PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407 subwoofer JBL andato

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Salva74
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/07/2011, 16:33
Località: PERUGIA

407 subwoofer JBL andato

Messaggio da Salva74 »

Salve, il sub wofer jbl della mia 407 è andato. Volevo sapere se devo sostituirlo obbligatoriamente con quello originale e posso comprarne uno decente (intendo solo il cono interno da 16). Grazie in anticipo

Avatar utente
cale88
Peugeottista veterano
Messaggi: 424
Iscritto il: 11/03/2008, 21:28
Località: rimini (Rn)

Re: 407 subwoofer JBL andato

Messaggio da cale88 »

guarda il sito ciare
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: 407 subwoofer JBL andato

Messaggio da lukebs »

sicuramente puoi cambiare solo l'AP con qualsiasi altro di simili caratteristiche....ci son diverse marche che producono ciò che cerchi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: 407 subwoofer JBL andato

Messaggio da Davide308white »

lukebs ha scritto:sicuramente puoi cambiare solo l'AP con qualsiasi altro di simili caratteristiche....ci son diverse marche che producono ciò che cerchi ;-)
quoto! puoi trovare anke di meglio! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: 407 subwoofer JBL andato

Messaggio da Manuel68 »

Gli altoparlanti non sono come i farmaci, dove c'è l'originale e poi c'è anche il generico che è identico ma costa meno.
Ogni altoparlante è caratterizzato da una serie di parametri che ne determinano l'identità. Soprattutto nei caricamenti di tipo accordato (reflex), come nel caso del sub Jbl in questione, i parametri dell'altoparlante assumono un ruolo fondamentale per la riuscita del progetto e quindi non basta metterne uno con "caratteristiche simili" perché tutto torni come prima (almeno come lo aveva studiato il progettista); poi può anche capitare che con un altoparlante "simile" il sub suoni meglio (molto improbabile), forse suonerà "simile", quasi sicuramente suonerà peggio.
Diventa anche difficile trovare un sostituto in quanto l'altoparlante utilizzato è customizzato e di fatto diventa difficile reperirne le caratteristiche. Inoltre è roba veramente di bassa qualità il che rende ancora più problematico il tentativo di rimpiazzo.
Dovresti smontarlo e vedere se c'è qualche sigla o codice; poi fammi sapere e ne riparliamo.
Ciao
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: 407 subwoofer JBL andato

Messaggio da robyesse »

Riporto a galla questo vecchio post, visto che mi sa che anche il mio subwoofer gracchia come una rana. Ma fa così perchè si è rotta la membrana?
E' possibile cambiare solo l'altoparlante?
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9552
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 407 subwoofer JBL andato

Messaggio da bassplayer »

Potrebbe anche essere solo la sospensione, ossia quella sorta di guarnizione tra il cono in cartone e il cerchio esterno. Con gli anni si secca e si rompe. Prova a smontare e chiedere a qualche esperto di Hifi

Avatar utente
Manuel68
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 835
Iscritto il: 12/05/2009, 13:46
Località: Giaveno TO

Re: 407 subwoofer JBL andato

Messaggio da Manuel68 »

Nella mia città c'è un centro che ricona altoparlanti. Il valore dell'oggetto in sé è prossimo a zero ma credo che sia difficile trovare il ricambio originale se non sostituendo l'intero sub a cifre folli. Mentre la riconatura non costa più di 30 euro.
308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km

Avatar utente
robyesse
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 585
Iscritto il: 09/08/2006, 21:19
Località: Verona

Re: 407 subwoofer JBL andato

Messaggio da robyesse »

Domani lo smontano dall'elettrauto, visto che devo fare anche un'altro paio di lavoretti.
Grazie per l'info della riconatura.Vedo se nella mia zona c'è qualcuno che lo fa.
Da come gracchia penso sia saltata la sospensione. Altrimenti vedo se sostituirlo.
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Torna a “Audio e video”