PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

passaggio cavo alimentazione amplificatore

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
siciliano27
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 27/03/2004, 9:27
Località: casamassima(BA)

passaggio cavo alimentazione amplificatore

Messaggio da siciliano27 »

come posso passare il cavo alimentazione ampli dal vano motore sino all'abitacolo?grazie
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

Kranio
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4980
Iscritto il: 16/03/2004, 14:25
Località: (CA) - Villasor

Messaggio da Kranio »

C'è un passaggio tra il vano motore e l'abitacolo sotto la presa d'aria sulla sinistra, alla base del parabrezza , dietro il vaschetta del liquido di raffreddamento (vedere foto)... Basta togliere la paratia isolante che c'è dietro il motore tra quest'ultimo e l'abitacolo e dovresti intravederlo... per accedervi dovresti procurarti una sonda...

Spero di esserti stato utile! :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Avatar utente
clayd02
Peugeottista veterano
Messaggi: 288
Iscritto il: 23/03/2004, 14:13
Località: (RE) - Rio Saliceto

Messaggio da clayd02 »

kranio dici che dalla parte della batteria non c'e' nessun passaggio per il cavo di alimentazione , perche' fare attraversare al cavo tutto il motore anche se inguainato non dev'essere il massimo
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

sulla mia (ma ribadisco: la mia è una 206!!) c'è un grosso tappo circolare in plastica dietro al duomo lato guidatore e solitamente noi foriamo lì perchè si sbuca esattamente dietro la BSI, sotto al volante...

...ricordate di sigillare il passaggio con un gommino salvagoccia o del silicone!!!
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

Avatar utente
clayd02
Peugeottista veterano
Messaggi: 288
Iscritto il: 23/03/2004, 14:13
Località: (RE) - Rio Saliceto

Messaggio da clayd02 »

appena riesco a camminare controllo se e' cosi' anche sulla 307 , so che c'e' un gommino sotto il parabrezza lato guida , ma non comunica con il vano motore

il problema piu' grosso sara' arrivare dietro alla batteria con quel maledetto coperchio

grazie deimos per la tua rapidita'

ciao
<b>307 XS 2.0 HDi 90cv 5p Berlina Grigio Allumino Gennaio 2004

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Se parli di quello sopra alla batteria non dovresti avere problemi dato
che e' semplicemente ad incastro e basta solamente tirare avendo l'unica
accortezza di aver staccato prima il polo negativo e eventualmente
aiutando ad uscire agli incastri alla base dello stesso (uno e' sul
lato sinistro e l'altro davanti)! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
GENA
Peugeottista veterano
Messaggi: 295
Iscritto il: 23/03/2004, 12:03
Località: (BG)

Messaggio da GENA »

togli la batteria e dietro c'e' un tappo di gomma che arriva nell'abitacolo dietro al piantone dello sterzo.
io l'ho fatto passare da li.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

rotax81
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/12/2005, 22:37
Località: tivoli

Messaggio da rotax81 »

ciao sono alessandro.. appassionato di hi fi car confermo c'e' un gommino sotto il parabrezza lato guida.devi smontare la griglia forellata vicino il tergicristalli, una volta tolta vedrai il gommino.li vicino passa la cordina per l'apertura del cofano motore.
Purtroppo una volta assaggiati i CELESTRA è molto difficile tornare indietro

rotax81
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/12/2005, 22:37
Località: tivoli

Messaggio da rotax81 »

all'interno dell'abitacolo devi spostare la scatola fusibi verso il basso.una volta fatto non vedrai bene il foro perche' c'è un montantino in plastica che copre il passaggio.conviene infilare il cavo dall'esterno e con la mano trovare il cavo all'interno.se hai un pilota il lavoro è molto piu' semplice
Purtroppo una volta assaggiati i CELESTRA è molto difficile tornare indietro

rotax81
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/12/2005, 22:37
Località: tivoli

Messaggio da rotax81 »

dalla foto si vede dove è situato il gommino per il passaggio del cavo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Purtroppo una volta assaggiati i CELESTRA è molto difficile tornare indietro

rotax81
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/12/2005, 22:37
Località: tivoli

Messaggio da rotax81 »

il gommino è situato al posto della guaina
Purtroppo una volta assaggiati i CELESTRA è molto difficile tornare indietro

Attilio.cocco
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/11/2020, 12:49

Re: passaggio cavo alimentazione amplificatore

Messaggio da Attilio.cocco »

Salve io sono attilio ciao a tutti io o un Peugeot 2008 ª benzina anno 2015 volevo sapere come far passare il cavo di alimentazione per montare un amplificatore non riesco a capire dove passarlo potete aiutarmi grazie.

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: passaggio cavo alimentazione amplificatore

Messaggio da San_Ducan »

Puoi provare a passare i cavi smontando le bacchette lato guida basse e fare dei fori per farli uscire in basso sotto al sedile guida, in modo da posizionare l'amplificatore sotto il sedile guida.. Io nella mia prima auto mi avevano fatto cosi l'impianto.
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Gerberge42
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2021, 22:17

Re: passaggio cavo alimentazione amplificatore

Messaggio da Gerberge42 »

San_Ducan ha scritto:
27/11/2020, 17:32
meilleur tauxprovare a passare i cavi smontando le bacchette lato guida basse e fare dei fori per farli uscire in basso sotto al sedile guida, in modo da posizionare l'amplificatore sotto il sedile guida.. Io nella mia prima auto mi avevano fatto cosi l'impianto.
Come hai realizzato il tuo sistema? è urgente, grazie

Avatar utente
San_Ducan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2497
Iscritto il: 05/11/2020, 21:25
Località: Messina

Re: passaggio cavo alimentazione amplificatore

Messaggio da San_Ducan »

Gerberge42 ha scritto:
28/01/2021, 8:50
San_Ducan ha scritto:
27/11/2020, 17:32
meilleur tauxprovare a passare i cavi smontando le bacchette lato guida basse e fare dei fori per farli uscire in basso sotto al sedile guida, in modo da posizionare l'amplificatore sotto il sedile guida.. Io nella mia prima auto mi avevano fatto cosi l'impianto.
Come hai realizzato il tuo sistema? è urgente, grazie
Non l'ho realizzato io, trovai l'impianto bello e fatto e ti ho dato l'imput.. A me hanno passato i cavi dalla batteria del motore facendoli passare sotto la moquet lato guida e fatti uscire forando in modo che uscissero collegandoli all'ampiflicatore sito sotto il sedile
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Torna a “Audio e video”