Mi chiamo Federico, son di Cagliari e ho acquistato recentemente una 206 2.0 hdi SW xs del 2003 esteticamente Ok. ha diversi problemi , ma uno in particolare è veramente misterioso tanto che consultando 5 meccanici e elettrauto diversi, mi son sentito 6 versioni diverse (uno ne ha dato due!)

Spero che nel forum, data la notevole esperienza degli utenti, possa trovare la risposta a questo enigma! In pratica l' indicatore della temperatura segna sempre una temperatura bassa nonostante abbia sostituito termostato e sensore. Ma quello che mi interessa sapere è se la temperatura è gestita dalla centralina e questa gestisce il motore. Vi chiedo questo perchè se così fosse , non sarebbe più un problema di sola visualizzazione. Infatti levando la presetta dal sensore , a caldo, la macchina fa un rumore decisamente migliore e sembra funzionare meglio. A freddo invece la macchina va benissimo in ogni caso ed è molto più silenziosa!

. E' possibile che i meccanici che ho interpellato non sappiano risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo