PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Audio nuova 508

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Peugeot508gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/04/2020, 15:22

Impianto Audio nuova 508

Messaggio da Peugeot508gtline »

Ciao a tutti....ho un piccolo problema sulla radio della mia nuova 508 gtline con impianto di serie (purtroppo era un pronta consegna altrimenti avrei messo il Focal)....in pratica regola automaticamente il volume non permettendomi di sentire la musica a volumi piu' alti...in pratica se lei decide che per quel brano il massimo carico per l'impianto è 25/30 di volume, pur alzando fino a 30 non cambia nulla....si può eludere questa cosa??tengo a precisare che non c'entra nulla con il volume automatico per la velocità, quella è un'altra cosa...Grazie!!!

nickblaster
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/07/2020, 16:33

Re: Impianto Audio nuova 508

Messaggio da nickblaster »

Ciao,

io ho su l'impianto Focal e non ci ho fatto caso (ma non ho mai alzato oltre 25).
Però sulla moto (sì, sulla moto), l'impianto ha lo stesso comportamento che descrivi perché l'amplificatore generalmente va in protezione per evitare distorsioni che potrebbero danneggiare gli altoparlanti.

Ne approfitto per farti una domanda. Io mi trovo malissimo coi brani su USB: trovo demenziale l'interfaccia per scorrere le cartelle. In particolare una volta entrato in una cartella/sottocartella, per tornare indietro e scorrere la lista occorre riposizionarsi sul brano con la freccina in giù e cliccarci sopra per chiudere la "ramificazione". Se hai come nel mio caso una chiavetta da 132 Gbyte con parecchie cartelle e sottocartelle la navigazione all'interno delle stesse diventa veramente frustrante e distrae dalla guida. In pratica mi sembra che manchi un tasto per andare indietro di un livello o tornare alla radice.

unreal3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/01/2022, 11:05

Re: Impianto Audio nuova 508

Messaggio da unreal3000 »

Buona sera ragazzi, mi accodo a questo post per iniziare con il progetto del mio nuovo impianto audio su 508 II serie.
Sapete dirmi come accedo ai cavi degli altoparlanti direttamente dietro al infotaiment?( mi pare di capire si chiami NAC? ) dove si trovano? E' difficoltoso arrivarci?
Come altoparlanti in portiera qualcuno sa indicarmi la profondità a disposizione per i woofer?

Inizio con queste due domande che mi permetteranno di gettare le basi iniziali del progetto!!

Grazie in anticipo a quanti parteciperanno alla discussione che spero di aggiornare presto con foto e info il più possibile dettagliate!!!

Vincenzo
Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv

unreal3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/01/2022, 11:05

Re: Impianto Audio nuova 508

Messaggio da unreal3000 »

ciao, mi spiace non aver avuto riscontri al mio post, deduco che nessuno abbia rifatto l'impianto sul mio modello. Ma possibile che non ci sia nessuno che possa darmi info riguardo a come arrivare al nac o intercettare i cavi che vanno alle casse? essendo nuova l'auto non vorrei fare danni, diversamente vedrò di rivolgermi ad un installatore professionista!
Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Impianto Audio nuova 508

Messaggio da bassplayer »

Sono vetture estremamente rare, prese quasi esclusivamente a noleggio dalle ditte. Sono pochissimi i casi di acquisto da privato. Chi ha la vettura in leasing non si mette di certo a modificare i componenti.
Mi dispiace che tu non abbia ricevuto risposta.
Cerca magari su YouTube se c'è qualche tutorial su come smontare il tutto

unreal3000
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/01/2022, 11:05

Re: Impianto Audio nuova 508

Messaggio da unreal3000 »

@bassplayer grazie della risposta. Certo capisco la nicchia di clienti della vettura, che effettivamente si presta più a leasing che ad acquisti da parte di privati ma credevo ci fosse qualcuno appassionato del mondo peugeot che mi avrebbe dato una dritta quanto meno per l'identificazione del nac, della cavetteria relativa che magari condivide sicuramente con altre vetture del marchio. Insomma cosi non è stato e la rete non è clemente con me, forse perchè auto troppo nuova o comunque dedicata ad una clientela non più giovanissima e non appassionata di sound quality in auto.
Ma magari un giorno qualche smanettore peugeot aprirà questo post e mi scriverà qualcosa di interessante
Ciao
Peugeot 508 II Gt Line hdi 160 cv

Torna a “Audio e video”