PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiungere USB a radio che non ce l'ha

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
ramontillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2013, 16:26

Aggiungere USB a radio che non ce l'ha

Messaggio da ramontillo »

salve a tutti,
scrivo per chiedere l'aiuto degli utenti più "smanettoni":

è possibile aggiungere una porta usb alla radio originale su una 307 sw del 2007?
o forse è necessario cambiare del tutto la radio?

grazie a chi mi può aiutare

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Aggiungere USB a radio che non ce l'ha

Messaggio da Alex22 »

Ci sono dei moduli che si collegano all'ingresso del caricatore cd e hanno usb e lettore sd. Una volta mi pare li vendesse un certo bortesi
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

ramontillo
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2013, 16:26

Re: Aggiungere USB a radio che non ce l'ha

Messaggio da ramontillo »

ciao Alex
intanto ti ringrazio..

ho dato uno sguardo a Bortesi e dho visto che si occupano prorpi di queste cose.
Ma il sito è fermo ad un millennio fa... non so se hanno continuato a seguire questo settore anche negli utlimi anni e quindi, senza voler offendere nessuno, diciamo che non credo mi rivolegerò a loro


ho però visto in rete qualche video di persone che montano un qualche accrocchio per conto loro, anche se però dicono chiaramente che per abilitare l'accrocchio in questione sia necessario collegarsi alla centralina con il software della macchina

domandona da un milione di dollari:
qualcuno ha esperienza diretta (diretta) a riguardo di andare in un'officina autorizzata Peugeot e chiedere di fare una modifica tramite centralina?
la fanno? bisogna insistere?

perchè se non la fanno, è inuitle provare a montare l'accrocchio, tanto no nfunzionerebbe..

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Aggiungere USB a radio che non ce l'ha

Messaggio da Alex22 »

All'epoca scoprii quei moduli bortesi perché avevo una 206 con autoradio rd3 e frequentavo un forum peugeot che non so che fine abbia fatto... comunque non so se bortesi sia ancora attivo ma moduli simili si trovano su ebay o amazon. Ciò che è necessario fare in officina peugeot o da qualsiasi elettrauto competente con interfaccia adatta è abilitare l'ingresso del caricatore cd, che solitamente è disabilitato non essendo presente di serie. All'epoca di quando frequentavo suddetto forum in genere nessuna officina si rifiutava, bastava chiedergli di abilitare quella porta senza nemmeno stare a dare tante spiegazioni, alcune officine lo facevano anche gratis, altre prendevano cifre simboliche tipo una 20ina di euro. Non so quale possa essere la situazione ad oggi.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Aggiungere USB a radio che non ce l'ha

Messaggio da Alex22 »

Ps: sono andato a vedere il sito bortesi.... il sito non viene aggiornato dal dopoguerra, ma a giudicare da alcune interfacce in vendita è tuttora attivo....
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “Audio e video”