PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto JBL: Fai da ME!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ciao,
avevo intenzione di fare un upgrade all'impianto di serie della mia RCZ ( con navigatore wipcom 3d ). Il risultato che si vuole ottenere è un suono pulito e nitido...niente cose professionali o esagerate...non da ascoltare a volume elevato e non per musica tunz tunz...vorrei usare jbl come componentistica...che ne pensate di questa configurazione ? :

ANTERIORE:

- kit 2 vie separate P6560C ( http://www.ebay.it/itm/JBL-P6560C-KIT-A ... 3785wt_986" onclick="window.open(this.href);return false; )

POSTERIORE:

- kit 2 vie coassiale P6562 ( http://www.ebay.it/itm/JBL-P6562-ALTOPA ... 3722wt_986" onclick="window.open(this.href);return false; )

BAULE:

- Subwoofer JBL BASSPRO II ( http://www.ebay.it/itm/JBL-BASSPRO-II-S ... 3649wt_986" onclick="window.open(this.href);return false; )

p.s. un chiarimento sul subwoofer in questione...da quello che ho capito sembra che funzioni anche da amplificatore per tutto l'impianto, come riportato a pag. 5 di questo pdf : http://www.jbl.com/resources/Brands/jbl ... talian.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; ...ho capito bene? è utilizzabile per amplificare la mia configurazione ( anteriore + posteriore ) ??


n.b. i prezzi del negozio ebay dei link che ho postato sono FOLLI..almeno il 20-30 % in più del vero prezzo di mercato.


GRAZIE

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da dumpweed »

no assolutamente non amplifica anche gli altoparlanti, lo schema mostra come collegare l'ingresso high-level...in paratica puoi collegare l'ingresso o tramite rca se lo stereo ha un'uscita rca, oppure utilizzando l'uscita casse dello stereo, se questo non ha uscita rca (come il nostro stereo di serie). infatti nello schema suggerisce di mettere due rubacorrente sui cavi + e - che vanno ad entranbe le casse e fare un collegamento con l'ingresso high level del bass-pro. in questo modo però le casse continuano ad essere amplificate dallo stere. se vuoi amplificarle devi aggiungere un altro ampli dedicato...
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Davide308white »

dumpweed ha scritto:no assolutamente non amplifica anche gli altoparlanti, lo schema mostra come collegare l'ingresso high-level...in paratica puoi collegare l'ingresso o tramite rca se lo stereo ha un'uscita rca, oppure utilizzando l'uscita casse dello stereo, se questo non ha uscita rca (come il nostro stereo di serie). infatti nello schema suggerisce di mettere due rubacorrente sui cavi + e - che vanno ad entranbe le casse e fare un collegamento con l'ingresso high level del bass-pro. in questo modo però le casse continuano ad essere amplificate dallo stere. se vuoi amplificarle devi aggiungere un altro ampli dedicato...
quotone!! :lol:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Ottimo ottimo...ho approfondito stamattina ed ho capito che era sbagliato qll che pensavo..per il resto che mi dite? Cosa ve ne pare dell impianto?

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Davide308white »

Ti dirò io non adoro jbl perchè in passato nella mia ex 206 montavo dei woofer jbl seriegt e non mi piaceva come suonavano, e sinceramente non son durati moltissimo... :mad: :mad: :mad:
Poi fossi in te non prenderei un sub attivo, anche perchè se fai cosi come vuoi fare tu hai 100w rms del sub, e sei costretto a prendere un altro ampli x il f.a. e f.p., se no senti solo il sub..
ora ho visto che questi componenti ti costano sui 500€ + se prendi un ampli 4 canali x i front ce ne vogliono altri 200€..
Ora forse non è meglio che compri un bel 5 canali con sub passivo e amplifichi il tutto??? :scratch: :scratch:
Ultima cosa.. è sempre un opinione personale, ti faccio come esempio il mio impianto: un bel fronte anteriore e un bel sub 190W rms nel baule, il tutto pilotato da un 4 canali, questo perchè x me mettendo le casse al posteriore si rovina la scena sonora.. poi i gusti son gusti!! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Allora...sul farto dei prezzi l' ho detto..quelli non fanno fede..diciamo che con 300€ prendo tutti quei kit...anche il il coassiale posteriore ero indeciso...ma che faccio non metto nulla dietro!? Non so...ho paura che facendo come dici tu esagero..ed io non voglio fare le cose esagerate..poi nn m piace neanche l'idea d avere amplificatori e tutti fili in macchina...boh nn so..

