PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente impressioni e foto sulla mia 206plus 1.1 benzina!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
PeppePlus
Peugeottista curioso

Finalmente impressioni e foto sulla mia 206plus 1.1 benzina!

Messaggio da PeppePlus »

Salve a tutti!
Ho trovato finalmente qualche minuto di tempo libero per poter postare le foto della mia leoncina e scrivere qualche commento a riguardo! :razz:
Partiamo dall'estetica ( esterni ):
IMG_0018 copia.jpg
L'anteriore si presenta in maniera nettamente differente dal vecchio modello 206, ha forma molto simile alle nuove 207 e 308, fanali avvolgenti e sporgenti e una griglia più ampia la rendono una vettura accattivante e "aggressiva".

Posteriore:
IMG_0019.jpg
Per quanto riguarda la parte posteriore secondo la mia opinione è forse la più bella fra tutti i modelli peugeot! Sono stati ridiseganti gli stop e le luci per la retromarcia ( quest'ultime danno un tocco di sprint in più! :D ), stesso discorso vale per la marmitta cromata, rende la vettura davvero giovanile e grintosa!

Passiamo agli interni!
IMG_0023.jpg
Ridisegnato lo stile degli interni, più ampi e spaziosi con rifiniture cromate ( le trovate solo con il pack x-line ) ad eccezion fatta per i comandi del riscaldamento e del clima, a quanto pare sembrano essere gli stessi montati sulle vecchie 206 ( una piccola pecca ).

Passiamo ora alle impressioni su strada:
a mio parere è una vettura agile nel traffico di città e grintosa fuori, se la si vuole spingere un pò lei va via tranquilla ( ovviamente dovete tener d'occhio però la lancetta del serbatoio! :D ). per quanto riguarda i consumi sono arrivato a fare 16-17km con un litro nel percorso urbano, nell'extra urbano a velocità costante i consumi si riducono notevolmente!
L'unica pecca che ho riscontrato sono i materiali interni, le rifiniture in plastica sembrano un pò' "mollicce" al tatto :)
In conclusione, a mio parere, sebra una vettura ben realizzata esternamente e con qualche occhio di riguardo in più internamente sarebbe stata perfetta ( ma comunque stiamo parlando di un vettura di media categoria ), il motore è tranquillo e grintoso all'evenienza, in poche parole enfant terrible! 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

vortex84
Peugeottista appassionato

Re: Finalmente impressioni e foto sulla mia 206plus 1.1 benzina!

Messaggio da vortex84 »

Beato te che hai il computer di bordo :D concordo sui materiali interni dove si poteva fare qualcosina in più, sull'abitacolo potrei aggiungere che, almeno sulle X-line potevano mettere di serie gli alzacristalli elettrici anche posteriori, almeno un'orologio per le versioni non dotate di computer di bordo e l'ESP visto il retrotreno un po "ballonzolante". Comunque nel complesso un'ottima vettura, ho la mia da 3 mesi e ne sono molto soddisfatto in particolare per l'agilità, i consumi che si mantengono abbastanza bassi in ogni situazione (io ho la hdi) e il soddisfacente comfort che offre anche nei viaggi.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

PeppePlus
Peugeottista curioso

Messaggio da PeppePlus »

Magari avessi il computer di bordo! Ho solo il display che segna ora e data :D . A giorni dovrei portarla al carrozziere perché nelle buche è troppo rumorosa sulla parte sinistra ( riverniciata per colpa di qualcuno che voleva portarmela via! :mad: ).

vortex84

Messaggio da vortex84 »

PeppePlus ha scritto:Magari avessi il computer di bordo! Ho solo il display che segna ora e data :D . A giorni dovrei portarla al carrozziere perché nelle buche è troppo rumorosa sulla parte sinistra ( riverniciata per colpa di qualcuno che voleva portarmela via! :mad: ).
A me alla peugeot per montare il display che segna ora e data come il tuo hanno chiesto 180 euro :shock: , per adesso ho soltanto lo spazio vuoto, ma sto optando per soluzioni aftermarket che ci stanno benissimo in quello spazio. Comunque nelle strade molto sconnesse diventa rumorosa anche la mia in particolare si fa sentire il cigolio dei sedili e della marmitta.
Peugeot 206 Plus 1.4 Hdi Xline Nero Perla: Luci di posizione a 5 led Lampa, lampade anabbaglianti kit xenon 6000k Simoni Racing, lampade abbaglianti alogene blu-xe 4150k Pilot, luci di cortesia ant. e bagagliaio a 5 led Lampa, calotte specchietti cromate, presa d'aria Carbon Look, bracciolo centrale Isotta, sorgente audio Jvc KD-R921bt, kit casse a 2 vie separate ant Vibe Audio Black Air. post. Dragster Audio, amplificatore Monacor Carpower 4 canali, Subwoofer Ground Zero Titanium 25 cm , antenna corta cromata Simoni Racing, pedali sportivi D-gear, battitacco originali Peugeot. Prossimi step (e speriamo presto): cerchi in lega 15" Momo + gomme 185/60 R15, spoiler posteriore Lester.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

complimenti anche alla tua Leoncina ;-)

