simotph ha scritto:Per di piu mettendo un dito nel cambio nuovo, dove entra il semiasse lato guida, se col dito muovo un po il differenziale ha un po di gioco, invece dal lato passeggero il differenziale è bello fisso..
Hai controllato il livello dell'olio e la qualità almeno a vista ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
simotph ha scritto:Dal codice cambio risulta un 1.4 16v..
Posso montarlo ugualmente questo cambio sulla mia che è sempre 1.4 ma 8v?
Cosa cambia?
Bella domanda come si dice se lo sapessi te lo direi.
Eventualmente prova chiedere da Galbusera presentati in tuta e mani sporche e digli che sei un meccanico
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Non lo so, ma penso che la differenza sarà poca, certo non sarà un cambio ottimizzato per il tuo motore come era il vecchio cambio.
Puoi aprire il vecchio cambio e vedere cosa è guasto e se è il caso di ripararlo prendendo i pezzi dal nuovo cambio. Io cambi non è ho mai aperti perciò non ho idea di come sia il lavoro, anche se ho il manuale di riparazione della Haynes e lì ci sarà spiegato. Vedi se lo vuoi fare tu oppure puoi portare i due cambi ad una rettifica e chiedere che facciano loro il lavoro. La rettifica di farà 30 euro più IVA per ogni ora di lavoro.
Ciao i lavori procedono, era un cambio di un 1.4 non si sa però se 16 o 8, lo stiamo montando, ma non so, è dentro bene ma si blocca a un centimetro dal motore, le viti e il resto sono su bene, cè qualcosa che lo ferma a quel centimetro..
Il semiasse e l'alberino della frizione sono dentro..
Niente devo risvitare il cambio perchè non entra bene...
Ho provato a tirare giu il semiasse lato passeggero tramite le due viti da 11 ma non ne vuole sapere di uscire..
Sono due dadi da 11 che tengono due bulloni con testa ad L, se non riesci a togliere il semiasse, svita completamente quei due dadi e togli i due bulloni. Così il semiasse deve uscire.
Ciao si la frizione è ok, o almeno i dischi. Ho comprato lo spingidisco che il mio era rovinato e il cuscinetto nuovo.
Quei due dadi non capisco bene cosa intendi per testa a L..
Intendi che quei due dadi da 11 dietro sono quadrati?
Perchè ho provato a svitarli, ma di uscire non ne vuole sapere