PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mirror screen android

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Dani80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2020, 21:30

Mirror screen android

Messaggio da Dani80 »

Salve a tutti.
Sono nuovo al forum e mi scuso per eventuali errori di gestione del sito.
Felice possessore da appena un mese di una splendida nuova peugeot 2008 GT Line 1200 puretech 130 cc a benzina, mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile trasmettete lo schermo del mio telefono (o perlomeno youtube) all autoradio dell auto.
Ho uno smartphone huawei p10 lite e ho provato di tutto. Già installato l app android auto e AA Mirror, ho visto tantissimi video e letto vari siti (compreso questo forum) su come potrei risolvere il problema, tutto inutile.
Da qualche parte mi sembra di avere sentito parlare della root del cellulare che deve essere sbloccata ma huawei purtroppo non rende più possibile questa operazione da luglio dello scorso anno, non rilasciando più codici di sblocco del bootloader. Il mio scopo, alla fine, sarebbe solo quello di far godere a mio figlio di 6 anni seduto sul retro i suoi video cartoni preferiti di youtube durante la guida.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie tante.... Daniele.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Mirror screen android

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Puoi provare a leggere Sblocco Mirrorlink e Android Auto Full

Vi è da dire che questa funzione, dei video visionati in movimento veicolo, viene cassata in origine, proprio per la pericolosità intrinseca della funzione....oltre che vietata dal CDS.
Purtroppo i dati sugli incidenti, registrano sempre più un aumento dei sinistri dovuti a "disattenzione" del conducente ed ormai si avvicina, la statistica, a superare quella per velocità pericolosa.
Ma scusa...e non puoi dargli in mano , a tuo figlio, un cellulare o attaccare al sedile posteriore un tablet e accenderlo con i filmati che piacciono a lui?
Senza fare falsi moralismi, ma mia figlia (unica) è cresciuta senza smartphone o supporti video e siamo sempre andati dappertutto, anche in Europa, e risulta forte ,sana e istruita. Ma come d'altronde anche la nostra generazione degli anni addietro....ma forse lì, chi aveva un'autovettura, era un SIGNORE....e non era comunque la mia famiglia di sicuro!

Saluti....e buona navigazione su questo Forum ;)
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Dani80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/10/2020, 21:30

Re: Mirror screen android

Messaggio da Dani80 »

Hai perfettamente ragione. Credo sia molto pericoloso guidare con distrazioni superflue. Era solo un mio "incastro" personale. Ho visto dei video in cui le persone avevano lo schermo del telefono sull autoradio della auto e io essendo puntiglioso sulle cose mi sono messo in testa di riuscirci. Che ci posso fare.... Sono un capricorno😂. Cmq grazie del tempo che mi hai dedicato e della sensatezza assoluta delle tue parole.

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Mirror screen android

Messaggio da Alex22 »

Anche perché da dietro penso non vedrebbe nulla su uno schermino da 8” o giù di li (anche se avessi quello da 10 è un formato ultrawide che non sfrutti con contenuti standard)... prendi un bel tablet cinese da 10 o più pollici, poi ci sono in giro custodie che si attaccano ai poggiatesta e il gioco è fatto. E se vuoi puoi riprodurne l'audio sulle casse dell'auto tramite bluetooth ;)
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Nokostevr
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2021, 14:18

Re: Mirror screen android

Messaggio da Nokostevr »

Ho fatto una manipolazione simile sostituendo lo schermo in macchina!
Inoltre, se sei interessato, utilizzo l'app per Instagram spiare per controllare i contenuti del mio bambino!

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Mirror screen android

Messaggio da snorky »

Nokostevr ha scritto:
20/05/2021, 13:49
Come nuovo utente ti consiglio di passare nell area delle presentazioni così tutti noi possiamo darti il benvenuto e se vorrai raccontare un po di te....
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Nokostevr
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/05/2021, 14:18

Re: Mirror screen android

Messaggio da Nokostevr »

Ti capisco, ora vado a presentarmi agli altri partecipanti al forum)
snorky ha scritto:
20/05/2021, 13:58
Nokostevr ha scritto:
20/05/2021, 13:49
Come nuovo utente ti consiglio di passare nell area delle presentazioni così tutti noi possiamo darti il benvenuto e se vorrai raccontare un po di te....
Inoltre, se sei interessato, utilizzo l'app per Instagram spiare per controllare i contenuti del mio bambino!

Torna a “Audio e video”