PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio suono "ovattato" 208

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Nacot »

tartaglia ha scritto:RE: Difetto tuner FM (suono mono/ovattato) - Peugeot 2008 PEUGEOT

Buongiorno questa è la risposta al reclamo inviato a Peugeot tramite altroconsumo. Come vi dicevo qualche post addietro qualsiasi reclamo va fatto direttamente nei confronti del venditore che è l'unico che risponde della garanzia! In ogni caso credo che questa risposta sia ridicola in quanto Peugeot continua a lavarsene le mani!
"Egregio Signor xxxx, facciamo seguito alla sua segnalazione nella quale asserisce un problema al volume della radio della sua Peugeot 2008 (telaio xxx). Spiacenti per quanto segnalato, evidenziamo preliminarmente che la nostra Società non potrebbe essere destinataria di alcuna contestazione, in quanto non ha intrattenuto con lei alcun rapporto contrattuale ed è altresì rimasta estranea alla fase produttiva del veicolo, operando esclusivamente quale distributrice delle vetture di marca Peugeot. Premesso quanto sopra al fine di un nostro interessamento la invitiamo a prendere contatto con il suo Riparatore Autorizzato di fiducia per fissare un appuntamento per l'esecuzione di una diagnosi, comunicandoci luogo e data del ricovero. Porgiamo cordiali saluti. Peugeot Automobili Italia Spa Servizio Relazioni Clienti"
La risposta non é “ridicola”ma ti indica ESATTAMENTE il percorso che devi fare per far valere legalmente i tuoi dirittti, mi sorprende molto che Altroconsumo abbia indirizzato una formale contestazione all’interlocutore sbagliato.
Hai già fatto la diagnosi?
Suggerisco comunque a chi si trascina il problema da molti mesi, con numerosi infruttuosi interventi presso la rete ufficiale Peugeot, di agire formalmente nei confronti del venditore chiedendo espressamente e fermamente la risoluzione entro tot giorni del problema, magari con la sostituzione dello Smeg

bocian65
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/05/2018, 13:54

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da bocian65 »

For me, the representative of Magneti Marelli wrote back
"An update of the SW 6.1.D.R20 version to the SW 6.4.AR10 version necessarily requires a rewrite of the calibration file that only a Peugeot / Citroën dealership is capable of producing. Therefore, we suggest you to get closer to the Citroën dealership closest to your home, a PSA technician will take care of your request and perform a calibration of your SMEG + IV2.
If the fault persists despite this calibration and if your vehicle is still under warranty, the technician must make a request for Assistance that will be sent to us by Email-Diag."

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Once more the answer of Magneti Marelli states that the problem is the calibration..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Sfhuge
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2018, 13:17

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Sfhuge »

Quello che dice Magneti Marelli è vero in parte: la calibrazione si è necessaria ma per prevenire altri tipi di problemi, purtroppo il nostro problema della radio fm non è risolvibile con questa procedura.
Il tecnico Peugeot ha effettuato la calibrazione della versione 6.3 davanti ai miei occhi e vi garantisco che il problema non è stato risolto.
- Nuova Peugeot 208 GT Line 1.2 PureTech 100CV EAT8 - 02/2020
- ex Peugeot 208 Allure 1.6 BlueHDI 75CV - 02/2016 - 02/2020
- ex Peugeot 206 Ciel 2.0 HDI 90CV - 01/2002 - 02/2020

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

E' vero.. però c' é anche chi dice che ha risolto almeno con gli smeg plus con fw 5.41 -- 5.43..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re:

Messaggio da Manuel68 »

Dallas1984 ha scritto:E' vero.. però c' é anche chi dice che ha risolto almeno con gli smeg plus con fw 5.41 -- 5.43..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Risolto è una parola grossa; diciamo che il fenomeno è ridimensionato, meno fastidioso e invadente ma pur sempre presente.
P.S. FW 5.43.A.R2
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Dallas1984 »

:( :( :(

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

denis1
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2017, 1:14

Re: Re:

Messaggio da denis1 »

Manuel68 ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:E' vero.. però c' é anche chi dice che ha risolto almeno con gli smeg plus con fw 5.41 -- 5.43..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Risolto è una parola grossa; diciamo che il fenomeno è ridimensionato, meno fastidioso e invadente ma pur sempre presente.
P.S. FW 5.43.A.R2
mica si potrebbe fare il downgrade ? io ho il 6.4.A.R10

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per ora nessuno c' é ancora riuscito. ... almeno che io sappia...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 834
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: Re:

Messaggio da Manuel68 »

denis1 ha scritto:
Manuel68 ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:E' vero.. però c' é anche chi dice che ha risolto almeno con gli smeg plus con fw 5.41 -- 5.43..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Risolto è una parola grossa; diciamo che il fenomeno è ridimensionato, meno fastidioso e invadente ma pur sempre presente.
P.S. FW 5.43.A.R2
mica si potrebbe fare il downgrade ? io ho il 6.4.A.R10
Tu non hai lo Smeg+ ma probabilmente IV2 o qualcosa simile; è un altro FW.
La 5.43.A.R2 è l'ultima release per lo Smeg +
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein/Eibach -3 cm, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Buongiorno vi informo che il servizio clienti dopo mesi di silenzio mi ha chiuso la pratica indicando caso risolto! Forse mi hanno riparato l'auto e io non me ne sono reso conto! Comunque ho richiamato il customer care e ho fatto riaprire la pratica dicendo non è stata assolutamente risolta da oltre 1 anno! Ormai non nutro più molte speranze, credo che difficilmente Peugeot rilascerà un aggiornamento software che risolva il malfunzionamento del tuner FM! E il concessionario di conseguenza non può fare nulla se non prendere tempo con ricoveri e fantomatiche diagnosi! Io Cmq non mollo!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Anche a me hanno chiuso la pratica, probabilmente perché è rimasta in standby per alcune settimane ed hanno pensato che avessi mollato l'osso. Niente di più sbagliato... Ennesima PEC ai vari responsabili Peugeot, poi alle riviste di settore.
Pratica riaperta e risposta immediata. Passate 2 settimane ritornerò alla carica con la solita sfuriata, prima al numero verde e poi online.

Prima o poi ritornerò ad ascoltare decentemente le radio, statene certi. ;-)
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

guru
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/01/2018, 22:05

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da guru »

buongiorno a tutti e da un po che non entro pensavo si fosse risolto qual'cosa ma vedo che tutto si è fermato a settembre vi siete arresi?

tartaglia
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 12:50

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da tartaglia »

Ciao non ci siamo arresi, tuttavia almeno nel mio caso il concessionario messo alle strette con diverse lettere di reclamo ha fatto un passo indietro ed è tornato a negare l'esistenza del difetto sostenendo addirittura che il funzionamento della mia unità radio è conforme alle caratteristiche tecniche. Il customer care invece
non si fa più sentire da diversi mesi. Credo che se vogliamo risolvere il problema dobbiamo unirci in una sorta di Class Action, perché da quello che ho capito da parte di Peugeot non c'è alcuna intenzione di venire incontro al nostro problema!

Avatar utente
Giaboz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09/04/2016, 20:19

Re: Autoradio suono "ovattato" 208

Messaggio da Giaboz »

Il forumista Tartaglia (che saluto e ringrazio) mi ha comunicato di aver ricevuto dalla sua officina copia di un TSB (Technical Service Bulletin) datato 4/7/2018 dove Peugeot informa la sua rete sulla disponibilità di una nuova versione firmware per lo SMEG+IV2.

Il codice di questa nuova versione è "6.40.A.R10", ovvero con uno "zero" in più rispetto a quella precedente (6.4.A.R10).

Questo TSB annulla e sostituisce il documento del 16/02/2018 che, se non erro, annunciava la versione 6.4.A.R10. Nel documento è riportato: "Sintomo cliente: malfunzionamenti del sistema di radionavigazione SMEG+I V2".

La prossima settimana procederemo con l'upgrade in officina e vi faremo sapere se, finalmente, il suono FM ovattato sarà solo un brutto ricordo oppure se dovremo ancora combattere contro degli incapaci.

In questi mesi sono rimasto costantemente in contatto con il servizio clienti Peugeot e non mi hanno mai accennato a questo TSB. Anche la mia officina era all'oscuro di tutto e sono stato io ad informarla.

Questo nonostante abbia aperto una pratica nel lontano maggio 2017 (ormai siamo a quota 57 "post"), abbia contattato telefonicamente il servizio clienti una ventina di volte ed inviato 6 PEC (3 anche alla concessionaria che mi ha venduto l'auto e che si rifiuta di rispondere).

Lo scorso dicembre, ovvero 5 mesi dopo la pubblicazione del TSB, al mio ennesimo sollecito Peugeot mi rispose: "La sua pratica è in corso di analisi. Le risponderemo appena possibile". Lascio a voi ogni commento.

Un saluto a tutti.
Giaboz
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Torna a “Audio e video”