PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo impianto:step by step.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da kri-11 »

esatto, ma devi capire bene dove metter i cavi del crox nell'autoradio.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da dumpweed »

prendi l'uscita dei wf dall'autoradio e la colleghi al morsetto di ingresso del cross, ai morsetti di uscita di questo colleghi il tw ed il wf ... mi sembra che le uscite dello stereo sono 4 destro aventi/dietro e sin abanti/dietro ed il tw e wf originali sono collegati sulla stessa uscita avanti http://www.aussiefrogs.com/forum/showthread.php?t=85955" onclick="window.open(this.href);return false;
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

CiceX
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/04/2012, 9:07

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da CiceX »

Ciao a tutti :)
Per consigli generali su un nuovo impianto posso appoggiarmi a questo topic o ne apro uno mio?

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da lukebs »

CiceX ha scritto:Ciao a tutti :)
Per consigli generali su un nuovo impianto posso appoggiarmi a questo topic o ne apro uno mio?
qui trovi le indicazioni e alcuni consigli....ma se devi chiedere tante info per il tuo impianto aprine uno nuovo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da PITT-88 »

Cosa ne pensate del kit audison avk6?
PEUGEOT 308THP nero perla

FABIOCLEME
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/06/2012, 10:39

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da FABIOCLEME »

Ciao ragazzi!
Nella mia ormai adulta leoncina,in 5 anni ,di modifiche "audio" ne ho fatte sa vendere,casse,subwoofer,ampli...
Ora finalmente ho la possibilità di cambiare anche la sorgente con un bel 2 DIN della Pioneer(f900BT).
Niente di più semplice ,son riuscito anche a collegare un interfaccia(OBD) che mi permette di visualizzare i parametri del veicolo...
Ma mi fermo davanti ad un piccolissimo ostacolo: Qual'è il cavo dell'auto che va collegato al cavo ILL (illuminazione)
della radio??? :scratch:
Ringrazio anticipatamente chi saprà svelare quest'arcano!

dima87
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2013, 15:07

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da dima87 »

buona sera, io posseggo una 307cc 1600 16v sono riuscito a smontare lo sportello anteriore e a capire la grandezza della cassa che e da 165cm.....mi potresti dire le misure dei tweeter e delle casse che ci sono nel posteriore visto che non riesco a smontarlo...?? e le misure subwoofer che si trova sotto il sedile posteriore....?? ( sempre se e un subwoofer ) grazie mille [-o<

Avatar utente
vivviolettina
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/03/2013, 12:05

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da vivviolettina »

Cosa posso aggiungere per poter utilizzare i comandi vocali? Copio e incollo qui il post che ho scritto poco fa in accessori:

ho acquistato un cellulare di nuova generazione che mi permette di fare moltissime cose attraverso i comandi vocali(scrivere sms, chiamare numeri, trovare posti ecc...).
Il problema è che i sensori della mia peugeot 207 special edition nokia connected(che amo alla follia ) non mi permettono di chiamare attraverso i comandi vocali, posso farlo solo scorrendo la rubrica con i comandi al volante.
Quando provo a chiamare qualcuno attraverso il comando vocale mi viene scritto nel computer di bordo "pronunci il nome" ma il cel non sente niente. Quando è connesso tramite bluetooth alla peugeot posso effettuare e ricevere chiamate(in quel caso sente la mia voce) ma se provo ad esempio a registrare, a dare un comando vocale o simili non sente assolutamente niente.
C'è qualche accessorio aggiuntivo che posso acquistare e montare in auto per poter sfruttare l'ampia gamma di servizi offerti dai comandi vocali del mio cel?
Trascorro molto tempo in macchina e per questa comodità sarei disposta anche a spendere un po' di più

pelo1986
Peugeottista veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/01/2007, 12:51
Località: Lucca

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da pelo1986 »

Quale è il miglior consiglio per effettuare un upgrade ad i nostri impianti senza sostituire la radio originale (RD4) per evitare di perdere le funzioni del Computer di bordo?!

Grazie mille
Peugeot 308 1.6 hdi 93 CV Active 5 porte immatricolazione Luglio 2012 colore nero

Avatar utente
led!
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/08/2012, 20:17

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da led! »

io ho una 107 e nn so cm passare i cavi dell'ampli dal vano motore all'interno dell'abitacolo
peugeot 107 plasir...1.0 benz 5 porte grigio metallizzata...comprata nuova il 26\1\2012...grigia metallizzata

Avatar utente
aleroma66
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/01/2014, 20:48

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da aleroma66 »

scusate la domanda, ma se si vuol solo sostituire il materiale originale per avere un'ascolto piu pulito e di qualita superiore senza pensare si fare gare(competizioni) sound quality,spl ecc. a che serve l'insonorizzazione degli sportelli cofano e quant'altro???? secondo me(mio modesto parere) sono soldi buttati (anche perche un buon insonorizante nn costa poco) e magari spenderli per rendere ancora piu buono ed efficente il nostro fronte sonoro o magari un subwoofer piu potente :) :) :) :)

breathless82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/10/2012, 12:01

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da breathless82 »

Qualcuno sa rispondere dove devo collegare il can high e il can low sull adattatore iso phonocar?

shoei13
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2010, 8:26

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da shoei13 »

La coimbentazione degli sportelli serve tantissimo non solo a chi fa gare ecc ecc, ma anche a chi vuole un buon impianto, tieni conto che i nostri sportelli sono in plasticaccia che fa suonare malissimo, in più c'è anche una membrana di plastica che andrebbe rimossa per ottenere un pò di litri di risonanza per i woofer.
Ragazzi io ho provato lo stesso impianto sia senza che con insonorizzazione e vi posso dire che è proprio un altro mondo, prima i woofer non avevano medi e bassi per nulla a confronto!
207 1.4 16 v vti special edition bianca/rossa

shoei13
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/12/2010, 8:26

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da shoei13 »

aleroma66 ha scritto:scusate la domanda, ma se si vuol solo sostituire il materiale originale per avere un'ascolto piu pulito e di qualita superiore senza pensare si fare gare(competizioni) sound quality,spl ecc. a che serve l'insonorizzazione degli sportelli cofano e quant'altro???? secondo me(mio modesto parere) sono soldi buttati (anche perche un buon insonorizante nn costa poco) e magari spenderli per rendere ancora piu buono ed efficente il nostro fronte sonoro o magari un subwoofer piu potente :) :) :) :)

Ah e mi sono scordato che se prendi un sub ancora più potente e non insonorizzi, sentirai solo i bassi del sub che sovrastano tutto!
207 1.4 16 v vti special edition bianca/rossa

kingcama
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/07/2013, 11:03
Località: Bologna-Venezia

Re: Nuovo impianto:step by step.

Messaggio da kingcama »

benissimo, adesso arrivo io e faccio la domanda del niubbo! Peugeot 206 sw 2003:
Ho aperto la cartella posteriore, trovato/comprato le casse e vado a montarle, ma non trovato nessuna vite decente per il fissaggio. Avevo pensato a delle autofilettanti, ma quelle da 4,8 passano liscie. e misure superiori non le ho sottomano, quindi chiedo prima di andare a cercare di comprarle...

Torna a “Audio e video”