscotto a scomparsa per intenderci. sicuro sarà perche uno di quei cavi che non sono riuscito a collegare appartiene al monitor stesso, mi domando, sarebbe possibile utilizzarlo lo stesso come monitor aggiuntivo sfruttando l'uscita video del nuovo impianto? dato che i connettori sono diversi esiste qualche adattatore?

altra cosa, adesso, almeno per il momento, avrei perso anche i messaggi di allarme auto, tipo problemi al motore, poca benzina etc che mi uscivano sul vecchio monitor, che voi sappiate è possibile recuperare anche questa funzione?

mi sarò espresso sicuramente come un libro stracciato ma la poca dimistichezza con queste cose non mi ha fatto trovare vocaboli migliori. potreste per favore darmi qualche consiglio, feedback, aiuto etc?? grazie mille a tutti
Ultima modifica di Garrett il 15/03/2023, 20:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè scritto tutto in maiuscolo

Avatar utente
Garrett
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 1941
Iscritto il: 28/12/2010, 22:59
Località: Gesualdo (AV) - Cava Dè Tirreni (SA)

Re: Autoradio Android installato

Messaggio da Garrett »

Ciao enzoivanov, ti invito a presentarti nell'apposita sezione qui:
viewforum.php?f=25

Topic spostato in sezione consona.
207 XS 1.6 16v HDi FAP 110 cv 3p nero ossidiana del 05/2008 485.700 km
308 II GT Line 1.5 16v BlueHDi 130 cv S&S blu magnetic del 12/2017 153.200 km
Citroën Nemo Multispace XTR Theatre 1.3 HDi FAP 75 cv S&S nero-grigio del 12/2011
Tessera Passione Peugeot N°470
207: viewtopic.php?f=154&t=50893
308 II: viewtopic.php?f=199&t=119192

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1366
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Autoradio Android installato

Messaggio da guidogt »

non voglio essere pessimista ma probabilmente il tuo monitor viene gestito dall'autoradio stessa facendo da interfaccia dei segnali...io ho una 307cc e ho avuto il tuo stesso problema..x forza di cose ho dovuto tenere la vecchia autoradio collegata nel cassettino portaoggetti

Torna a “Audio e video”