PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio doppio din cinese su 307 SW Restyle

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gnomopol
Peugeottista veterano

Re: Autoradio doppio din cinese su 307 SW Restyle

Messaggio da gnomopol »

Devo controllare i miei collegamenti, dato che io non avevo la radio di serie e per mettere su la radio che presi in attesa di comprare una cinesina come questa, presi il kit con gli adattatori alla peugeot per avere appunto i connettori iso.
Probabilmente dipende dai collegamenti degli spinotti gialli e rossi, che si possono combinare per averla sempre alimentata o sotto chiave. Mi sa che sono invertiti quelli di accensione e quello di mantenimento della memoria (solitamente il rosso è l'alimentazione vera e propria sotto chiave mentre il giallo l'alimentazione per tenere la memoria della radio). Se riesco dato che devo ancora lavorarci per fissarla bene ci guardo.
Tu per il fissaggio come hai fatto? A me la gabbietta che ho preso risulta comunque più piccola del vano in cui inserirla.....
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

francofra
Peugeottista curioso

Messaggio da francofra »

Per l'installazione io avevo delle staffe con l'autoradio.ho smontato la plancia e l'ho fissata nella sede.ho solo dovuto fare dei buchi per le viti. Il problema della dimensione della gabbia è che la nostra cara 307 in realtà non è predisposta per il 2din... ti spiego meglio, io avevo l'autoradio di serie con il caricatore da 5 cd anche quello di serie.erano inseriti tutti e due l'uno sopra l'altro.la fregatura è venuta fuori quando li ho smontati...erano divisi da una barrettina di plastica orizzontale che faceva parte della plancia...io infatti quella barretta l'ho tagliata. Ho sopperito allo spazio abbondante con 2 belle spugnette per fare spessore, sia sopra che sotto :thumbleft:
Ho letto che hai installato igo8...è quello 3d??non è che hai modo di passarmi il link?io ho igo ma non è 3d..lunedì passo in peugeot per prendermi il connettore iso!!

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Per: francofra
Hai un MP col link
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)

sabraxas
Peugeottista curioso

Messaggio da sabraxas »

ciao visto che volevo comprare anche io un'autoradio così. ma volevo sapere se il computer di bordo funziona ancora o meno.,
ciao e grazie mille!!!
al mia segnale scatnate l'inferno

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io ho preso la macchina versione sw base, senza autorazio, quindi non ho nessum problema di perdere comandi o funzioni particolari. Non so se nelle versioni con autoradio queste gestiscano funzioni del CDB.

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Posso dire che per ora i lavori sono finiti. La radio l'ho fissata in modo decente (purtroppo lo spazio è un po più alto del normale doppio din e la vornice su misura fornitami col kit di installazione non permetteva il movimento del display della radio).
L'antenna del gps l'ho nascosta nel cruscotto centrale, dove c'è il display del CDB e prende bene. Ho anche collegato il cavetto per ipod (anche se non ho ancora potuto provarlo dato che non ho l'ipod) e nell'ingresso AUX ho collegato il cavo audio/video per il mio N96. Posso avere il display e l'audio del cellulare nella radio adesso. Questi 2 cavi arrivano nel cassetto porta oggetti lato passeggero. Per ora ho lasciato li dentro anche l'antennina tv che era in dotazione, al max basta se si è fermi aprire un po il finestrino e attaccarla sul tetto (è magnetica) ma sicuramente un antenna da vetro amplificata renderebbe meglio. Ma per ora non mi interessa la tv.
Ho finalmente cambiato anche le casse anteriori cavando le originali e montando un kit preso tempo fa. Adesso almeno il suono è meno piatto e regge meglio un po di volume( dietro le cambiai tempo addietro).
Come lavori futuri rimane la telecamera di retromarcia (appena farò sistemare il paraurti dietro un po acciaccato) e l'eventuale antenna tv amplificata. Che dire per ora son contento. Dato che da domani torno in pieno possesso della mia macchina (ritiriamo la 207 gpl della moglie finalmente) farò qualche altra foto e video di tutto.

DAMBROMAN
Peugeottista curioso

Messaggio da DAMBROMAN »

Ciao a tutti,
Sto per diventare possessore di una 207 XS HDI 90CV, si avete capito bene, la macchina ancora non c'é che già penso di silurarne l'autoradio di serie (trattasi di aziendale)...dal forum non ho capito bene quali sarebbero le informazioni del CDB che andrei a perdere...a parte i comandi al volante che non m'interessano, per esempio le info sui consumi e le distanze? insomma chi sa dirmi quali info si conservano e quali si perdono, ci sono diversi CDB (computer di bordo)? chi m'illumina? grazie mille :D

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Complimenti,la radio è molto bella.. ma com'è la resa audio? Tu l'hai collegata ad amplificatori?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

La radio non l'ho amplificata. Ora ho cambiato le casse di serie con delle casse un po più buone, anche se sono i kit della coral (sottomarca a dire il vero) che vendono nei negozzi come comet e marco polo. Per le potenze della radio sono più che sufficenti e la resa è molto buona. Se dovevo amplificare (e la radio ha tutte le uscite pre comunque) c'era da fare lavori + sostanziali come insonorizzare gli sportelli e stendere cavi nuovi più grossi.
Adesso sono contento, la radio si sente molto bene, i video e gli mp3 pure. Magari in certe condizioni si può notare qualche fruscio o rumore di disturbo elettronico (probabilmente interno alla radio dato che lo si sente quando legge da sd o da dvd) ma ala fine si notano solo a volumi alti e nei momenti di "silensio o quasi" di quello che si sta ascoltando. Alla fine è sempre una radio che fa tutto ma costa 270 euro.... La parte radio invece sono molto contento. Ottimo suono pulito ottimo effetto stereo e assenza di disturbi.

Torna a “Audio e video”