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Davide308white »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:Allora...sul farto dei prezzi l' ho detto..quelli non fanno fede..diciamo che con 300€ prendo tutti quei kit...anche il il coassiale posteriore ero indeciso...ma che faccio non metto nulla dietro!? Non so...ho paura che facendo come dici tu esagero..ed io non voglio fare le cose esagerate..poi nn m piace neanche l'idea d avere amplificatori e tutti fili in macchina...boh nn so..
Si è vero mi ero perso la parte del costo.. :oooops:
Comunque io non parlo di potenze esagerate.. max 200w rms x il sub e non sono tanti e max 100w rms nelle portiere, non è una discoteca (che tu non vuoi) ma la qualità anche ad un certo volume sarà buona!! :mrgreen: :mrgreen:
X quanto riguarda fili x collegare quello che dici tu li devi passare lo stesso, e l'ampli si può sempre ben nascondere..
i miei sono solo consigli.. sentiamo cosa ti consigliano anche gli altri ;-)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Sisi ma infatti ti ringrazio perche nn sono molto esperto e mi fa piacere che certi di capire cosa vorrei...

Allora..vediamo un attimo..diamo per buono il kit 2 vie anteriore...e dato per buono il sub attivo...ora rimangono 2 problemi:

1- cosa metto al posteriore!? Il coassiale lo scartiamo? Metto mid-woofer? Non metto nulla!?

2 - che caratteristiche dovrebbe avere un ampli per essere attaccato alle casse anteriori e alle posteriori? ( immagino 2 canali per l'anteriore e 4 se metto amche i posteriori..perche gli anteriori hanno i crossover inclusi )..le casse sono a 2ohm penso qst incida sulla scelta dell'ampli..una volta identificate le caratteristiche..ma lo cerco della jbl :):)

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Davide308white »

io al posteriore non metterei niente, perchè la musica principalmente la ascolti tu ke sei il guidatore.. ;-)
Per l'ampli jbl sicuramente uno che fa x te cè sicuramente.. ora gli do un occhio in intenet se ne trovo uno che mi ispira te lo posto! :mrgreen:
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

Sei un grande...anche vecchi modelli...che in caso cerco usati!!

Grazie mille!!!

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Davide308white »

2 canali
http://www.jbl.com/EN-EU/Products/Pages ... =GT5-A402E" onclick="window.open(this.href);return false;

4 canali
http://www.jbl.com/EN-EU/Products/Pages ... =GT5-A604E" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Davide308white »

Se ti interessa guarda questi hertz:
http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Davide308white »

2 canali
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hert ... ch_eng.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
4 canali
http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hert ... ch_eng.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Avatar utente
Tommaso_ALTA_CLASS
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 826
Iscritto il: 20/06/2011, 20:38

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Tommaso_ALTA_CLASS »

esatto..il la serie gt5 era la stessa che avevo visto io..grazie tanto per l'aiuto...scartiamo l'hertz...costa troppo!! :D:D

ricapitoliamo:

anteriore : 125€
amplificatore 4 canali che mi hai indicato tu : 110€
bass pro II : 130€

TOT : 365€

con il montaggio si arriva a 500€ credo

..potrebbe essere un buon compromesso..niente casse posteriori in cambio di un amplificatore 4 canali...che in futuro nel caso lo ritenessi opportuno mi permette di montare cmq 2 casse al posteriore...

GRAZIE ANCORA!!

Avatar utente
Davide308white
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1279
Iscritto il: 06/12/2011, 2:14
Località: Legnano (MI)

Re: Impianto JBL: Fai da ME!!!

Messaggio da Davide308white »

Tommaso_ALTA_CLASS ha scritto:esatto..il la serie gt5 era la stessa che avevo visto io..grazie tanto per l'aiuto...scartiamo l'hertz...costa troppo!! :D:D

ricapitoliamo:

anteriore : 125€
amplificatore 4 canali che mi hai indicato tu : 110€
bass pro II : 130€

TOT : 365€

con il montaggio si arriva a 500€ credo

..potrebbe essere un buon compromesso..niente casse posteriori in cambio di un amplificatore 4 canali...che in futuro nel caso lo ritenessi opportuno mi permette di montare cmq 2 casse al posteriore...

GRAZIE ANCORA!!
ottimo!! :mrgreen:
Ma lo monti tu o te lo fai montare??
si poi ti serve qualcosina ancora come cavi rca cavi alimentazione cavi casse e fusibili adeguati! :thumbleft:
Ps tutto questo da cosa verrà pilotato?? la sorgente che cè di serie o ne hai una aftermarket??
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Torna a “Audio e video”