PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema aavviamento motore e chiusura portiere

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Ivano93
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2017, 9:18

Problema aavviamento motore e chiusura portiere

Messaggio da Ivano93 »

Ciao a tutti,
vado dritto al punto, ieri sera mi reco alla mia 206 (del 2000), la apro con il telecomando e provo a metterla in moto; il quadro si accende, ma le spie sono sbiadite, il motore rimane silente e immediatamente anche le spie muoiono. Riprovo accendendo prima solo il quadro; come prima le spie si accendono ma sono sbiadite; provo a mettere in moto ma sento un tac, il motore rimane silenzioso e le spie si spengono. A questo punto riaccendo il quadro e provo ad accendere gli anabbaglianti, i quali non si accendono.
Penso a questo punto che mi abbia lasciato la batteria; quindi esco dalla macchina e provo a chiudere la stessa con il telecomando. Niente. Provo dunque a chiudere con la chiave, ancora niente. Apro la portiera e provo a chiudere l'auto spingendo la sicura verso il basso manualmente, ma il meccanismo invece di entrare meccanicamente, si comporta come una molla opponendosi alla mia spinta verso il basso. Apro poi il bagagliaio e noto che la luce ivi presente si accende. In quel momento la macchina si chiude e si riapre nell'arco di un secondo. Riprovo l'esperimento, la luce nel bagagliaio si accende ma non succede altro.
Cosa può essere? Cosa c'entra la batteria con la chiusura meccanica (?) delle portiere?
Grazie dell'attenzione

P.s. ho provato a usare la ricerca avanzata ma non ho trovato nulla.

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Problema aavviamento motore e chiusura portiere

Messaggio da AC/DC »

Batteria partita, una volta cambiata dai un occhio anche ai fusibili ciao
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Nella mia 206 Plus il nesso tra batteria e chiusure é evidente. ... Cambia batteria. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Ivano93
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/10/2017, 9:18

Re: Problema aavviamento motore e chiusura portiere

Messaggio da Ivano93 »

Grazie a tutti, in effetti era la batteria che andava cambiata. Il ricambista ha fatto un'analisi della vecchia batteria e ha constatato un'anomalia della stessa.

Torna a “206 - Generale”