PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presa USB

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Presa USB

Messaggio da matteo89 »

I sensori non sono di serie, posso confermarlo, vanno acquistati come optional nel pack urban che comprende appunto i sensori e gli specchi ripiegabili elettricamente (di serie sono regolabili elettricamente e riscaldati, ma se vuoi chiuderli devi farlo a mano)...
mi pare che il costo del pacchetto sia 400€, e comprende pure il display a pixel tipo C, molto ma molto più bello...il tipo A sembra quello di un'auto economica...
io farei questa spesa, ho i sensori (montati però after dal vecchio proprietario) e anche su un'auto piccola possono essere comodi, soprattutto per le fioriere e i panettoni che sono bassi e a fatica si vedono :mad: spendo 400€ di sensori ma salvo il paraurti... :mrgreen:
Inoltre hai gli specchi richiudibili elettricamente (comodo) e in più si chiudono anche appena chiudi l'auto con la chiusura centralizzata (anche questo molto comodo)...

E infine hai il diplay migliore... :razz:

Per il BT, anche qui posso confermare che non è previsto di serie, ma va aggiunto il KIT MANI LIBERE BT, o in futuro dovrebbe essere disponibile (come per la 5008) il WIP PLUG + BT a 300€ (penso)...
questo sarebbe molto meglio, visto che per circa la stessa cifra hai in più la presa USB, però non so se per la 207 sia già disponibile...vai in conce e chiedi e batti i pugni per avere info certe!!!sia per questo che per i sensori!!! ;-)

Per quanto riguarda la mia scelta di montare qualcosa after la confermo, dovendo ordinare la macchina ora (una 207) metterei di sicuro il pack urban, non metterei nulla di robe tipo JBL, WIP PLUG, BT...con i soldi risparmiati mi faccio qualcosa dopo, anche perchè sono un pò esisgente nel campo audio, e quello che viene proposto di serie non mi basta, ma questo è un discorso personale, una mia opinione, per altri l'audio di serie basta, e non sono intenzionati a smanettare con sorgenti, interfacce ecc ecc, e quindi acquistano l'auto con la sorgente e tengono quella... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Messaggio da OinkOink »

matteo89 ha scritto: Per il BT, anche qui posso confermare che non è previsto di serie, ma va aggiunto il KIT MANI LIBERE BT, o in futuro dovrebbe essere disponibile (come per la 5008) il WIP PLUG + BT a 300€ (penso)...
questo sarebbe molto meglio, visto che per circa la stessa cifra hai in più la presa USB, però non so se per la 207 sia già disponibile...vai in conce e chiedi e batti i pugni per avere info certe!!!sia per questo che per i sensori!!! ;-)
Con le modifiche fatte a dicembre sugli allestimenti anche la 308 si è unita al club wip bluetooth, quindi 207 credo farà lo stesso, al prossimo aggiornamento di allestimenti credo venga aggiunto... :neutral:

A proposito, bazzicando sul sito inglese ed entrando nella linea accessori 308 (credo valga per tutte le wipsound con display c) ho visto una presa per ipod che costava meno dell'usb box e sul display c navigava nei campi di artista, album, playlist, etc. Cioè niente emulazione del caricatore ma funzione completa, costo inferiore all'usb box ma solo per gli ipod. 150 sterline contro le 200 dell'usb box. codice VAR876, qualcuno sa qualche info? Cioè compatibilità con vecchie rd4, con i wip nav, wip com 3d, rt4 e prezzo/disponibilità italiana? [-o<
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

cammy84
Peugeottista curioso

Messaggio da cammy84 »

grazie ragazzi per le delucidazioni... i sensori li monta l'omino in officina senza spekkietti ribaltabili,se e' cosi'.....cioe' senza display c nn conviene......
il bt e l'usb ancora nn sono disponibili (wip bt)per 207?il wip plug quanto costerebbe?

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

separato nn si capisce bene, in fabbrica con i bt sarebbe 300 uro (scontabile poi, alla fine sarà su 250-260), dovresti sentire peugeot se è ordinabile e nn è messo per errore.
Però c'è da dire che tra sensori e bt si spenderebbe, forse è meglio avere un dispaly meno bello, ma tra sensori e 2din aftermarket non originali mantieni funzionalità ed aumenti di molto qualità e ci guadagnerebbe tutta la plancia (ovvio, secondo me, poi certamente non ti faccio i conti in tasca). però imho la plancia è spoglia e ne gioverebbe di più l'abitacolo (a parità di spesa), le tue orecchie e le funzioni. Se invece preferisci la via originale, ti conviene anche solo mandare un'email alla peugeot o una telefonata al concessionario.
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

cammy84
Peugeottista curioso

Messaggio da cammy84 »

grazie mille..sei siete stati chiari...ora mando una mail alla peugeot e contatto il mio concessionario...se vi interessa vi terro' informati....grazie troppo gentili ;-)

