La risposta non é “ridicola”ma ti indica ESATTAMENTE il percorso che devi fare per far valere legalmente i tuoi dirittti, mi sorprende molto che Altroconsumo abbia indirizzato una formale contestazione all’interlocutore sbagliato.tartaglia ha scritto:RE: Difetto tuner FM (suono mono/ovattato) - Peugeot 2008 PEUGEOT
Buongiorno questa è la risposta al reclamo inviato a Peugeot tramite altroconsumo. Come vi dicevo qualche post addietro qualsiasi reclamo va fatto direttamente nei confronti del venditore che è l'unico che risponde della garanzia! In ogni caso credo che questa risposta sia ridicola in quanto Peugeot continua a lavarsene le mani!
"Egregio Signor xxxx, facciamo seguito alla sua segnalazione nella quale asserisce un problema al volume della radio della sua Peugeot 2008 (telaio xxx). Spiacenti per quanto segnalato, evidenziamo preliminarmente che la nostra Società non potrebbe essere destinataria di alcuna contestazione, in quanto non ha intrattenuto con lei alcun rapporto contrattuale ed è altresì rimasta estranea alla fase produttiva del veicolo, operando esclusivamente quale distributrice delle vetture di marca Peugeot. Premesso quanto sopra al fine di un nostro interessamento la invitiamo a prendere contatto con il suo Riparatore Autorizzato di fiducia per fissare un appuntamento per l'esecuzione di una diagnosi, comunicandoci luogo e data del ricovero. Porgiamo cordiali saluti. Peugeot Automobili Italia Spa Servizio Relazioni Clienti"
Hai già fatto la diagnosi?
Suggerisco comunque a chi si trascina il problema da molti mesi, con numerosi infruttuosi interventi presso la rete ufficiale Peugeot, di agire formalmente nei confronti del venditore chiedendo espressamente e fermamente la risoluzione entro tot giorni del problema, magari con la sostituzione dello Smeg