PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Insonorizzazione basic

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da Retz »

occhio al peso che buttate sù :mrgreen:
stanno venendo anche a me le manie dinamiche di Plutot adesso :lol: ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da P@lox81 »

jupeugeot ha scritto:Tirando le somme, non pensavo di dover spendere 500 euro perchè credevo di dover acquistare solo il sub mentre l'ampli obbligatorio mi pesa eccessivamente sul badget previsto, così ho deciso di cominciare a sistemare l'insonorizzazione delle porte per cui chiedo a P@lox il butyflex, se riesci ad averlo per il raduno sarebbe perfetto, grazie ;-)
Vedo se mi arriva x tempo,cmq che budget avresti a disposizione?così potrei guardarmi in giro...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12386
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da jupeugeot »

Pensavo che magari l'ampli potrei cercarlo usato mentre resterei sul nuovo per quanto riguarda il sub, voi che ne dite?
In fondo un sub usurato potrebbe essere già rovinato mentre un ampli che non abbia più di un paio di anni potrebbe ancora fare al caso mio, in fondo ci sono quelli che migliorano costantemente le elettroniche perchè mai contenti della resa.
Oppure pensate che anche un buon sub, se garantito, può farmi risparmiare parecchio :?:

Insomma per rispondere a P@lox, più risparmio meglio è, se trovi ampli e sub usati ma in buono stato che possono durare altri 10 anni considerato che utilizzo l'auto solo nei weekend e che la mia musica non li impegnerebbe certamente ai massimi (e forse nemmeno ai medi :D ) livelli, considerali pure, grazie. ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da Jack Nicklaus »

ma questo butyflex è simile a questo?

Immagine
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da P@lox81 »

jupeugeot ha scritto:Pensavo che magari l'ampli potrei cercarlo usato mentre resterei sul nuovo per quanto riguarda il sub, voi che ne dite?
In fondo un sub usurato potrebbe essere già rovinato mentre un ampli che non abbia più di un paio di anni potrebbe ancora fare al caso mio, in fondo ci sono quelli che migliorano costantemente le elettroniche perchè mai contenti della resa.
Oppure pensate che anche un buon sub, se garantito, può farmi risparmiare parecchio :?:

Insomma per rispondere a P@lox, più risparmio meglio è, se trovi ampli e sub usati ma in buono stato che possono durare altri 10 anni considerato che utilizzo l'auto solo nei weekend e che la mia musica non li impegnerebbe certamente ai massimi (e forse nemmeno ai medi :D ) livelli, considerali pure, grazie. ;-)
Bene,se vuoi stare sull'usato,ho in conto vendita un sub jl audio da 30 cm con doppia bobina da 6 ohm (non ricordo il modello)in cassa da 28 litri fatta su misura x lo schienale di una 307,conosco personalmente il proprietario in quanto è un mio grande amico :D ,quindi ti posso garantire che è stato tenuto bene,+sempre da lui,impact super agent d,che usava x far andare il sub

http://www.impact-car-audio.com/superagentd.html

il tutto a 450 euro...

PS. domani vado in trasferta x tre giorni,quindi non so se riesco a risponderti,al max ne riparliamo sabato...

x jack

il butyflex è simile a quello,ma quello che ho trovato io è un rotolo da 5 m x 50 cm...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

mik207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 18/01/2008, 23:13
Località: (CE) - Aversa

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da mik207 »

