PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione cruscotto Peugeot206 plus

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Max Parodi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/03/2018, 19:46

Illuminazione cruscotto Peugeot206 plus

Messaggio da Max Parodi »

Buona sera a tutti, :)
vorrei avere un'informazione per cortesia.
Quando guido durante il giorno a luci spente le uniche cose che sono illuminate sono il contachilometri (nel cruscotto) e il display laterale dell'orologio. Ho difficoltà molte volte a vedere la lancetta del contagiri e della velocità. Capita anche a voi?
E' una cosa normale?
Se invece accendo anche solo le luci si posizione il cruscotto si illumina tutto e la visione degli strumenti è perfetta.
Saluti :)
Massimiliano

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Illuminazione cruscotto Peugeot206 plus

Messaggio da Dallas1984 »

Si sulla mia 206 plus che vedi in firma il comportamento e' lo stesso da te descritto....ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Cuneoman
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1376
Iscritto il: 16/08/2010, 16:25

Re: Illuminazione cruscotto Peugeot206 plus

Messaggio da Cuneoman »

Ma se è giorno come fai a non vedere le lancette? Dipende anche dai colori, le mie erano rosse a sfondo bianco.
C'è un pulsante dal lato destro, in basso del contachilometri. Se lo tieni premuto è il reostato di illuminazione, cioè regola l'intensità luminosa, ma se non sbaglio regola solo la parte con i fari accesi.

Se tieni premuto prima diventa sempre più luminoso, lasci e ripremi scende. Funziona in modo alternato.
Altri modi non penso ci siano.

A me la fregatura era nel clima automatico, con le luci accese il display diventava poco luminoso e quindi illeggibile di giorno.
Peugeot 208 1.6 HDi 92 CV, 2013 Allure, presa usata nel 2019, 25,35 Km/l
Ex Peugeot 206 1.6 HDi 109 CV, 2005 Rouge & Noir, 268.000 Km, 22.86 Km/l
Ex Opel Corsa 1.4 90 CV, Sport, Benzina-GPL, 14.5 Km/l ~

Torna a “206 - Generale”