PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari anabbaglianti impazziti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Nicovr
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2020, 13:57

Fari anabbaglianti impazziti

Messaggio da Nicovr »

Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per la mia Leoncina, un 206 del 2002. Ultimamente gli anabbaglianti mi davano noia, ovvero, si spegnevano in marcia e facevano fatica a riaccendersi. Girovagando qua e là avevo letto di un possibile devio guasto, ok, cambio il devio con uno nuovo ma il capriccio continua. Ultimamente invece i fari (con il devio sullo 0) restano accesi, se ruoto la ghiera nella posizione degli anabbaglianti le luci.....si spengono :shock: :shock: :shock: allora ho fatto un esperimento: ho disconnesso il devioluci dai 4 spinotti posteriori e i fari restano comunque accesi! Secondo voi cosa può essere? La scatola dei fusibili con i relè all'interno del cofano? So che anche quella delle volte impazzisce :( :? :mad: :shock:
Nicola :D
Peugeot 206 del 2002 con km 85500 al 10/09 :wooow:

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Fari anabbaglianti impazziti

Messaggio da leonessa_61 »

Nicovr ha scritto:
22/09/2020, 16:56
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per la mia Leoncina, un 206 del 2002. Ultimamente gli anabbaglianti mi davano noia, ovvero, si spegnevano in marcia e facevano fatica a riaccendersi. Girovagando qua e là avevo letto di un possibile devio guasto, ok, cambio il devio con uno nuovo ma il capriccio continua. Ultimamente invece i fari (con il devio sullo 0) restano accesi, se ruoto la ghiera nella posizione degli anabbaglianti le luci.....si spengono :shock: :shock: :shock: allora ho fatto un esperimento: ho disconnesso il devioluci dai 4 spinotti posteriori e i fari restano comunque accesi! Secondo voi cosa può essere? La scatola dei fusibili con i relè all'interno del cofano? So che anche quella delle volte impazzisce :( :? :mad: :shock:
considerato che sei arrivato a staccare il devioluci dai 4 spinotti, prova a rimettere il precedente e se il problema persiste è da cercare altrove... forse un relè che è rimasto nella posizione di contatto chiuso.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Nicovr
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2020, 13:57

Re: Fari anabbaglianti impazziti

Messaggio da Nicovr »

leonessa_61 ha scritto:
22/09/2020, 19:54
Nicovr ha scritto:
22/09/2020, 16:56
Ciao ragazzi, vi chiedo aiuto per la mia Leoncina, un 206 del 2002. Ultimamente gli anabbaglianti mi davano noia, ovvero, si spegnevano in marcia e facevano fatica a riaccendersi. Girovagando qua e là avevo letto di un possibile devio guasto, ok, cambio il devio con uno nuovo ma il capriccio continua. Ultimamente invece i fari (con il devio sullo 0) restano accesi, se ruoto la ghiera nella posizione degli anabbaglianti le luci.....si spengono :shock: :shock: :shock: allora ho fatto un esperimento: ho disconnesso il devioluci dai 4 spinotti posteriori e i fari restano comunque accesi! Secondo voi cosa può essere? La scatola dei fusibili con i relè all'interno del cofano? So che anche quella delle volte impazzisce :( :? :mad: :shock:
considerato che sei arrivato a staccare il devioluci dai 4 spinotti, prova a rimettere il precedente e se il problema persiste è da cercare altrove... forse un relè che è rimasto nella posizione di contatto chiuso.

:)
Il problema è che anche con il vecchio devio ha lo stesso problema! Più che bloccato il relè sembra funzionare al contrario 😅
Nicola :D
Peugeot 206 del 2002 con km 85500 al 10/09 :wooow:

Avatar utente
leonessa_61
Peugeottista veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 30/10/2015, 21:41

Re: Fari anabbaglianti impazziti

Messaggio da leonessa_61 »

Nicovr ha scritto:
23/09/2020, 12:25
Il problema è che anche con il vecchio devio ha lo stesso problema! Più che bloccato il relè sembra funzionare al contrario 😅
prova ad individuarlo ed a sostituirlo con altro.
Se hai della dimestichezza o trovi un elettrauto fallo controllare, smontato, e vedere se i contatti di scambio funzionano correttamente sia a riposo che eccitato.

:)
Peugeot 2008 Active 1.6 BlueHDI 100 CV, Colore Bianco,
Stop&Start, Park Assist, Ruotino di scorta, Radio CD, Navigatore personale


Progetti futuri:
- Sostituzione luci anabaglianti: fatto;
- Sostituzione Luci fendinebbia;
- Cicalino per rigerazione FAP; fatto;
- Catarifrangenti sulle portiere e bagagliaio: fatto;
- Sostituzione trombe con altre bitonali;
- Riposa piede:fatto;



ex auto :
Opel Astra SW 17DTI 75CV --> percorsi 395.138 km
Innocenti Elba SW 1.7 Diesel Eco 58CV --> percorsi 165.000 km
Fiat Uno DS 45CV --> percorsi 155.000 km

Nicovr
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/09/2020, 13:57

Re: Fari anabbaglianti impazziti

Messaggio da Nicovr »

Stamattina sono stato dal meccanico di fiducia e purtoppo il problema è proprio dato dalla BSM (la centralina con i fusibili dentro il vano motore), adesso si informava se basta una sostituzione o anche riprogrammarla (cosa molto molto probabile) :( ho letto che anche altre peugeot hanno problema allo stesso componente ed è riconosciuto come usura e non difetto :mad: quanto potrebbe costarmi questo scherzetto? :shock:
Nicola :D
Peugeot 206 del 2002 con km 85500 al 10/09 :wooow:

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”