PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita memoria canzone in ascolto USB

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti,
mi sono accorto che, passando dall'ascolto di musica da USB, alla radio, quando torno ad ascoltare canzoni dalla chiavetta viene perso il brano a cui ero arrivato ed il NAC parte con la riproduzione del 1° brano di un album che non è nemmeno il primo (alfabeticamente) nella chiavetta.
Succede anche a voi?

La chiavetta in questione è una USB stick "mini" della SanDisk 64Gb, non ho ancora avuto modo di verificare se altre chiavette hanno lo stesso strano comportamento
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da dax_83 »

No, io sulla mia 308 non ho mai riscontrato questo problema...
Anzi, se mi capita di scollegare la chiavetta e di ricollegarla, mi riparte da dove si era interrotta l'ultima volta....
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da il Valse »

Paradossalmente, anche io quando tolgo e rimetto la USB mi ritrovo sull'ultima canzone ascoltata.
Il problema è solo quando passo da USA a radio e poi torno sulla USB
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
dax_83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 618
Iscritto il: 05/08/2020, 17:12
Località: Besenello - Trento (TN)

Re: Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da dax_83 »

No, non mi accade nulla del genere...
Auto: 308 SW GT BlueHDi 180cv EAT8 S&S Full-led e tetto in vetro
Upgrade: interni ed esterni ad Total full-led; applicazione seconda porta Usb, applicazione led aggiuntivi plafoniera interna, led rigenerazione FAP, installazione caricatore wireless, applicazione luci aggiuntive a led baule.
Qui trovi la mia GT
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Re: Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da Napolentone »

Lo fa anche a me sulla nuova 208 e con qualsiasi chiavetta, sia che passo da USB a radio e poi di nuovo USB e sia che fermo la macchina per un paio di ore senza estrarre la chiavetta. Con la 2008 che avevo fino a febbraio scorso non succedeva.
Siccome mi scelgo i brani da ascoltare in auto e li metto in cartelle secondo il genere, ogni volta che succede devo cercarmi e ricordarmi dove ero arrivato. Ho provato anche a settare il lettore su album, artista e anche su diario, l'unica cosa che ho ottenuto è stata di cambiare la sequenza dei brani da ascoltare con altri ma la serie riprende sempre daccapo. alla fine arrangio con la riproduzione casuale ma dopo pochi brani mi fa sentire di nuovo alcuni già ascoltati mentre nelle cartelle sono centinaia.
qualcuno sa come ovviare a questo problema?
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da il Valse »

Quello che dici mi fa propendere per un bug del sw NAC.
La cosa strana è che a me (fino ad ora) è successo solo con 2 chiavette SanDisk da 64 Gb (modello identico).
Uso anche altre chiavette di varie dimensioni, anche "scrause" (parlo di chiavette "gadget aziendale", mai più grandi di 8Gb) e non ho mai avuto problemi, mia mai mai.
Per questo pensavo ad un problema di compatibilità con capacità molto grandi.
Il mio NAC è super aggiornato quanto a firmware: mi sembra che ultimamente mi stia succedendo meno di frequente ma comunque accade ancora.
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Re: Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da Napolentone »

Ciao il Valse, scusa se rispondo in ritardo ma quando ho letto il tuo messaggio ho subito pensato che io uso solo chiavette sandisk, (attualmente una 32 gb riempita a metà) quindi mi son dovuto procurare una chiavetta di marca diversa da 8 gb e metteci su un paio di cartelle. domani prendo l'auto e ti dico.
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

Avatar utente
Napolentone
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/03/2021, 18:14

Re: Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da Napolentone »

Sembra che con una chiavetta di minore capienza le cose vadano meglio. Potrebbe però essere un difetto della memoria del lettore che non riesce ad archiviare tutto il contenuto della chiavetta, quanto più è grande e piena.
Peugeot Nuova 208 GT PureTech 100 S/S

Avatar utente
il Valse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 529
Iscritto il: 06/10/2005, 11:55
Località: Varese

Re: Perdita memoria canzone in ascolto USB

Messaggio da il Valse »

Anche a me era venuto il sospetto, ma il lettore in realtà si limita a memorizzare la lista di album e tracce, non fa caching dei brani... altrimenti avremmo potuto continuare ad ascoltarli anche estrendo la chiavetta.
Il limite fisico sulla dimensione delle memorie leggibili invece esiste, soprattutto su apparecchi vecchi e/o di basso costo: però mi aspetterei di vederlo citato chiaramente nel libretto di istruzioni e invece non c'è traccia.
Una cosa è sicura: il NAC è una ca**ta pazzesca!
Non a caso è prodotto dalla New Majestic, degna erede di un'azienda (la vecchia Majestic) che produceva tra i peggiori apparecchi car audio sul mercato negli anni 80-90: è lento, il sw è pieno di bug, di tanto in tanto si blocca per minuti interi... senza parlare della qualità audo vera e propria che per metà è da attribuire agli altoparlanti di plastica/carta velina e per metà all'amplificazione scadente del NAC
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “Audio e video”