PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Computer di bordo dai pixel smarriti....

Discussioni inerenti l'"Enfant Terrible" che non rientrano nelle altre categorie
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Computer di bordo dai pixel smarriti....

Messaggio da Pietro 2 »

Dopo circa 17 anni di onorato servizio il display inizio' a perdere pixel sino al punto di diventare praticamente illeggibile. Trovai un cdb (si dice così?) usato in Ebay in UK, a 80 € e l'acquistai. Durò un pò di mesi, dopodichè anche lui cominciò a manifestare il problema. Vidi sempre nel citato sito un venditore che forniva i flat di ricambio specifici per riparare il cdb e ne presi uno, assieme all'apposito attrezzino a "T" da montare sul saldatore. Feci il lavoretto e, contento come una Pasqua, il display era tornato come nuovo. Senonchè la contentezza durò ben poco anche questa volta, tre o quattro mesi, non ricordo esattamente. Sto ora attendendo dalla Cina un altro flat, da un diverso venditore, ma mi domando se alle volte io non abbia scaldato l'attrezzino a "T" ad una temperatura troppo bassa (quella indicata dal venditore tedesco era indicata in 70°-90°), tale che l'adesione del flat sul pcb e sul vetro del display risulta precaria.
Qualcuno ha effettuato tale riparazione? Con quale risultato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1417
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Computer di bordo dai pixel smarriti....

Messaggio da guidogt »

cè un paio di tutorial in merito su youtube prova a drci un occhio

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Computer di bordo dai pixel smarriti....

Messaggio da Pietro 2 »

Li sto cercando ma non li ho ancora trovati. Alle volte hai i link?

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Computer di bordo dai pixel smarriti....

Messaggio da Pietro 2 »

Li ho visti, é lo stesso procedimento che ho seguito io, però non fanno nessun cenno alla temperatura dell'attrezzo.

Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Re: Computer di bordo dai pixel smarriti....

Messaggio da Pietro 2 »

L'attrezzo in questione è questo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1417
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Computer di bordo dai pixel smarriti....

Messaggio da guidogt »

i link non li ricordo comunque basta cercare peugeot 307...un filmato faceva vedere che spessorava i contatti con del biadesivo o spugnetta fine...senza usare attrezzi

Torna a “206 - Generale”