PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307cc e iPod

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
pilippo
Peugeottista curioso

307cc e iPod

Messaggio da pilippo »

... ragazzi, esiste un'interfaccia iPod per il Blaupunkt (con caricatore da 5 CD) montato sulla 307cc?
Io per ora ho fatto entrare l'audio sul segnale radio, ma il risultato è a dir poco scadente. L'unica cosa che credo mi sia venuta benino è il supporto (nel portacenere, a scomparsa TOTALE ... se a qualcuno interessa posso postare le foto). :-)

Scusate, riguardo alle interfacce spero di non aprire un tema già arcinoto.

Ho cercato in giro per i forum, ed ho trovato per ora solo istruzioni su come disattivare il MALEFICO limite dei 5kmh dell'audio/video in. Cosa che, sperando di riuscire a seguire le istruzioni, senz'altro farò (almeno miglioro la qualità del segnale).

Ma è l'interfaccia il mio sogno segreto!

Ciao a tutti,

Fil

(PS: un salutone a Nuanda307 ... 6 pronto per le nostre ruotate estive? :-))

chiccorm10
Peugeottista novello

Messaggio da chiccorm10 »

posti le foto per cortesia
307cc 1600 grigio ferro, rt3, sinto monitor alpine cva1004rr e caricatore mp3 alpine da 6 cd, casse esb serie 8000, sensori di parcheggio, allarme volumetrico, lettore dvd e viasat

tessera n 123

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

Dovrebbe esserci l'interfaccia di collegamento sul sito bortesi.it affiliato del 307club.it ( sconti per i soci ;) )
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

pilippo
Peugeottista curioso

Messaggio da pilippo »

chiccorm10 ha scritto:posti le foto per cortesia
... allego (almeno spero).

Che ne dite? ... esteticamente mi pare un lavoro "sfizioso".

L'ho preferito ad un supporto stabile, che comunque impatta "definitivamente" sull'estetica dell'interno (secondo me l'interno della CC è bellissimo, ndr, l'ho presa quasi principalmente per quello).

Filippo

pilippo
Peugeottista curioso

Messaggio da pilippo »

Jamaica Sound ha scritto:Dovrebbe esserci l'interfaccia di collegamento sul sito bortesi.it affiliato del 307club.it ( sconti per i soci ;) )
... dici?
La nostra non l'ho vista.

Ora gli mando una mail, o magari gli faccio anche una telefonata (ho visto che sul sito c'è il numero).

Intanto grazie,

Filippo

Jamaica Sound
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jamaica Sound »

http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm

a centro pagina troverai: Autoradio Peugeot-Citroen dal 2000

Cmq telefonare e' sempre meglio per restare sicuri ;)
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

le interfacce aux che puoi trovare sul sito di bortesi permettono solo il collegamento tra la sorgente tramite l'uscita cd-changer e l'i-pod...quindi nel tuo caso visto che l'uscita del changer è già impegnata non sò come potresti fare....comunque l'interfaccia in questione costa 70 euro ss incluse.....inoltre per "manovrare" l' i-pod dovrai agire direttamente su di lui senza poter usare i comandi della sorgente o anche quelli al volante....per cui credo sia difficle ipotizzarne un uso in movimento.....

una interfaccia molto più convincente ed ahimè costosa è quella che si vende in america si chiama ipod2car e costa sui 200 dollari....questa è molto simile a l'interfaccia che fornisce l'Alpine per il collegamento con la sorgente 9835 e ti permette di usare l'i-pod tramite la sorgente di serie e tramite i comandi al volante......rispetto a quella Alpine resta sempre limitata in quanto non ti permette la "navigazione" tra le cartelle addirittura vedendo i titoli dei files a display...ma per adesso bisogna accontentarsi........comunque è stato annunciato che fra poco anche le Alfa dopo le BMW saranno dotate delle interfacce di serie per l' ipod....a quando le peugeot????

saluti
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

L'Ipod è bellissimo, ero tentato di comperarlo, poro' quando ho saputo del problemone batteria ho deciso di lasciare perdere. peccato perche suona troppo bene. :?
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

eastside
Peugeottista fast&furious

Messaggio da eastside »

nessun problema se usi Alpine....infatti l'interfaccia I-Pod della Alpine ricarica il lettore mentre si usa.......è studiato tutto alla grandissima....anche l'interfaccia americana di cui ho parlato prima ha questa bella funzione ma l'alpine è molto più completa,.......

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........

SampForPeace
Peugeottista curioso

Messaggio da SampForPeace »

Senza aprire un nuovo topic, mi ricollego a questo.

Sto per utimare l'acquisto di una nuova 307 SW - XS 1.600 110 cv restyiling 2005. Da catalogo dovrebbe montare il sistema RD4 con display C-.

E' possibile collegare in qualche modo un iPod all'RD4?

Ho scritto a bortesi ma non mi hanno risposto.

Ho provato a cercare l'ipod2car ma sul sito vedo solo macchine americane e mi par di capire che non è adattabile alle peugeot. Posso inserire il link? (altrimenti ditemelo che lo cancello)

http://peripheralelectronics.com/web/ipod2car.asp

Ho trovato invece un'altro adattatore simile all'ipod2car che si chiama ice>link

http://www.dension.com/icelink.htm

anche questo sul sito non riporta la peugeot :twisted: ma cercando in giro ho trovato questo sito (in tedesco) che lo vende (a 260 € :evil: ) anche per peugeot 307.

http://www.preisroboter.de/search.php?s ... eot&join=1

http://www.adapterworld.de/html/ice_lin ... apter.html

Dite che funzioni sull'RD4?
QUANDO SOFFIA IL VENTO DELLA BANALITA' RESTARE IN PIEDI DIVENTA UN'ARTE

Pensare in modo diverso può essere rischioso ma offre un grande vantaggio. Quello di appartenere ad una minoranza.

Torna a “Audio e video”