PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pregi e difetti ( consigli? )

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
fede_changed
Peugeottista curioso

Pregi e difetti ( consigli? )

Messaggio da fede_changed »

Dunque, ho comprato circa 2 mesi fa una peugeot 206 usata ( 2001 ) e vorrei dirvi i difetti (magari se mi date un consiglio per risolverli) ma perchè no anche i pregi di questa attuale peugeotina.

Pregi
- stabilità di guida
- interni curati
- clima automatico (anche se in modalità A/C all'inizio fa strani rumori di ventola per poi attenuarsi )
- linea ( me gusta mucho )
- motore semplice

Difetti
- ripresa
- accelerazione
- consumo ( 12 - 13 km/l )
- in quinta a circa 100 km/h sono sopra i 3000 giri ( non oso immaginare se vado a 130 )
- cambio duro in prima

Ovviamente tutto ciò, è dovuto al tempo ( 11 anni ) ed al motore cittadino ( 1.1 ) ma si possono fare degli accorgimenti per migliorare perlomeno in parte, i difetti ?

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Pregi e difetti ( consigli? )

Messaggio da Alex46 »

Come ripresa e accellerazione potresti giocare sull'aspirazione e lo scarico libero
Sull'aspirato per farlo camminare devi giocare su quello ;-)

Consumi prova a dare un'occhio sul libretto a vedere quanto indica ;-)

Come cambio duro in prima che intendi :scratch:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

fede_changed
Peugeottista curioso

Riguardo al cambio devo applicare più forza per mettere la macchina in prima rispetto a metterla in 2, 3 o 4 che sia.

ah dimenticavo, ho una domandina l'accendisigari è normale che non funzi con il tomtom ?

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Ma da fermo intendi che la prima è dura da mettere :scratch:

Starno che non funzioni se l'accendisigari funzioni anche il tom tom dovrebbe andare :scratch:

fede_changed
Peugeottista curioso

Ehm, sai mi hai fatto venire in mente che non ho neanche provato a far funzionare l'accendisigari ( ops ), infatti utilizzo l'usb della presa radio. Ma è scomoda, in quanto dopo non posso più ascoltare my songs! Dunque se l'accendi non funzia, che debbo fare, è semplice ?

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Guarda può essere solamente il fusibile cambi quello se è bruciato ed è a posto ;-)

Per quanto riguarda la prima dura ti ho risposto di la ;-)

Andre Cata
Peugeottista curioso

Messaggio da Andre Cata »

Ciao, per le prestazioni penso che non potrai farci molto, io ho un 1.4 8v benzina e anche lui non va molto.. secondo me se hai soldi da spenderci spendili su altro ma non sul motore :) :)

sarettamari
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sarettamari »

Ho anche io una 206 1.1, con filtro dell'aria e scarico sportivo rimango nei limiti legali e ho guadagnato un pochino di ripresa... I consumi sono quelli, anzi, la mia consuma anche un po' di più (sarà che la spremo come un limone? :roll:)
L'accendisigari io lo sostituii appena presa la macchina, ma prova a controllare prima il fusibile come ha detto il caro Alex ;)
Anche la mia fatica a far entrare prima e retro, del resto sono motori vecchiotti (la mia è del 1999!!!) magari necessitano di un po' di pazienza in più!! :)
Immagine

Peugeot 206 1.1 benzina nera, cerchi in lega Alessio Monza 14', assetto fisso -3,5cm Simoni Racing, spoiler stile RC, scarico made in Germany in alluminio 2x76mm, filtro aria sportivo BMC, Dayline anteriori con kit xenon 6000k, stop e frecce a led, antennino corto nero, interni rivestiti completamente in pelo sintetico ZEBRATO, plancia riverniciata in bianco, coprivolante e pedaliera WRC, battitacco in alluminio Sparco, Alpine CDE 171R con kit Hertz tweeter + woofer e Sub in cassa ZEBRATA JBL 1000watt

Berta
Peugeottista veterano

Messaggio da Berta »

Pure io ho un 1.1 e senza nessuno in macchina se la tiro in tutte le marce camminicchia dai, per i consumi con un motore così poco potente e l' eccessivo peso, la vedo una cosa normale...
Peugeot 206 1100

gius206
Peugeottista novello

Messaggio da gius206 »

Concordo con berta.... Ho dato filo da torcere ad un 1.4 hdi da 68 hp per non parlare poi di una grande punto 1.2 che non mi è quasi riuscita a stare dietro...
Non sottovalutate troppo il mille e cento... Centrale libero (la mia è del 2003) collettori belli grandi e marce corte... :)

Torna a “206 - Generale”