PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola riscaldamento!

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
xneo70
Peugeottista D.O.C.

R: Ventola riscaldamento!

Messaggio da xneo70 »

Ma quello che dicevo io?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

ivaring
Peugeottista curioso

Re: Ventola riscaldamento!

Messaggio da ivaring »

Finora sembra tutto apposto dovrei in qualche modo però controllare la centralina perché sia i fusibili sia i collegamenti cablati li ho controllati. :(

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

ivaring ha scritto:Finora sembra tutto apposto dovrei in qualche modo però controllare la centralina perché sia i fusibili sia i collegamenti cablati li ho controllati. :(
Ciao ivaring ma gli schemi ti sono stati utili?

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

bistefo70 ha scritto:
ivaring ha scritto:Finora sembra tutto apposto dovrei in qualche modo però controllare la centralina perché sia i fusibili sia i collegamenti cablati li ho controllati. :(
Ciao ivaring ma gli schemi ti sono stati utili?
Grazie mille degli schemi.
Infatti devo decifrarli un attimino, devo prima di tutto verificare che l'alimentazione che arriva alla ventola girando la chiave passando del fusibile 40A sia quella giusta perché ho smontato il cruscotto ma sembra che la centralina sia collegata correttamente (magari il problema sia lei). :neutral:

dariodario
Peugeottista curioso

Messaggio da dariodario »

Ragazzi dov'è il termostato del clima?

dariodario
Peugeottista curioso

Ragazzi ho anche io dei problemi con il soffiatore e clima.. ho fatto un post nel settore guasti problemi ecc..

Chiedo qua una cosa.. per smontare quel benedetto e simpatico soffiatore.. devo togliere il tubo del volante...

Ho tolto il bllone e il dato... ma poi come faccio a spostarlo? è tutto fermissimo e non riesco a levare nulla... :(

prima di fare questo devo bloccare il volante giusto? gli faccio fare clack

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

ivaring ha scritto:
black 206 ha scritto:
ivaring ha scritto:xneo, il cavallottino è piegato ad "U", l'anima dello sterzo è lavorato in modo di bloccarsi perfettamente all'interno di quel cavallottino, quest'anima è quadrata, quindi per rimetterlo in posizione giusta l'errore potrebbe essere di 90°, 180°, 270° ... quindi pienamente individuabile. Per rimetterlo in posizione basta solo spingere facendo prima coincidere entrambi i pezzi.
cosa e questo cavallottino ? puoi mettere una foto ?

quando hai smontato l'lbero dello sterzo ..il pezzo di sotto che fa a scomparire in quell'ovale di plastica gira facilmente o rimane ben fermo ?

per xneo d'estate non usi l'aria condizionata :scratch:

ma almeno tu sei riuscito a svitarla e staccare i 2 connettori ?
xneo ecco la foto del giunto cardanico che finisce nel "cavallottino" che collega lo sterzo con la colonna.
Ciao dariodario, guarda la foto che ho scattato, dopo aver tolto il bulloncino devi spingere indietro quel cavallottino snodo che fuoriuscendo lascia libera la colonna per girarla come vuoi.

dariodario
Peugeottista curioso

Indietro verso il motore giusto? praticamente devo togliere il pezzo che avvolge il tubo.. giusto? ruotandolo verso il motore?

e poi il tubo lo piego verso di me.. ok?

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

Una volta sganciato lo snodo puoi girare la colonna come meglio credi, io l'ho girata verso la sinistra e l'ho bloccata con il pedale della frizione.

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

Ciao a tutti!.
Grazie mille bistefo degli schemi chie mi hai inviato.
Infatti il problema è nel blocco chiave avviamento che non da il consenso perché la ventola abitacolo sia vista dal computerino che regola la termperatura del clima. In pratica, non arrivando l'alimentazione risulta come se non fosse attaccata. Quindi ho sostituisco il blocco chiave avviamento ho realizzo qualche ponte tramite qualche relay.
Ho provato facendo un cavallotto e così tutto funziona alla perfezione, grazie a tutti!.

black 206
Peugeottista fast&furious

Messaggio da black 206 »

cosa c'entra il motorino di avviamento con il clima :scratch:

ivaring
Peugeottista curioso

Messaggio da ivaring »

Non parlavo di motorino di avviamento, bensì del blocco chiave avviamento che da anche (dopo aver messo in contatto) l'alimentazione alla scheda elettronica di controllo ventola abitacolo.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

ivaring ha scritto:Ciao a tutti!.
Grazie mille bistefo degli schemi chie mi hai inviato.
Ho provato facendo un cavallotto e così tutto funziona alla perfezione, grazie a tutti!.
bene sono contento per te!! :thumbleft:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Riesumo questo post, perche guardate cosa ho trovato:

http://www.youtube.com/watch?v=eNgXoR-AOR0" onclick="window.open(this.href);return false;

Bella guida sulla sostituzione della ventola con tanto di video e descrizione (ok, in tedesco ma si capisce cmq!) spero che a qualcuno possa servire.

:applause:
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

FcNokia28
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FcNokia28 »

Ciao sei riuscito a risolvere i tuo problema?
Numero Tessera: 466
206CC 1.6 16V 109CV Anno 09/2002 -Km percorsi 104000- Blu Recife
Immagine CDE-9881R, Immagine APF-D100PS comandi al volante e recupero display OEM
Front Immagine Energy ESK 165L.5-300W
- SubWoofer Immagine Energy EBX F20.5-400W
Fari posteriori Lexus Style - Immagine -Work in progress

Raduno Nazionale 2013 - Autodromo di Imola - Peugeot GTi Experience
La mia CCina http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83712

Torna a “206 - Generale”