PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

206 + del 2012 mod Trendy : Attivazione Modalità Eco

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Max Parodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/03/2018, 19:46

206 + del 2012 mod Trendy : Attivazione Modalità Eco

Messaggio da Max Parodi »

Ciao a tutti, :)
la scorsa settimana, ho deciso di pulire all'interno la mia auto.
Premesso che era pieno giorno e avevo neutralizzato l'accensione della luce interna delle portiere (ovvero avevo messo il pulsante nella posizione tale per cui la luce della plafoniera non si doveva per nessun motivo accendere e così è stato).
Chiaramente ho tenuto aperto le portiere aperte per effettuare la pulizia.
Ad un certo punto sul display è apparsa la scritta Modalità Eco.
Mi sapete dire perchè? :scratch:
Un saluto :D

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Perché anche se hai la luce abitacolo spenta, quando apri la portiera la BSI rileva una certa attività ed attiva alcuni moduli (quali appunto l' accensione del display centrale e quello del quadro strumenti )....

Dopo un tot minuti o raggiunto un livello minimo di carica va in eco per salvaguardiare la batteria. ... e consentire il successivo avvio motore
..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per comprendere meglio una prova interessante che puoi fare é aprire i finestrini, chiudere gli sportelli, spengere il quadro ed attendere 30 minuti circa..

Dopodiché dai un colpo singolo di clacson da fuori, senza aprire lo sportello...

Vedrai che il clacson non suonerà, ma avrai svegliato la BSI (e lo senti dal click dell' apposito relay)... da quel momento potrai dare un secondo colpo di clacson, che stavolta suonerà. ..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Max Parodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/03/2018, 19:46

Re: 206 + del 2012 mod Trendy : Attivazione Modalità Eco

Messaggio da Max Parodi »

@ Dallas1984
grazie per le info e i suggerimenti :)

Torna a “206 - Generale”