P.S. se vuoi, apri un topic apposito nella sez "le nostre leonesse" con tante belle foto della tua 206Plus ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

PeppePlus
Peugeottista curioso

Messaggio da PeppePlus »

Io posso dirti che sono impazzito per un cigolio che sentivo, quando prendevo le buche, sulla parte posteriore. Era anche molto rumoroso e fastidioso ma fortunatamente abbiamo trovato il problema, era la ruota di scorta agganciata alla macchina che si era sganciata un po' e provocava quel rumore :razz:

MaxAero

Messaggio da MaxAero »

Ma siete sicuri che il cigolìo che sentite sia dei sedili? I miei non lo fanno, piuttosto, cigola il pedale del freno, che una volta ingrassato ha smesso.

Anche io pensavo fossero i sedili (sembra), ma era la pedaliera! Provate a ingrassarla.
206plusista

PeppePlus
Peugeottista curioso

Messaggio da PeppePlus »

No max sono sicuro...spingendo con la schiena sullo schienale si sente il cigolio. :mad: i pedali ho provato a prenerli anche a vettura spenta per non avere altri rumori attorno ma non fanno alcun cigolio!

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

ragazzi...io ho una 206 plus e ho riscontrato dei fastidiosi cigolii nel sedile guidatore e rumori della plancia dal lato del passeggero, soprattutto quando prendo delle buche!
la macchina ce l'ho da 3 mesi e ho fatto 2300km..la cosa mi infastidisce parecchio; sarà forse che è nuova e gli interni devono assestarsi? o i materiali forse di per sè sono scadenti?

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

se devo parlare di rumorosità della mia auto vi dirò che le rogne me le dà il retro dell'auto
credo siano vibrazioni provenienti dal portellone del bagagliaio ..e le sento quando prendo le buche (che con i pneumatici di serie si sentono di più della vecchia auto di 12 anni fa che avevo prima :mad: )
per il resto niente sui sedili e altra roba ..anche se ho letto da più parti che la maggior parte dei difetti son proprio qui
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

PeppePlus ha scritto: Passiamo ora alle impressioni su strada:
a mio parere è una vettura agile nel traffico di città e grintosa fuori, se la si vuole spingere un pò lei va via tranquilla ( ovviamente dovete tener d'occhio però la lancetta del serbatoio! :D ). per quanto riguarda i consumi sono arrivato a fare 16-17km con un litro nel percorso urbano, nell'extra urbano a velocità costante i consumi si riducono notevolmente!
L'unica pecca che ho riscontrato sono i materiali interni, le rifiniture in plastica sembrano un pò' "mollicce" al tatto :)
In conclusione, a mio parere, sebra una vettura ben realizzata esternamente e con qualche occhio di riguardo in più internamente sarebbe stata perfetta ( ma comunque stiamo parlando di un vettura di media categoria ), il motore è tranquillo e grintoso all'evenienza, in poche parole enfant terrible! 8)

Ti dico il vero, io sono abbastanza soddisfatto della 206+, la uso per lo più in città quindi le prestazioni mi interessano poco...... però il motore è veramente fiacco, lo dimostrano anche i dati di accelerazione......fa gli 0-100 km/h in oltre 16 secondi.Anche i consumi non sono da record, soprattutto se si preme un pò nei tratti in salita.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

lele8966
Peugeottista curioso

Messaggio da lele8966 »

mah credo che dovremo tenerceli!!

PATROL76
Peugeottista curioso

Messaggio da PATROL76 »

Carina la 206 plus,ma sono sempre convinto che lasciano a desiderare i fari troppo grandi e sporgenti.
Il muso della vecchia 206 è sempre e rimane bello,forse l'avrei rivista sulla potenza di luminosità nei proiettori ant e post.

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

PATROL76 ha scritto:Carina la 206 plus,ma sono sempre convinto che lasciano a desiderare i fari troppo grandi e sporgenti.
Il muso della vecchia 206 è sempre e rimane bello,forse l'avrei rivista sulla potenza di luminosità nei proiettori ant e post.
Secondo me il frontale della 206 + è lo step che ha decretato il successo della berlinetta francese. Mentre Renault propone la Clio Storia e Fiat la Punto Classic con il medesimo design di fine anno 90..... Peugeot con un sapiente restyling ha ridato lustro ad un suo grande cavallo di battaglia ed i numeri di vendita sono davvero eccellenti.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “206 - Generale”