PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boston o infinity.....aiuto!!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
byro
Peugeottista curioso

Boston o infinity.....aiuto!!!!

Messaggio da byro »

Ho in programma per fine settimana di sistemare un po l'acustica della machina, per questo avevo un po di domande da porre all'esperto eastside.
La spesa per ora si limita alla sostituzione del fronte anteriore e dell'autoradio.
Per quanto riguarda la sorgente quella è già disponibile, pioneer dehp9400.
Per quanto riguarda le casse anteriori qui viene il dubbio e spero che il mitico eastside mi sappia dar aiuto.
Per il momento le spese non lo permettono ma in un futuro un piccolo ampli magari ci scappa....
La musica in auto mi piace sentirla a volumi normali,max 10 nella vecchia scala della clarion di serie.Pero con delle casse che non distorcano di brutto come le attuali di serie.
Veniamo quindi al dubbio
Ho trovato da mediaworld i seguenti kit 2 vie separiti:

BOSTON FS 60 sensibilità 91dB range 60-20KHz €149

INFINITY REF.6000CS sensibilità 92 dB range 53-21KHz 90Watts RMS €149

oppure risparmiando un pochino

PIONEER TS-H1703 sensibilità 91dB range 30-30KHz 50Watts RMS €88

So che c'è una bella differenza tra i primi due kit e l'ultimo della pionner, però se un po di eurini in tasca fanno sempre comodo :lol:

Il mio budget è intorno ai 150 euro grosso modo....arriviamo a 180 al massimo.
Ad orecchio mi ispirano di più gli infinity,bhe anche come caratteristiche fisiche mi sembrano migliori,che dici eastside?

Certo i RES DVS 170 sarebbero il meglio ma sono leggermente fuori portata.

Se potessi darmi un consiglio su quale è meglio installare tenendo conto che per ora andrebbero pilotati dalla pioneer e in un futuro dall'ampli mi daresti un po d'aiuto.

Altra domanda invece è:in entrambi i kit è presente un cross over,ora so che se avessi gia l'ampli il segnale andrebbe dritto nei cross e poi ripartito da esso ai wf e tw, ma ora come ora che l'ampli non c'è come collego il nuovo impianto?Mando il segnale proveniente dalla pioneer nell cross e le uscite ai vari tw e wf?Funzi dignitosamente o vado direttamente in parallelo coi tw e wf?

Il fronte posteriore anche se poco influisce, verrà sostituito da due coassiali da 13 recuperate dalla precedente auto,sono due pioneer da 60Watts che sicuramente meglio di quelle di serie sono.

Visto che smonto i pannelli pensavo di passarci dentro un po di no-clang di cui avevi parlato un po di tempo addietro, sapresti dirmi dove trovarlo? :?: :?:
307 XS 2.0 Hdi FAP Station 10/03 Clima auto,fendi.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

già con la Pioneer P9 sei a metà dell'opera...ma hai presente quanto costa??

lascia perdere infinity e jap vari per il f.a. il boston va già bene...oppure non disdegnerei altri modelli RES, Hetrz, Ciare, Coral o Phonocar (ma solo Hitech) nella stessa fascia...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

byro
Peugeottista curioso

Messaggio da byro »

grazie per la celere risposta deimos...quindi tu andresti sui boston.....a me ispiravano piu gli infiniti....vabbhe sentiamo piu pareri possibili poi tiriamo le somme.....

Ma come li collego? con il cross o senza per ora?

Grassssssie

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

come sulla mia (alpine cda9813r) su quella sorgente hai crox e ritardi integrati e di ottima qualità (non a caso costa almeno il doppio della mia!!), quindi se fossi in te, almeno ALL'INIZIO, userei quelli...poi, se vorrai ampliare/migliorare/evolvere l'impianto, passerei ad una taratura da un serio artigiano che sia in grado di progettare e realizzare dei crox SU MISURA. 8)

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

eastside
Peugeottista fast&furious

Re: Boston o infinity.....auito eastside!!!!!!!!!

Messaggio da eastside »

byro ha scritto:Ho in programma per fine settimana di sistemare un po l'acustica della machina, per questo avevo un po di domande da porre all'esperto eastside.
La spesa per ora si limita alla sostituzione del fronte anteriore e dell'autoradio.
Per quanto riguarda la sorgente quella è già disponibile, pioneer dehp9400.
Per quanto riguarda le casse anteriori qui viene il dubbio e spero che il mitico eastside mi sappia dar aiuto.
Per il momento le spese non lo permettono ma in un futuro un piccolo ampli magari ci scappa....
La musica in auto mi piace sentirla a volumi normali,max 10 nella vecchia scala della clarion di serie.Pero con delle casse che non distorcano di brutto come le attuali di serie.
Veniamo quindi al dubbio
Ho trovato da mediaworld i seguenti kit 2 vie separiti:

BOSTON FS 60 sensibilità 91dB range 60-20KHz €149

INFINITY REF.6000CS sensibilità 92 dB range 53-21KHz 90Watts RMS €149

oppure risparmiando un pochino

PIONEER TS-H1703 sensibilità 91dB range 30-30KHz 50Watts RMS €88

So che c'è una bella differenza tra i primi due kit e l'ultimo della pionner, però se un po di eurini in tasca fanno sempre comodo :lol:

Il mio budget è intorno ai 150 euro grosso modo....arriviamo a 180 al massimo.
Ad orecchio mi ispirano di più gli infinity,bhe anche come caratteristiche fisiche mi sembrano migliori,che dici eastside?