Ragazzi ebbene è giunto anche x me il momento d procedere ad insonorizzare \:D/ ,mi piace il suono dei componenti che ho montato xò l'unica stonatura sono le vibrazioni davvero fastidiose quando alzo il volume soprattutto su certi generi musicali (house/minimal/techno) :pale: !Sono andato dal mio installatore ma il prezzo che mi ha chiesto x le sole portiere anteriori equivale al costo x comprare su internet il materiale (dynamat) x insonorizzare 4 porte [-X !Vorrei insonorizzare ank il baule dato che il sub produce la maggior parte delle vibrazioni...in pratica la mia macchina è tutta una vibrazione :mrgreen: e quindi credo proprio ke procederò io stesso ad effettuare questi lavori :applause: !Il problema è ke questa sarebbe la mia prima volta e nn ho molta esperienza cn il fai da te ank se a casa ho tutti gli strumenti che mi servirebbero O:) !Vorrei che qualcuno d voi che ha gia fatto questi lavori mi spiegasse in dettaglio come procedere [-o< ... soprattutto x quanto riguarda come rimuovere il telo parapioggia e come applicare il dynamat sulla lamiera esterna dove c dovrebbe essere lo spazio dove scende il vetro :-#
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

mik207
Peugeottista appassionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 18/01/2008, 23:13
Località: (CE) - Aversa

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da mik207 »

RAGAZZI nessuno mi vuole aiutare? :neutral:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da Retz »

;-)

bè, in realtà hai già tutto quello che ti serve portata di video proprio sotto il naso:

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... f=7&t=1098

le varie discussioni son partite tutte da questa, quindi direi che per cominciare è ottimo darsi una letta ai molti post dei tempi passati ;-)

poi sotto la sezione audio trovi una marea di miglioramenti a questo vecchio progetto e parecchie idee :thumbleft:

sotto la sezione articoli "faidate" e "audio" del http://www.307club.it avrai poi da sbizzarrirti 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12386
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da jupeugeot »

Alla fine, questa estate ho acquistato un'altra confezione di dynamat door extreme e ho insonorizzato anche le porte posteriori oltre ad aver sistemato e reso più compatte le cartelle già coperte con i bituminosi come dalle foto della prima pagina di questo topic.
Ebbene anche se per alcuni è superfluo devo dirvi che il mio impianto ne ha giovato molto, ho anche irrobustito le 4 zone dove alloggiano i coni e molte delle vibrazioni sulle basse frequenze sono sparite, ora per udire le vibrazioni bisogna proprio alzare di molto il volume, ad un livello decisamente esagerato e incompatibile con la guida.
Insomma per ora sono molto soddisfatto della resa sonora della mia leona e non vedo la necessità di operare un ulteriore step con ampli e sub.
Ultima cosa, è caro (anche se io l'ho trovato in offerta a 99 euro), ma fidatevi riguardo al dynamat, è un ottimo prodotto e se non avete troppa voglia di imbarcarvi con materiali di più difficile posa in opera, è l'ideale per irrigidire le portiere delle vostre auto ;-)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
delfinoblu00
Peugeottista veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/10/2006, 23:02

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da delfinoblu00 »

;-)
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da Retz »

:mrgreen:

Le nottate passate a scrivere con Deimos ed East hanno avuto il loro sporco effetto :D
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da Jack Nicklaus »

Scusate faccio una domanda qui, onde evitare di scartabellare milioni di pagine!

Ma quei cosini quadrati morbidi adesivi, in che parte della cartella stavano? :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da Slime »

jupeugeot ha scritto:Alla fine, questa estate ho acquistato un'altra confezione di dynamat door extreme e ho insonorizzato anche le porte posteriori oltre ad aver sistemato e reso più compatte le cartelle già coperte con i bituminosi come dalle foto della prima pagina di questo topic.
Ebbene anche se per alcuni è superfluo devo dirvi che il mio impianto ne ha giovato molto, ho anche irrobustito le 4 zone dove alloggiano i coni e molte delle vibrazioni sulle basse frequenze sono sparite, ora per udire le vibrazioni bisogna proprio alzare di molto il volume, ad un livello decisamente esagerato e incompatibile con la guida.
Insomma per ora sono molto soddisfatto della resa sonora della mia leona e non vedo la necessità di operare un ulteriore step con ampli e sub.
Ultima cosa, è caro (anche se io l'ho trovato in offerta a 99 euro), ma fidatevi riguardo al dynamat, è un ottimo prodotto e se non avete troppa voglia di imbarcarvi con materiali di più difficile posa in opera, è l'ideale per irrigidire le portiere delle vostre auto ;-)
Ciao Bruno, alla fine sei stato travolto anche tu dal vortice dynamat............. :) bene......... :D ma non saltare lo step ampli....... sarebbe come mortificare la bella insonorizzazione che hai fatto........... poi che tu non voglia il sub è un altro discorso ma almeno il fronte va amplificato............. ;-)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
gnc182
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/05/2008, 8:10
Località: Avellino

