Ho da meno di un mese una Peugeot 408 GT con la strumentazione 3d che al momento del ritiro da nuova era disattivata. L’ho attivata ma dopo qualche giorno di utilizzo ho disattivato nuovamente la funzione e lasciato il tutto in 2d.
Per quanto abbia una ottima vista e non abbia occhiali, quel doppio Focus che dovevo fare non solo mi infastidiva la toglieva istanti utili alla guida.
Come vi trovate voi con la strumentazione 3d?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strumentazione 3d
Re: Strumentazione 3d
Ciao, mi sta per arrivare una 208 allure hybrid 100 e-dcs6 e, da quel che ho capito, dovrebbe avere la strumentazione 3D.
Ma di preciso in cosa consiste questa visualizzazione 3D e come si attiva/disattiva?
Forse le immagini che ho visto sul web non gli rendono giustizia ma non mi sembra molto 3D.
Ma di preciso in cosa consiste questa visualizzazione 3D e come si attiva/disattiva?
Forse le immagini che ho visto sul web non gli rendono giustizia ma non mi sembra molto 3D.
-
- Peugeottista curioso
Re: Strumentazione 3d
In effetti non è davero 3d.
Immagina di avere due display a distanza di circa 10 cm uno dall'altro, che sono sovrapposti.
Nel display più in fondo ci sono le informazioni secondarie, e in quallo più in alto, quindi più vicino a te, le principali come velocità o indicazioni navI.
Ne consegue che per passare con lo sguardo dal vedere la velocità, al limite di velocità letto dalla videocamera tu debba mettere a fuoco due cose ad una distanza differente. Va benissimo se sei sul divano di casa, lo trovo poco pratico se stai guidando.
In realtà i dispaly non sono sovrapposti, ma uno è nella normale posizione, mentre l'altro si trova in posizione perpendicolare e viene riflesso sul quadro strumenti.
Resta il fatto che io ho disattivato la funzione 3d e che, a mio parere, il tutto è più leggibile, o meglio più immediato nella lettura.
Immagina di avere due display a distanza di circa 10 cm uno dall'altro, che sono sovrapposti.
Nel display più in fondo ci sono le informazioni secondarie, e in quallo più in alto, quindi più vicino a te, le principali come velocità o indicazioni navI.
Ne consegue che per passare con lo sguardo dal vedere la velocità, al limite di velocità letto dalla videocamera tu debba mettere a fuoco due cose ad una distanza differente. Va benissimo se sei sul divano di casa, lo trovo poco pratico se stai guidando.
In realtà i dispaly non sono sovrapposti, ma uno è nella normale posizione, mentre l'altro si trova in posizione perpendicolare e viene riflesso sul quadro strumenti.
Resta il fatto che io ho disattivato la funzione 3d e che, a mio parere, il tutto è più leggibile, o meglio più immediato nella lettura.