Certo i RES DVS 170 sarebbero il meglio ma sono leggermente fuori portata.

Se potessi darmi un consiglio su quale è meglio installare tenendo conto che per ora andrebbero pilotati dalla pioneer e in un futuro dall'ampli mi daresti un po d'aiuto.

Altra domanda invece è:in entrambi i kit è presente un cross over,ora so che se avessi gia l'ampli il segnale andrebbe dritto nei cross e poi ripartito da esso ai wf e tw, ma ora come ora che l'ampli non c'è come collego il nuovo impianto?Mando il segnale proveniente dalla pioneer nell cross e le uscite ai vari tw e wf?Funzi dignitosamente o vado direttamente in parallelo coi tw e wf?

Il fronte posteriore anche se poco influisce, verrà sostituito da due coassiali da 13 recuperate dalla precedente auto,sono due pioneer da 60Watts che sicuramente meglio di quelle di serie sono.

Visto che smonto i pannelli pensavo di passarci dentro un po di no-clang di cui avevi parlato un po di tempo addietro, sapresti dirmi dove trovarlo? :?: :?:

inizio subito con il dirti che tutto quello che ti suggerirò puoi trovarlo su http://www.audiocenteronline.com dove fino ad adesso mi sono servito con grosse soddisfazioni....ti consiglio di chiamare o di mandare una e-mail e chiedere del titolare Fabio Grigoli con cui potrai spuntare dei prezzi migliori rispetto a quelli proposti direttamente sul sito......altro sito dove curiosare è http://www.esotericar.it ma i prezzi sono un tantino più alti......se poi riesci a trovare un venditore vicino a te con prezzi onesti allora tantomeglio siamo a cavallo.....
dopo questa doverosa prece (chiedo ai moderatori se i nomi dei siti on-line sono consentiti....in modo da non sbagliare oltre...) iniziamo con le tue richieste......
la sorgente che possiedi è un ottimo prodotto che sicuramente ti saprà regalare grandi soddisfazioni per lungo tempo...ma non è quella che crede Deimos...quella si chiama semplicemente P9 ed è un prodotti di assoluto riferimento in ambito carhi-fi......allego file alla fine.....
il No-Clang lo trovi a 20 euro il barattolo.....usalo bene e ti darà solo benefici...prendi quello grigio perchè migliore di quello nero...usane un barattolo a portiera...per ora non vale la pena di esagerare.....
come kit ti consiglio o il DVS 170 M25 costo 209 euro o il DVS 170 che costa 260 euro ma chiedi dove ti ho detto che qualcosa lo gratti via (almeno spero!)...lo sò che mi hai detto che sono fuori budget ma è meglio spendere 50 / 100 euro in più oggi che dover cambiare kit una volta montato un ampli....specialmente con il DVS170 monterai un prodotto di riferimento che potrai sfruttare fino alla "morte" della vettura....inoltre non acquistare cineserie e porcherie vari al Mediaworld....i prodotti car hi-fi prendili da gente competente......che magari ti sanno dare anche qualche dritta....
per adesso utilizza il crossover che stà a completo del kit....se per te il tweeter squilla troppo fattelo attenuare da un installatore capace di 3 o 6 decibel devi provare quale attenuazione ti piace di più anche se magari potresti anche tenerlo cos'ì com'è......se in seguito con l'adozione di un amplificatore vorrai farti realizzare un crossover particolare da qualcuno che ci capisce ben venga...ma per ora non ne hai bisogno...fidati.....
lascia stare il cross della sorgente perchè se vuoi utilizzare anche il posteriore del tuo impianto avrai bisogno di tutte le uscite singole...in futuro vedremo come sistemare la cosa ma per adesso limitati a "limitare" il livello del fronte posteriore per creare una finta ambienza.....

tutto qui.......soddisfatto? in ogni caso non indugiare a chiedere....ti sarà detto tutto quello che desideri (nel limite del possibile naturalmente :twisted: )

p.s. non mi fà piacere essere "invocato"....primo perchè io rispondo a tutti anzi mi dispiace che i quesiti siano così pochi...e secondo perchè così fai torto ai tanti bravi ragazzi che danno consigli come me sul sito.....

ciao

Lux
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Re: Boston o infinity.....auito eastside!!!!!!!!!