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da gnc182 »

Slime ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Alla fine, questa estate ho acquistato un'altra confezione di dynamat door extreme e ho insonorizzato anche le porte posteriori oltre ad aver sistemato e reso più compatte le cartelle già coperte con i bituminosi come dalle foto della prima pagina di questo topic.
Ebbene anche se per alcuni è superfluo devo dirvi che il mio impianto ne ha giovato molto, ho anche irrobustito le 4 zone dove alloggiano i coni e molte delle vibrazioni sulle basse frequenze sono sparite, ora per udire le vibrazioni bisogna proprio alzare di molto il volume, ad un livello decisamente esagerato e incompatibile con la guida.
Insomma per ora sono molto soddisfatto della resa sonora della mia leona e non vedo la necessità di operare un ulteriore step con ampli e sub.
Ultima cosa, è caro (anche se io l'ho trovato in offerta a 99 euro), ma fidatevi riguardo al dynamat, è un ottimo prodotto e se non avete troppa voglia di imbarcarvi con materiali di più difficile posa in opera, è l'ideale per irrigidire le portiere delle vostre auto ;-)
Ciao Bruno, alla fine sei stato travolto anche tu dal vortice dynamat............. :) bene......... :D ma non saltare lo step ampli....... sarebbe come mortificare la bella insonorizzazione che hai fatto........... poi che tu non voglia il sub è un altro discorso ma almeno il fronte va amplificato............. ;-)
E come si fa? Aiutatemi sono newbbo... [-o< [-o< [-o< [-o< 8-[ 8-[ 8-[ [-o< [-o< [-o<

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12386
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Insonorizzazione basic

Messaggio da jupeugeot »

Slime ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Alla fine, questa estate ho acquistato un'altra confezione di dynamat door extreme e ho insonorizzato anche le porte posteriori oltre ad aver sistemato e reso più compatte le cartelle già coperte con i bituminosi come dalle foto della prima pagina di questo topic.
Ebbene anche se per alcuni è superfluo devo dirvi che il mio impianto ne ha giovato molto, ho anche irrobustito le 4 zone dove alloggiano i coni e molte delle vibrazioni sulle basse frequenze sono sparite, ora per udire le vibrazioni bisogna proprio alzare di molto il volume, ad un livello decisamente esagerato e incompatibile con la guida.
Insomma per ora sono molto soddisfatto della resa sonora della mia leona e non vedo la necessità di operare un ulteriore step con ampli e sub.
Ultima cosa, è caro (anche se io l'ho trovato in offerta a 99 euro), ma fidatevi riguardo al dynamat, è un ottimo prodotto e se non avete troppa voglia di imbarcarvi con materiali di più difficile posa in opera, è l'ideale per irrigidire le portiere delle vostre auto ;-)
Ciao Bruno, alla fine sei stato travolto anche tu dal vortice dynamat............. :) bene......... :D ma non saltare lo step ampli....... sarebbe come mortificare la bella insonorizzazione che hai fatto........... poi che tu non voglia il sub è un altro discorso ma almeno il fronte va amplificato............. ;-)

Mi tocca sgobbare sulle porte per farti tornare a scrivere? :chessygrin:

Ciao diavolo tentatore!
:scratch: :chessygrin:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “Audio e video”