PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema pedale frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
juveale
Peugeottista curioso

Problema pedale frizione

Messaggio da juveale »

Salve a tutti ho un problema con il pedale della frizione della peugeot in poche parole mi si abbassa tutto il pedale e poi non ritorna più sù, poi una volta abbassato lo devo far risalire con le mani il fatto che questo difetto non l'ho fà spesso di solito me l'ho fà la mattina presto quando metto in moto,secondo voi cosa può essere?il mio meccanico ha detto che forse è il filo della frizione che vorrebbe cambiato,secondo mio padre potrebbero essere le molle dello spingidisco,io spero che non sià questo perchè ciò vorrebbe dire di fare tutta la frizione anche se va bene,voi cosa mi consigliate a qualcuno di voi gli è già capitato?attendo vostre notizie grazie
so meglio io

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema pedale frizione

Messaggio da thewizard »

il guasto più probabile è purtroppo quelllo più costoso: pompa idraulica frizione KO

se non hai difficoltà nel cambiare le marce -quando la frizione funziona- è sicuramente quello....

auguri, facci sapere
Fabio

juveale
Peugeottista curioso

Messaggio da juveale »

ma la mia non ha la pompa idraulica è la 2.0 hdi 90cv
so meglio io

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

Devi cambiare il cavo di comando e senti come va,se è troppo dura la frizione tra qualche migliaio di km ti si romperà di nuovo.Allora non resta che mettere mani al portafoglio!😜
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

juveale
Peugeottista curioso

Messaggio da juveale »

ma la frizione non è dura anzi va bene proprio per questo mi dispiace metterci mano l'unico neo è sto pedale che ogni tanto scende è rimane incastrato
so meglio io

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

hummm non ricordo (qualcuno può vedere sul service?)
ma se è vero che NON c'è la pompa idraulica è un banale problema meccanico 90% il cavo o il perno su cui si muove il pedale

per curiosità
quando il pedale rimane GIU' la frizione è attaccata=il veicolo cammina regolarmente, la frizione non slitta?

Fabio

juveale
Peugeottista curioso

Messaggio da juveale »

la macchina cammina regolarmente solo che non riesco a cambiare le marce
so meglio io

Libox
Peugeottista veterano

Messaggio da Libox »

juveale ha scritto:ma la frizione non è dura anzi va bene proprio per questo mi dispiace metterci mano l'unico neo è sto pedale che ogni tanto scende è rimane incastrato
Ok, allora cambia il cavo e vai tranquillo!
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere

TESSERA UFFICIALE N°575

Nader_One
Peugeottista curioso

Messaggio da Nader_One »

Ho avuto il tuo stesso problema ho cambiato la cordicella della frizione 80€
Peugeot 206 2.0 Hdi

juveale
Peugeottista curioso

Messaggio da juveale »

alla fine ho risolto cambiando solo il cavo della frizione costato 40 euro originale più 25 euro di manodopera solo che adesso non mi entra bene la terza secondo me potrebbero essere quelle levette che adesso non mi viene il nome secondo voi che potrebbe essere?
so meglio io

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”