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:la sorgente che possiedi è un ottimo prodotto che sicuramente ti saprà regalare grandi soddisfazioni per lungo tempo...ma non è quella che crede Deimos...quella si chiama semplicemente P9 ed è un prodotti di assoluto riferimento in ambito carhi-fi......allego file alla fine.....
'aaaazz!

si, è vero...io credevo che P9 fosse un'abbreviazione di P9400 perchè sul mio catalogo non viene elencata (la P9)...che gaffe!!! :shock: :oops: :? :D :wink:

eastside

Messaggio da eastside »

sei sempre er mejo 8)

se qualcuno monta la P9 con gli AP di serie fatemelo conoscere.......meglio di lei solo la F1 status Alpine e dicono qualcosa della Naka ma credo solo come timbrica perchè a livello di elettronica non c'è nè.... :shock: :shock:

ciao

lux
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

eastside ha scritto:sei sempre er mejo 8)

se qualcuno monta la P9 con gli AP di serie fatemelo conoscere.......
spero non esistano pazzi del genere: solo per questo bisognerebbe togliere loro la patente!!! :lol:

Quanto al resto: pienamente d'accordo!!!

...non prenderei MAI una Naka, neanche se me la regalassero: hai sentito il rumore delle meccaniche??? :shock: :?

eastside

Messaggio da eastside »

no non ho mai avuto il piacere....
io sono Alpinedipendente........ :twisted:

byro
Peugeottista curioso

Messaggio da byro »

Grassie ....
Non volevo sottovalutare nessuno ben inteso....mi rivolgevo ad eastside solo per fama di smanettone nel car hi-fi.
Tutti i consigli sono ben accetti come detto a deimos....

Cmq sono molto tentato dai res dvs 170....ma effettivamente la cifretta è un po esosa per ora.....su internet ho guardato ma non sono riuscito a trovare rivenditori in zona milano.....voi ne avete percaso conoscenza?

Per l'installazione farei da solo...di elettronica ne capisco abbastanza,collega di retz in questo campo..... di smontare e montare poi ancora di piu....avrei bisogno di dritte dagli esperti in tema di car hi-fi solo.

Montando uno dei kit precedenti quello che non capisco è se in attesa di montare il sub in futuro devo mandare l'uscita della radio nel cross over a corredo e poi mandare il segnale ai diffusori o invece mandare il segnale ai due wf e tw in parallelo magari con un condensatore per tagliare il segnale sul tw?

eastside

Messaggio da eastside »

il segnale lo invierai dalla sorgente al crossover che lo smisterà agli AP.....al massimo visto che sei ferrato in materia provvederai da solo ad attenuare il tweeter di 3 o 6 Db come già detto in passato.......dove chiedere per i kit te l'ho già indicato...il materiale te lo spediscono a casa....a Milano sfortunatamente non conosco nessuno.......fidati di me prendi il kit DVS170 e sarai a posto........che saranno mai 100 euro in confronto all'emozione di un suono puro????
infine prima di pensare ad un sub inizia a pianificare una amplificazione del fronte anteriore.....se fari tutto per gradi e con cognizione di causa sarai più soddisfatto....sentire bumm bumm non ti farà stare meglio di sicuro......
ciao

lux

byro
Peugeottista curioso

Messaggio da byro »

Ok grassie per le esaustive risposte eastside.

No ...il sub non ho nessuna intenzione di montarlo.....non mi ha mai attirato l'idea.
Voglio migliorare il suono ma sempre restando negli alloggiamenti di serie....so che è un eresia per molti ma il sub non mi garba proprio.

So che manca qualc'osa in questo modo ma non mi attira l'idea di avere un cassone che suona ..... :lol:

Grazie ancora per ora.
Tutto chiaro le spiegazioni...devo solo decidere che kit prendere.....

byro
Peugeottista curioso

Messaggio da byro »

ops...sorry
ora ho riletto il post precedente .... per sbaglio ho scritto che in futuro montero il sub.....intendevo scrivere AMPLI..... :oops: :oops: :oops:

pensare una cosa e scriverne un altra......la mente vola sola ogni tanto.
scusa eastside......ma il sub non lo metto .

eastside

Messaggio da eastside »

byro ha scritto:ops...sorry
ora ho riletto il post precedente .... per sbaglio ho scritto che in futuro montero il sub.....intendevo scrivere AMPLI..... :oops: :oops: :oops:

pensare una cosa e scriverne un altra......la mente vola sola ogni tanto.
scusa eastside......ma il sub non lo metto .

hai una ottima sorgente....affiancagli un bel kit come ti ho consigliato.....in seguito cercheremo anche un ampli adeguato al tutto.....poi parleremo del sub che volenti o nolenti non può e non deve mancare per completare un impianto di buon livello....

p.s. in questi giorni sono senza sub in quanto è in lavorazione il nuovo (spettacolare) box...non hai idea di come mi manchi un pò di pressione.............

ciao

Lux

byro
Peugeottista curioso

Messaggio da byro »

...alla fine ho preso le boston FS60.
La tentazione per le RES era tanta eastside.....ma la cifra era al di sopra delle mie possibilità per ora.... :x
Che dici non sono poi sceso cosi in basso?
Domani passero in peugeot per prendere qualche tappo bianco delle portiere ...visto che si rovinano e allentano come niente una volta tolti la prima volta.
Ora comincia il bello....consigli di montaggio ragazzi?
Trucchi?
Ma soprattuttutto dove fisso i crossover?Sapete che hanno la possibilita di segliere l'attenuazione tra 0-2-4 dB?Figataaaa :P :P

Torna a “Audio e video”