PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help progetto su 208, sostituzione audio impianto JBL

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Help progetto su 208, sostituzione audio impianto JBL

Messaggio da Cuneoman »

Oggi mi è saltata in mente una idea... Premetto che le mie competenze sono base ma sufficienti.
A casa ho ancora il vecchio impianto audio che avevo montato sulla 206 Rouge & Noir comprendente:
- 2 Casse da 17" Infinity di fascia medio-alta con crossover e tweet separati
- Autoradio Sony 52Wx4, USB, CD ecc ecc Uscite preamplificate.
- Subwoofer Infiity Basslink da foto. 2 Casse da 25 cm contrapposte, amplificato. Ingressi sia pre-amplificati che da cavi per le casse. Si può montare sia in verticale che in orizzontale.

Non l'ho montato sul mio 208 perchè l'autoradio è nello SMEG con comandi al volante, senza uscite pre-amplificate ed è già presente lo scadente impianto JBL con subwoofer.
Ora il cofano mi serve un po più di prima e anche se il sub è relativamente piccolo un po di spazio lo occupa.
Sotto il sedile non ci sta, dietro la sedile neppure.

Oggi mi è venuta l'idea di montarlo dietro al sedile guida, non viaggio praticamente in 3, mai in 4, quindi in 5 ancora meno...
Secondo voi, potrei "rubare" l'audio dal vecchi sub, così escludendolo (indifferente, è come non averlo), compreso il remote?
Ho visto che al Sub JBL arrivano un pacco di fili, qualcuno ha uno schema elettrico?
L'alimentazione la prenderei dalla batteria come sempre, con un cavo serio che ho già..

Poi magari in un secondo tempo (o subito) potrei installare l'autoradio sempre lì vicino con una struttura apposita, interruttore di alimentazione per non scaricare la batteria (eventualmente metto sotto tensione solo il cavetto per tenere le memorie radio, non indispensabile cmq). In questo modo avrei una ottima autoradio e le uscite pre-amplificate, la userei quasi esclusivamente a auto ferma e spenta by-passando lo spegnimento energetico. Non mi interessa comandarla durante la guida, anche se ho il telecomando. Ma mi capita spesso di stare ad aspettare in auto o di fare escursioni nei pressi dell'auto, quindi sarebbe un bel vantaggio.

Le casse non le monterei, eventualmente sostituirei solo quelle di serie, anche se non so quanto lo SMEG potrebbe alimentarle... E quelle di serie sono accettabili...

Diciamo che mi manca più che altro il sub, ormai mi ero abituato...
Aggiungo che ho i vetri oscurati e sulle 3 porte è ben difficile vedere cosa è presente dietro ai sedili, quindi sarebbe ben nascosto.

Il cofano mi serve, i sedili dietro per me sono quasi inutili, da qui l'idea del tutto...
Ultimamente l'autoradio la sto usando davvero poco, sopratutto mentre viaggio, ma diciamo che per far prendere polvere al sub...
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Help progetto su 208, sostituzione audio impianto JBL

Messaggio da Cuneoman »

Dimenticavo di allegare le foto:
1.JPG
2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “Audio e video”