PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto audio come ultimarlo

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Anthony77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/04/2020, 12:43

Impianto audio come ultimarlo

Messaggio da Anthony77 »

Ciao ragazzi,
Volevo dei consigli per quanto riguarda l’impianto audio della mia Peugeot 308 visto che l’originale fà pietà e ho fatto sostituire gli altoparlanti anteriori con kit a 2 vie separate Focal Ps165Fx,amplificatore con dsp a 4 canali Mosconi one 130.4 e un subwoofer passivo Eton Force 10-800br.Le portiere anteriori sono insonorizzate ma ho notato che la portiera lati guida con delle frequenze comincia a vibrare,in qualche parte nel forum ho letto che forse serve un supporto più stabile per l’altoparlante,più essere la soluzione?Infine visto che in materia audio non sono preparato vorrei terminare l’impianto con insonorizzazione portiere posteriori,un amplificatore dedicato al sub passivo mentre il Mosconi pilota le 4 portiere.Come kit a 2 vie separate qualcuno (non del forum)mi ha consigliato Alpine R-S65C.2 oppure Audison AV K6 per restare sul budget sui 300 euro più o meno.Ho pensato anche di passare nel posteriore le Focal e nell’anteriore 2 tra i kit appena citati per ascoltare qualcosa di diverso (anche se le Focal non sono male).Premetto che ascolto vari generi di musica e da perfetto ignorante nel tema audio chiedo se questo impianto potrebbe potrebbe andare oppure avete da propormi altre soluzioni o altri altoparlanti sul badget dei 300 euro.Grazie anticipatamente per le eventuali risposte :thumbup: : Walkman : :thanks:

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Impianto audio come ultimarlo

Messaggio da il Valse »

Lascia perdere il fronte posteriore, metti pure il livello a zero e goditi l'anteriore. Avere un fronte posteriore è, acusticamente, un abominio. Detto ciò, spendi i soldi risparmiati in un buon ristorante ;-)
Nel momento in cui avrai qualcuno in macchina, sui sedili posteriori, ti assicuro che si accontenterà degli AP di serie.
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “Audio e video”