PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
206 1.4 hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/04/2021, 9:38

Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da 206 1.4 hdi »

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se è possibile, essendo in possesso della chiave originale e della tesserina con i codici, duplicare la chiave per averne una di riserva.
Credo che vada programmato il transponder che vendono vergine con tutta la chiave ma non so cosa dovrei acquistare per farlo.
Non mi interessa il telecomando.
Grazie!

Avatar utente
Davide Fabrici
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 17:34

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da Davide Fabrici »

Ciao, vedi la risposta sull'OBD, se acquisti il Lexia con Diagbox puoi anche programmarti le chiavi aggiuntive, a patto di avere il codice dell'immobilizer.
Il telecomando non serve programmarlo col Lexia, bastano la chiave e l'auto, quindi non importa se ce l'hai o meno.

206 1.4 hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/04/2021, 9:38

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da 206 1.4 hdi »

Ciao, sei sicuro? Lo hai fatto personalmente? Perchè ho contattato vari venditori precisando anche che ho il codice dell'immobilizer e sostengono che non si possa.....

Avatar utente
Davide Fabrici
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 17:34

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da Davide Fabrici »

Io personalmente no, ma ti posso assicurare che non è assolutamente un problema, c'è l'apposita sezione di apprendimento chiavi nel software. Cosa chiedevi ai venditori esattamente? Ps ovviamente puoi fare tutto ma solo a patto che tu abbia codice e diagbox con interfaccia "originale" (anche cinese ma deve essere la lexia, non una generica). Anche perchè altrimenti, come farebbero i concessionari Peugeot quando ordini una chiave nuova?

206 1.4 hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/04/2021, 9:38

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da 206 1.4 hdi »

Ai venditori ho chiesto esattamente: con il Lexia 3 + diagbox che vendete posso duplicare la chiave (solo transponder, non mi interessa il telecomando) di una 206 1.4 hdi del 2002? Preciso che sono in possesso del codice originale rilasciato da Peugeot e che l'auto è mia.

Avatar utente
Davide Fabrici
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 17:34

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da Davide Fabrici »

Hmmmm... conoscendo certe concessionarie mi vengono in mente vari motivi per cui ti hanno risposto così.
Parti dal presupposto che loro non vogliono, se possono, far fare nulla al cliente finale (almeno da come ho esperienza io). Quindi o ti hanno detto no solo per questo motivo, o ti hanno detto no perchè effettivamente non puoi ordinare una chiave vergine, ma quando la acquisti è incluso il costo dell'apprendimento in BSI, oppure perchè sono pignoli ed effettivamente tu non duplichi nulla (che non si può fare con il software da che so io), bensì prendi una chiave vergine e la programmi tramite la centralina dell'auto usando diagbox.
Se cerchi online ci sono anche vari video che fanno vedere come si fa.

206 1.4 hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/04/2021, 9:38

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da 206 1.4 hdi »

No no, non parlo di concessionarie ma di negozi on-line che avrebbero tutto l'interesse a vendere.
Se guardi su uno dei più famosi negozi on-line c'e' proprio la mia domanda e la risposta negativa.
On line vedo solo video riguardanti il telecomando e non la duplicazione del semplice transponder della 206 (l'ho trovato per la Punto e altre auto ma 206 no..)

Avatar utente
Davide Fabrici
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 17:34

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da Davide Fabrici »

Ho dato un'occhiata, ma non ho trovato la tua domanda... di che negozio parli? :D Se non vuoi mettere link inviami pure un pm.

Avatar utente
Davide Fabrici
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 17:34

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da Davide Fabrici »

Ecco qua uno dei video di cui ti dicevo.
https://www.youtube.com/watch?v=XhPgy4VM6IM
La parte finale è inerente alla sincronizzazione del telecomando, se presente, quindi nulla a che vedere con la programmazione delle chiavi.

206 1.4 hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/04/2021, 9:38

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da 206 1.4 hdi »

Davide Fabrici ha scritto:
17/04/2021, 12:50
Ho dato un'occhiata, ma non ho trovato la tua domanda... di che negozio parli? :D Se non vuoi mettere link inviami pure un pm.

Ciao, ecco, qui puoi vedere (fra le domande) la mia con relativa risposta "no" del venditore: https://www.amazon.it/dp/B07TVKZ7CF?ref ... 981_dpLink

Avatar utente
Davide Fabrici
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 17:34

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da Davide Fabrici »

Sì, direi proprio che ti ha risposto così perche quello che vuoi fare tu non è una duplicazione, ma solo un apprendimento di una nuova chiave. Praticamente tu acquisti una chiave vergine e con pp2000 viene programmata per avviarsi con il tuo immobilizer.

206 1.4 hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/04/2021, 9:38

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da 206 1.4 hdi »

Non ho capito cosa pensava volessi fare...

Avatar utente
Davide Fabrici
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 17:34

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da Davide Fabrici »

Quello che credo, ma non posso sapere ovviamente, è che pensava tu volessi copiare la chiave. Mi spiego: la tua chiave ha all'interno il transponder che quando interrogato dalla centralina, "risponde" con un codice univoco programmato nel chip stesso (non ha nulla a che fare con il PIN, che serve solo come dialogo interno tra centraline e per l'accesso alle funzioni di apprendimento e programmazione chiavi). Tu non puoi prendere il contenuto del chip transponder e "copiarlo" in altre chiavi per averne più di una funzionante: l'unica cosa che ti è possibile è, tramite diagbox, programmare un tot di chiavi diverse (fino a massimo 5), tutte con il loro transponder, ma devono essere ogni volta programmate in blocco, perchè sono effettivamente 5 chiavi programmate diversamente. Se ad esempio ne hai 3 e ne vuoi una quarta, tramite il programma si resettano tutte le vecchie e le riprogrammi tutte e 4, non solo quella aggiuntiva. Se infatti programmassi solo quella nuova, le altre 3 non accenderebbero più l'auto.
Quindi con diagbox non puoi copiare, ma puoi aggiungere fino a 5 chiavi totali, programmandole in blocco ogni volta che vuoi aggiungerne una. Se hai visto il video si vede in una schermata proprio questo.

206 1.4 hdi
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/04/2021, 9:38

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da 206 1.4 hdi »

Bè sì, mi sembrava ovvio: se avessi voluto copiare come pensi intendesse lui non avrei specificato che possiedo il pin.
Comunque da altre risposte meno... telegrafiche... il "no" sembra motivato da altro che non mi hanno spiegato e sembra più legato all'anno della mia 206 che a questo.
Magari, più avanti, proverò a prenderne uno che si possa restituire nel caso non funzionasse e farò il tentativo.

Avatar utente
Davide Fabrici
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/06/2014, 17:34

Re: Duplicazione chiave (no telecomando) fai da te.

Messaggio da Davide Fabrici »

Ovviamente non lo so, ma quello che ti posso dire è che nel 2002 dovresti già avere la mux, quindi sostanzialmente identica alla mia... Di dove sei? Che se non sei troppo distante posso prestarti il mio senza problemi!

Torna a “206 - Generale”