PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lucidare parabrezza.

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Lucidare parabrezza.

Messaggio da Pietro 2 »

Salve!
Il vetro presenta leggere rigature diffuse provocate nel tempo dalle gomme delle spazzole tergicristallo.
In condizioni normali non arrecano disturbo, ma con sole basso frontale riducono fortemente la visuale.
Ho visto in Ebay che viene venduto un prodotto per eliminare dette rigature, ma mi pare di capire
che l'utilizzo fai-da-te sia piuttosto impegnativo, pertanto penserei di far fare il lavoro ad una
officina specializzata.
Domanda: non è che una volta eliminate le righe il vetro presenti delle ondulazioni dovute alla
non uniforme pressione esercitata all'atto della lucidatura? Non so se mi sono spiegato...
Vs. esperienze?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1415
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Lucidare parabrezza.

Messaggio da guidogt »

posta il link cosi si capisce che prodotto è...io lo acquistai su amazon...una polverina rosa...devo dire che funziona..la mescoli con acqua e poi usi un tampone specifico..tipo feltro fine e duro... lucidare funziona...solo 2 cose da prestare attenzione...la prima è che non essendo morbido il tampone va appoggiato benissimo al parabrezza e devi lucidare a bassa velocità altrimenti ti arvitoli e fai più danno che guadagno..la seconda...ti fai come un maialino rosa...poi devi lavare gli schizzi da tutta la zona dove hai lavorato te compreso...dura abbastanza direi usarlo ogni 6 mesi..l'acqua poi scivola che è un piacere

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Lucidare parabrezza.

Messaggio da Pietro 2 »

guidogt ha scritto:
15/12/2021, 21:03
posta il link cosi si capisce che prodotto è...io lo acquistai su amazon...una polverina rosa...devo dire che funziona..la mescoli con acqua e poi usi un tampone specifico..tipo feltro fine e duro... lucidare funziona...solo 2 cose da prestare attenzione...la prima è che non essendo morbido il tampone va appoggiato benissimo al parabrezza e devi lucidare a bassa velocità altrimenti ti arvitoli e fai più danno che guadagno..la seconda...ti fai come un maialino rosa...poi devi lavare gli schizzi da tutta la zona dove hai lavorato te compreso...dura abbastanza direi usarlo ogni 6 mesi..l'acqua poi scivola che è un piacere
Non credo che stiamo parlando dello stesso tipo di prodotto, quello che intendo io consente un risultato definitivo: https://www.ebay.it/itm/263448634469?ha ... xySy9STBhI

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1415
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Lucidare parabrezza.

Messaggio da guidogt »

è lo stesso prodotto cambia il colore...e non è definitivo perchè il vetro è comunque soggetto ad abrasioni da polvere...per quanto lo lucidi ogni tot tempo devi rifare il lavoro..su amazon con 5 euro in più hai tutto il kit tamponi insieme alla polvere

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Lucidare parabrezza.

Messaggio da Pietro 2 »

E vabbé, che il lavoro sia da rifare dopo tot tempo d'accordo, ma non certo dopo 6 mesi... Mica viaggio nel Sahara col recipiente del tergilunotto secco.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1415
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Lucidare parabrezza.

Messaggio da guidogt »

per carità..io ho fatto cosi...anche perchè le piogge estive già portano la sabbia da quei lidi...anche adesso con la neve basta avere una macchina che ti butta il paciocco sul vetro per rigarlo...poi guarda te quando lucidarlo alla bisogna...il vetro non si altera lucidandolo vai tranquillo

Torna a “206 - Generale”