PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installare Cambio automatico

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
mpiro
Peugeottista curioso

Installare Cambio automatico

Messaggio da mpiro »

Ciao a tutti,
a causa di un problema al braccio dx di mio padre, avrei la necessità di passare al cambio automatico (e non mi dispiace affatto... :thumbleft: ) sulla sua 206 del 2002.
Però vorrei capire:
- se ha senso farlo su una vettura nata col cambio manuale :-s
- quanto può costare l'installazione (ordine di spesa va benone...)
- se avvalermi di un centro peugeot o ve ne sono di affidabili non peugeot (poi va trovato... :scratch: )

La opzione di cambiarla l'avrei scartata perchè la mia è del 2002 con 30000Km e pur non avendo mercato va benissimo...

Grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

Ciao, ciao

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Installare Cambio automatico

Messaggio da Max Mas »

Non è possibile. Il cambio automatico, è abbinato al motore, non è possibile passare dal cambio manuale all'automatico o viceversa.
il motore ha attacchi differenti, oltre al cambio dovresti cambiare anche buona parte del motore e l'elettronica. Senza parlare delle eventuali noie burocratiche libretto etc

mpiro
Peugeottista curioso

Messaggio da mpiro »

oops!

peccato!

non mi resta che cambiare la macchina cercando di vendere bene il gioiellino del babbo...

Grazie comunque dell'aiuto.

Ciao, ciao

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ma anche se fosse possibile ....alla fine si puo fare tutto ti costerebbe molto piu' che nuova.

crisscross
Peugeottista curioso

Messaggio da crisscross »

guarda che tuo padre non può mica guidare una macchina qualsiasi! Non so che 'problema abbia tuo padre, ma chiunque con invalidità per guidar edeve possedere una "patente speciale" soggetta a revisione periodica da una commissione medico-legale, potrà giuidare un automobile "attrezzata" per portatori di handicap, nel suo caso col cambio automatico, nata così e collaudata appositamente per le problematiche di chi la deve guidare, fra l'altro l'iva è agevolata al 4%
novella pegiottista, entusiasta proprietaria di una 107 Access bianca 3 porte 1.0 benzina dal 1 Marzo 2012

Torna a “206 - Generale”