PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio Alpine cva 1300

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Fastmat
Peugeottista novello

consiglio Alpine cva 1300

Messaggio da Fastmat »

Ciao a tutti volevo un parere su questo sinto-monitor che vende un mio amico....
come forse vi ricordere cercavo una sorgente da affiancare all' rt3 per poter poi costruirci attorno un bupon impianto ( Deimos ed East lo sanno :wink: )
Negli ultimi giorni ero sinceramente intenzionato a comprare la nuova 9853 ma poi mi è capitato questo affarone.....
Cosa ne pensate? La qualità audio è paragonabile alle utime sorgenti alpine tipo 9851 9853 e 9855 o è una sorgente costruita più per le prestazioni video?
Se come penso mi risponderete di no mi potete dare un termine di paragone per fami capire cosa mitrovo per le mani? Di sicuro sarei su un altro pianeta rispetto alla sorgente di serie oppure no? Posso con questa sorgente cominciare a costruire un buon impianto audio?
Grazie a tutti in anticipo Ciao :D
Peugeot 307 hdi speed up 2.0 hdi 136cv

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: consiglio Alpine cva 1300

Messaggio da eastside »

Fastmat ha scritto:Ciao a tutti volevo un parere su questo sinto-monitor che vende un mio amico....
come forse vi ricordere cercavo una sorgente da affiancare all' rt3 per poter poi costruirci attorno un bupon impianto ( Deimos ed East lo sanno :wink: )
Negli ultimi giorni ero sinceramente intenzionato a comprare la nuova 9853 ma poi mi è capitato questo affarone.....
Cosa ne pensate? La qualità audio è paragonabile alle utime sorgenti alpine tipo 9851 9853 e 9855 o è una sorgente costruita più per le prestazioni video?
Se come penso mi risponderete di no mi potete dare un termine di paragone per fami capire cosa mitrovo per le mani? Di sicuro sarei su un altro pianeta rispetto alla sorgente di serie oppure no? Posso con questa sorgente cominciare a costruire un buon impianto audio?
Grazie a tutti in anticipo Ciao :D
lo sai che non trovo questo sintomonitor......
di solito questi apparecchi sono dei monitor con sintonizzatore....a cui unire dei changer e dei lettori dvd o navigatori....di per se non hanno grosse funzioni tipo correzione temporale o bass focus e quindi si possono usare in accoppiata con una buona sorgente....se si tratta del solo sintomonitor te lo sconsiglio.....
altro discorso si fà per l'IVA-D300 o 900 che hanno anche lettore cd-dvd incorporato ma qui il costo và molto in alto....

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Grazie east sei sempre puntuale e preciso....
io ero lanciato sul 9851 o il 53 anche se ti devo dire che il primo mi alletta di + visto che nn ha quella nuova barretta bianca che ho provato e non ritengo molto funzionale e costa 100 euro in meno...
Per ora ho trovato il 9853 ha 440 euro ed il 9851 a 320 per il 9855 ed il 9965 non ci penso nemmeno visto che andiamo a cifre esorbitanti....
Ritornando al cva 1300 il mio amico lo vende con caricatore 6cd scatolotto per ampliare le pre, sub-woofer a cannone della jbl 600watt, sinto tv, scatolotto per avere tre av ed ampli 4 canali alpine mrv f300 + telecomandi e cavi vari x iol montaggio.
Io ho un altro Alpine mrv t707 per il sub e pensavo che con il mio lettore dvd-mp3-wma potevo avere un buon impianto. La cosa che mi alletta è il prezzo sui 350-400 euro.....
Ho capito perfettamente cosa mi hai voluto dire ma credi che così avrei un enorme miglioramento rispetto a ora oppure no? potrebbe suonare come il mio vecchio Mask...
Forse le autoradio che ti ho citato pocanzi sarebbero sprecate con i componenti a mia disposizione
Ciao grazie

eastside

Messaggio da eastside »

Fastmat ha scritto:Grazie east sei sempre puntuale e preciso....
io ero lanciato sul 9851 o il 53 anche se ti devo dire che il primo mi alletta di + visto che nn ha quella nuova barretta bianca che ho provato e non ritengo molto funzionale e costa 100 euro in meno...
Per ora ho trovato il 9853 ha 440 euro ed il 9851 a 320 per il 9855 ed il 9965 non ci penso nemmeno visto che andiamo a cifre esorbitanti....
Ritornando al cva 1300 il mio amico lo vende con caricatore 6cd scatolotto per ampliare le pre, sub-woofer a cannone della jbl 600watt, sinto tv, scatolotto per avere tre av ed ampli 4 canali alpine mrv f300 + telecomandi e cavi vari x iol montaggio.
Io ho un altro Alpine mrv t707 per il sub e pensavo che con il mio lettore dvd-mp3-wma potevo avere un buon impianto. La cosa che mi alletta è il prezzo sui 350-400 euro.....
Ho capito perfettamente cosa mi hai voluto dire ma credi che così avrei un enorme miglioramento rispetto a ora oppure no? potrebbe suonare come il mio vecchio Mask...
Forse le autoradio che ti ho citato pocanzi sarebbero sprecate con i componenti a mia disposizione
Ciao grazie
caro Fast

