PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3008 audio upgrade

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Goldy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2018, 12:08

3008 audio upgrade

Messaggio da Goldy »

Voglio fare l upgrade del sistema audio sulla mia nuova 3008 allure.
L'idea è di fare l upgrade in piu passi
Per prima cosa è che la sorgente resta quella originale
e poi voglio procedere con gli upgrade:
- amplificatore Audison con DSP (AP5.9 o AP8.9)
-Per il collegamento dell'amplificatore userò il connettore della Match PP-AC 01 per il collegamento delle sorgenti OEM
- Audison subwoofer APS 8 (non ho ancora deciso se la versione R o D)
Ho intenzione di costruire un box per montarlo in posto soto il sedile dove in origine ce il sub versione Focal
Non so ancora se lo costruito con MDF o poliestere
-Sostituzione altoparlanti anteriori e posteriori con dei Audison APK 165 2 ohm

ho cercato su internet ma non ho trovato nessun link di utenti che hanno fato l upgrade del audio su 3008
Il primo problema è già dove si trova la sorgente e come arrivare alla sorgente.

Se qualcuno ha delle informazione o dei link dei upgrade simili vi sarei molto grato se gli condividete.

Grazie

cixnet
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/02/2018, 23:32

Re: 3008 audio upgrade

Messaggio da cixnet »

La sorgente si trova sotto al tunnel centrale, puoi sempre prendere le uscite audio direttamente dalle portiere, sicuramente ci vorrà del cavo in più, ma non smonti tutto il tunnel

Goldy
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/05/2018, 12:08

Re: 3008 audio upgrade

Messaggio da Goldy »

cixnet
Grazie per l info !
Una settimana fa ho trovato l info su un sito francese.
Non è così difficile smontare le fiancate del tunel e accedere al NAC.

Andytom69
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/05/2019, 11:44

Re: 3008 audio upgrade

Messaggio da Andytom69 »

Salve ragazzi ..salve goldy ..arrivo qualche mese dopo , visto che sono intenzionato ad eseguire le modifiche sull'impianto mi chiedevo se poi eri andato avanti o abbandonato l'idea...
3008 TDI 1.5 130cv. CMB Manuale , Copper , Full Led-data , impianto hifi aftermarket 2vie+sub

Macs86
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/08/2019, 12:35

Re: 3008 audio upgrade

Messaggio da Macs86 »

Goldy ha scritto:Voglio fare l upgrade del sistema audio sulla mia nuova 3008 allure.
L'idea è di fare l upgrade in piu passi
Per prima cosa è che la sorgente resta quella originale
e poi voglio procedere con gli upgrade:
- amplificatore Audison con DSP (AP5.9 o AP8.9)
-Per il collegamento dell'amplificatore userò il connettore della Match PP-AC 01 per il collegamento delle sorgenti OEM
- Audison subwoofer APS 8 (non ho ancora deciso se la versione R o D)
Ho intenzione di costruire un box per montarlo in posto soto il sedile dove in origine ce il sub versione Focal
Non so ancora se lo costruito con MDF o poliestere
-Sostituzione altoparlanti anteriori e posteriori con dei Audison APK 165 2 ohm

ho cercato su internet ma non ho trovato nessun link di utenti che hanno fato l upgrade del audio su 3008
Il primo problema è già dove si trova la sorgente e come arrivare alla sorgente.

Se qualcuno ha delle informazione o dei link dei upgrade simili vi sarei molto grato se gli condividete.

Grazie
Ciao hai fatto upgrade. Io volevo aggiungere il dsp intanto mantenendo tutto di serie fino a quando scade la garanzia. sul sito francese cosa hai trovato come guida?Se hai fatto il lavoro hai delle foto?grazie

Avatar utente
marcozeta83
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 18/09/2016, 21:22
Località: bergamo

Re: 3008 audio upgrade

Messaggio da marcozeta83 »

Prova focal
Io ho montato focal e zapco
Mi trovo davvero bene
Se ha bisogno scrivi pure.
Insonorizzazione è di obbligo se vuoi un bel suono.
Altrimenti ti trovi con le lamiere che cantano!
Marco Zanotti

Avatar utente
positano64
Peugeottista veterano
Messaggi: 259
Iscritto il: 09/09/2011, 13:30
Località: Messina

Re: 3008 audio upgrade

Messaggio da positano64 »

Ho una Opel Grandland x e vorrei montare l'impianto focal come sulla 3008, secondo voi è possibile effettuare questa operazione, sotto il sedile passeggero ho notato uno spinotto giallo come quello che ho visto sul sub della 3008, mi chiedevo anche se la mia vettura è già predisposta senza dover passare altri fili.
Grazie per eventuali informazioni.

Torna a “Audio e video”