OinkOink

Messaggio da OinkOink »

Certo che interessa ;) In bocca al lupo!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io, ripeto, lascerei stare tutto quanto quello che riguarda l'audio e me ne occuperei personalmente, i sensori li farei montare in fabbrica, così appena arriva non devono smontarla subito e poi ho il display migliore e pure l'indicazione col disegnino sul display... :razz:

cammy84
Peugeottista curioso

Messaggio da cammy84 »

con il wip nav e sensori after market il display e' il c?o gia' con il wip nav o il c con i disegnini sul display in fase di retromarcia?wip nav ha anke bt? grazie a ki mi voglia dare kiarimenti...(su una 207...) :o

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

il wip nav ha il display grande a colori, visto che è il navigatore e di conseguenza ha bisogno di disegnare la mappa...

cammy84
Peugeottista curioso

Messaggio da cammy84 »

ci sarebbe anke il bt con il wip nav? se monto sensori after market,ma ho il wip nav,ho lo stesso risultato sul display,cioe' i disegnini durante la retromarcia come se monto pakketto urban ?

pcantiello
Peugeottista appassionato

Messaggio da pcantiello »

cammy84 ha scritto:ci sarebbe anke il bt con il wip nav? se monto sensori after market,ma ho il wip nav,ho lo stesso risultato sul display,cioe' i disegnini durante la retromarcia come se monto pakketto urban ?
Il bluetooth è compreso nel WipNav ed è una grande comodità.

I sensori after market invece non sono la stessa cosa di quelli montati in fabbrica.

Quelli di fabbrica:
- sono colorati in tinta con la carrozzeria
- ti danno il disegnino con l'indicazione della zona in cui c'è l'ostacolo
- l'audio è stereofonico così senza guardare puoi capire se il problema è a destra, al centro o a sinistra.
- Inoltre per chi li ha anche davanti come me, ci sono due tonalità diverse tra anteriori e posteriori.
- Infine, se stai ascoltando lo stereo, ti si abbassa il volume durante la segnalazione

:applause: :applause:
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

pcantiello ha scritto:
cammy84 ha scritto:ci sarebbe anke il bt con il wip nav? se monto sensori after market,ma ho il wip nav,ho lo stesso risultato sul display,cioe' i disegnini durante la retromarcia come se monto pakketto urban ?
Il bluetooth è compreso nel WipNav ed è una grande comodità.

I sensori after market invece non sono la stessa cosa di quelli montati in fabbrica.

Quelli di fabbrica:
- sono colorati in tinta con la carrozzeria
- ti danno il disegnino con l'indicazione della zona in cui c'è l'ostacolo
- l'audio è stereofonico così senza guardare puoi capire se il problema è a destra, al centro o a sinistra.
- Inoltre per chi li ha anche davanti come me, ci sono due tonalità diverse tra anteriori e posteriori.
- Infine, se stai ascoltando lo stereo, ti si abbassa il volume durante la segnalazione

:applause: :applause:
dipende dalla macchina...tipo la 207 non li ha anteriori e quelli posteriori sono neri, visto che sono montati su di un fascione colore nero...

quelli aftermarket li puoi colorare, l'audio dello stereo che si abbassa lo odio :mad:

simone079
Peugeottista curioso

Messaggio da simone079 »

ciao luciano ma tu sulla 207 hai wip sound, e noi ke abbiamo wi nav???
dacci buone notizie!!!!!!!!!!!!!!
grazie simone
simone peugeot 3008 2.0 hdi 150cv outdoor nero perla tetto ciel cerchi 18 wip naw

luciano amato
Peugeottista curioso

Messaggio da luciano amato »

pultroppo nn ho nulla di buono x ki ha il wip sound come me x il nav nn so cmq conviene mettere il lettore usb
simone079 ha scritto:ciao luciano ma tu sulla 207 hai wip sound, e noi ke abbiamo wi nav???
dacci buone notizie!!!!!!!!!!!!!!
grazie simone

KingAdrian
Peugeottista curioso

Messaggio da KingAdrian »

ciao a tutti purtroppo non riesco a dedicare tanto tempo al pc proprio perche la mia belva mi cattura
volevo farvi sapere che oggi ho ordinato il wip plug in conce e mi hanno detto che mercoledi arriva vi terro informati ,ho sbagliato ad ordinarlo funzionerà???
3008 outdoor nera sensori ant tetto ciel wip nav vetri posteriori oscurati Una favolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Torna a “Audio e video”