mi sono andato a rileggere il tuo vecchio post dal quale alla fine ero sparito...non me ne volere ma ho avuto qualche problemino ed il forum me lo sono scordato.....torniamo a noi...hai un ampli per un sub ...ok!
adesso torniamo a quanto ti ho già detto in passato...niente accrocchi...pensa bene prima di spendere....lascia tutto il blocco al tuo amico e tira fuori il massimo budget che hai at dispo....poi vedremo come fare a tirar fuori un pò di suono dalla 307........
considera che l'RT3 non la devi toccare (sempre secondo me...) ripartiremo dal caliber.....se non ti gusta l'idea dimmelo subito perchè per me è l'unica strada percorribile salvando estetica-funzionalità e risultato...

bye bye

p.s. indica vettura - budget - e volontà o meno di modificare pannelli porta bagagliaio - musica ascoltata e tutto quello che ci può aiutare ad aiutarti......
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Caro east ci mancherebbe altro sei anche troppo disponibile.
Mi auguro di non darti una grossa delusione ma alla fine ho comprato tutto in blocco per i seguenti motivi:
1)il mio insta di fiducia mi sconta il cv 1003 r ò caricatore che ho appena comprato 350 euro su qualsiasi sorgente Alpine 8) (il che vuol dire che se non sarò contento del risultato comprerò la 9853 con 90 eurini di differenza...)

2)sinceramente mi sono superstufato di aver buttato soldi su un lettore dvd che non riesco a sfruttare perchè lo schifosissimo monitor dell' rt3 è pieno di interferenze video che per ora non sono riuscito a risolvere e figuriamci Peugeot Italia (su questo prob si sta informando Alecoss)

3)l' idea di avere il sinto tv, gli mp3, un bel monitor e qualcosa di decente in plancia non mi a fatto + ragionare

4)per 380 euro era un affare troppo grosso che non mi potevo lasciare sfuggire... anche se rivendessi tutto in blocco domani senza sbattermi troppo realizzeri almeno 150 euro in +

Ora la mia idea è quella di assemblare il tutto nel migliore dei modi e guardare il risultato ( ti ricordo che io ero già soddisfatto del mio kenwood mask con kit coral :wink: ) al massimo avrò già i collegamenti pronti e mi basterà sostituire i componenti in seguito...

Penso che per un non audiofilo come me questi componenti siano anche troppo credimi :)

Il favore che ti chiedo è quello di darmi consigli su come assemblare il tutto, dove posizionare gli ampli, il sub, come costruirmi il pannello ecc.

Sai per interfacciare il tutto con l' rt3 lascio fare all' insta ma qualcosa da solo me lo farei volentieri :wink:

ciao east e grazie in anticipo

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Ciao a tutti!!!!
Ieri l' insta mi ha montato l' impianto e secondo me ha fatto un ottimo lavoro!!! Sò che non si può fare pubblicità ma visto che dalle mie parti è difficile trovare chi ci capisce lascio il link del loro sito
http://www.esocar.it
Ho montato il sintomonitor Alpine cva 1003r perfettamente interfacciato con l' rt3, il sinto tv Alpine, caricatore 6cd , lettore dvd mp3, un sub jbl amplificato con un Alpine mrvt707 V12, nella cappelliera posteriore due coni jbl amplificati con un v12 4 canali Alpine che amplifica anche l' anteriore, i due diffusori posteriori sono dedicati al navigatore.
Ora però sorge un problemone..... Il posteriore è perfetto ma la parte anteriore gratta parecchio ( l' insta dice che è colpa degli ap scarsi che ho montato in precedenza :cry: )
Che ap mi consigliate per un ottimo fronte anteriore???
Grazie ciao

eastside

Messaggio da eastside »

utilizza la funzione cerca del forum..........di consigli di questo tipo ne sono stati dati a migliaia e sono sempre gli stessi e poi come sempre dipende dal budget.........

ciao

Fastmat
Peugeottista novello

Messaggio da Fastmat »

Si, effettivamente di consigli ce ne sono una valanga, forse anche troppi.... :?
Io non ho idea di cosa scegliere :cry: :cry:
Se puoi dammi un consiglio tu che mi fido :wink:
Per aiutarti ti dico che all' anteriore vorrei una cosa definitiva, quindi una soluzione molto performante..... Come musica sento un pò di tutto ma in particolar modo musica pop italiana e straniera, discoteca, quasi mai metal :D
Per la spesa dimmi tu, magari dammi indicazioni per 2 o 3 prodotti su diverse scale di prezzo.... ( io ero orientato sui 200 euro ma non avendo idea di cosa ci voglia nn ti posso aiutare + di tanto )
Se guardi il sito che ti ho segnalato e trovi qualcosa di interessante lì è anche meglio :wink:
Ti salutoo grazie in anticipo

eastside

Messaggio da eastside »

http://www.hificar.it/index.php?pn=cnpu ... &pagePos=0

ottimo prodotto prezzo stracciato...contattali e vedi se ce l'hanno ancora....

saluti

Torna a “Audio e video”