PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto da gara su 407SW

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
jonny6336
Peugeottista novello

impianto da gara su 407SW

Messaggio da jonny6336 »

Cari amici sono trascorsi ormai 3 anni da quando possiedo la mia leonessa,finora non velevo toccarla nenache con gli occhi ma da qualche giorno a questa parte mi è venuta la voglia di riprendere con le gare di hifi car.Prima della leonessa possedevo una Hyundai la quale avevvo un impiato da gara abbastanza conosciuto nei circuiti car,ora vedere tutta quella roba conservata su di un mobile mi dispaiceva per cui mi sono messo alla realizzazione,solo che ho ho pensato che se sostituisco la sorgente perderei i comandi al volante e altro per cui ho deciso di lascialre la sorgente originale in piu la nuova sorgente con una piccola interfaccia di mia creazione che mi permette di usare il computer di bordo con entrambi le sorgenti e anche i comandi al volante.
Vorrei postare le immagini ma non saprei farle :cry:
Saluti
Giovanni
407SW Tecno 2.0 16V HDI 136CV,colore grigio Islanda, anno immatricolazione maggio 2008

garuda
Peugeottista curioso

Re: impianto da gara su 407SW

Messaggio da garuda »

posta, posta che siamo curiosi
ciao
auto: 3008 tecno 1.6 HDI cambio robot
moto: Honda crossrunner

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

jonny6336 ha scritto:Cari amici sono trascorsi ormai 3 anni da quando possiedo la mia leonessa,finora non velevo toccarla nenache con gli occhi ma da qualche giorno a questa parte mi è venuta la voglia di riprendere con le gare di hifi car.Prima della leonessa possedevo una Hyundai la quale avevvo un impiato da gara abbastanza conosciuto nei circuiti car,ora vedere tutta quella roba conservata su di un mobile mi dispaiceva per cui mi sono messo alla realizzazione,solo che ho ho pensato che se sostituisco la sorgente perderei i comandi al volante e altro per cui ho deciso di lascialre la sorgente originale in piu la nuova sorgente con una piccola interfaccia di mia creazione che mi permette di usare il computer di bordo con entrambi le sorgenti e anche i comandi al volante.
Vorrei postare le immagini ma non saprei farle :cry:
Per le immagini, devi cliccare su "Invia allegato" in basso a sinistra rispetto alla finestra di scrittura. Selezioni l'immagine da caricare dal tuo pc..... e clicci su "aggiungi file". Raccomandazione....le foto devono essere del formato max 600 x 400
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

jonny6336
Peugeottista novello

Messaggio da jonny6336 »

questa è come metterei la sorgente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti
Giovanni
407SW Tecno 2.0 16V HDI 136CV,colore grigio Islanda, anno immatricolazione maggio 2008

jonny6336
Peugeottista novello

Messaggio da jonny6336 »

grazie Massimo :thumbright: :thumbleft:
Saluti
Giovanni

jonny6336
Peugeottista novello

Messaggio da jonny6336 »

come vedete dalla foto ho incominciato a posizionare la sorgente,
nel cofano farò un doppio fondo dove alloggerà due amplificatori Genesis Dual Mono extreme per la medio alta ed un Dual Mono per la sezione Subwoofer.
La medio alta composta da un 2 vie a montanti : medio Technology LS120M + Tweeter LS29
Subwoofer Tecno Audio con magnete al neodimio da 20cm sotto cruscotto
Crossover passivo Mundorf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti
Giovanni

jonny6336
Peugeottista novello

Messaggio da jonny6336 »

Ciao amici
ascusate se non posto quasi mai ma il lavoro mi ruba tempo,in questo periodo di ferie non son andato in nessun posto anche perche mia moglie lavorava,nel frattempo ho ricominciato a mette re mano nel realizzare le strutture per inserire un impianti hifi al top ,vi posto le foto dei lavori eseguiti:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Saluti
Giovanni

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Complimenti...hai fatto te i montanti? Sono molto belli!!!
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

jonny6336
Peugeottista novello

Messaggio da jonny6336 »

Si grazie ho un amico istallatore ,con lui abbiamo scelto la giusta inclinazione da dare al medio e al TW poi ho tutto resinato e scartavetrato.
Per la cornice della sorgente invece l ho fatta io,ho deciso di applicare un altra sorgenete alpine,usare un interfaccia per il dispay e comandi al volatne in più ho realizzato un altra piccola centralina che mi permette di lasciare la sorgente originale e non perdere il computer di bordo.
E' vero che con l interfaccia alpine si accede a menù del computer ma altre funzioni più specifiche non te le fa fare per cui volevo che la mia vettura rimanesse più originale possibile e difatti mi sono realizato questo piccolo circuitino che mi permettesse di non perdere le funzioni della sorgente originale.
Se vedete la prima foto si vedono le due sorgenti come vengono istallate.
Saluti
Giovanni

Torna a “Audio e video”