PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

catalizzatore!!!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
manuelm90
Peugeottista curioso

catalizzatore!!!

Messaggio da manuelm90 »

raga ho cercato già in un'altro forum ma c'è troppa gente che sta dietro agli adesivi anziche al motore della propria< auto e nn mi sn stati di aiuto vorrei sapere se qualcuno ha provato a togliere il catalizzatore dalla propria 206 e senza rimappare ha trovato miglioramenti visto che il cat è un tappo anche se in alcuni casi senza rimappare può tendere a sfiatare il motore e quindi ad andare peggio di prima!?? in attesa di una risposta ringrazio!!!

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Re: catalizzatore!!!

Messaggio da Tonigno »

Ciao manuel, intanto bisognerebbe sapere se parli di un benzina o di un diesel, presumo di un benzina, vero? classico! ti posso dire a priori che talmente è irrisorio il miglioramento che neanche te ne accorgi! ;-) , a parte che si innescano un'insieme di rogne, come farai con la revisione? i valori della sonda l'ambda non saranno dei migliori e produrranno un evidente aumento di (Co),con conseguente aumento dei consumi (molto incidente)!
Secondo me non ne vale la pena! .... facci sapere cosa farai! ciao! :thumbright: :thumbright:

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

manuelm90 ha scritto:raga ho cercato già in un'altro forum ma c'è troppa gente che sta dietro agli adesivi anziche al motore della propria< auto e nn mi sn stati di aiuto vorrei sapere se qualcuno ha provato a togliere il catalizzatore dalla propria 206 e senza rimappare ha trovato miglioramenti visto che il cat è un tappo anche se in alcuni casi senza rimappare può tendere a sfiatare il motore e quindi ad andare peggio di prima!?? in attesa di una risposta ringrazio!!!

Al limite, sostituiscilo con uno in inox di quelli sportivi tipo supersprint ecc ammesso e concesso che ne trovi :roll:
Ora dipende se il gioco ne vale la candela.
A te larga sentenza. :drunken:
Bye Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

manuelm90
Peugeottista curioso

Messaggio da manuelm90 »

raga ho tolto metà ceramica e la macchina va meglio sale più velocemente di giri ed ha più potenza insomma si sente che il m,otore sfoga meglio...ora il discorso è questo che dite mi conviene toglierla del tutto visto che ormai dal punto di vista del kat è compromesso o pensate che cn metà ceramica vada meglio mentre togliendola tutta rischia di andare peggio??? risp grazie!!!

Tonigno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Tonigno »

Ti posso dire che andrà peggio quando andrai a fare la revisione! :mrgreen: :mrgreen:

claus

Messaggio da claus »

..quando farai la revisione ti faranno montare un catalizzatore nuovo,con consequente spesa piu alta,otre ad essere un'azione vietata quella di toglierlo,,,,PENSACCI :pale:

Torna a “206 - Generale”