PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazione acqua sotto la moquette posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Infiltrazione acqua sotto la moquette posteriore

Messaggio da Davery »

Salve a tutti.

Circa 2 mesi fa ho acquistato una 206 Plus per mia figlia neopatentata, l'auto si presentava in ottime condizioni meccaniche ed estetiche, il prezzo era buono e ho voluto cogliere l'occasione!

Da qualche settimana però, almeno qua a Verona non fa altro che piovere e purtroppo, anche per puro caso aggiungerei, mi sono accorto che la moquette sotto i tappetini posteriori si inzuppa letteralmente di acqua! Ne entra davvero molta, in particolar modo nel lato destro (passeggero), tanto che togliendo il tappetino questo addirittura sgocciola!!

C'è qualcuno che al tempo ha avuto lo stesso grosso problema e sa dirmi come è riuscito a risolverlo?

Personalmente ho già fatto controllare lo scarico dell'aria condizionata dal mio meccanico di fiducia, ma ha detto di averlo trovato assolutamente libero.
Ad ogni modo vedo che il problema si verifica quando piove o quando viene portata al lavaggio, perciò a priori credo si tratti di una infiltrazione, solo che non so più dove guardare e cosa controllare.

Un grosso grazie anticipato a chi potrà darmi un aiuto.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1417
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Infiltrazione acqua sotto la moquette posteriore

Messaggio da guidogt »

di solito entra acqua dalla guarnizione portiera...stai demtro e usa la lancia dell'autolavaggio vesi dove passa

Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Re: Infiltrazione acqua sotto la moquette posteriore

Messaggio da Davery »

Già fatto, non la vedo entrare.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1417
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Infiltrazione acqua sotto la moquette posteriore

Messaggio da guidogt »

allora usa il vecchio trucco del borotalco sulle guarnizioni...passi al lavaggio e poi guardi dove manca

Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Re: Infiltrazione acqua sotto la moquette posteriore

Messaggio da Davery »

Ciao.
Ho portato l'auto in carrozzeria, sembra che l'acqua entrasse dai pannelli delle porte posteriori!
Smontandoli, il carrozziere ha trovato entrambi i "rivestimenti in gommapiuma/plastica" bianca (non so come si chiamano) presenti tra il telaio della porta ed il pannello, quasi interamente scollati.
Dice di averli puliti e riattaccati utilizzando lo specifico mastice nero e che adesso non dovrebbero esserci altre infiltrazioni.
Effettivamente la macchina ha poi ripreso altri 2 giorni di pioggia e pare che il problema sia stato davvero risolto!

Mi ha cmq vivamente consigliato di sostituire le 4 guarnizioni ossatura vano porta, in quanto m'ha fatto notare che sono molto schiacciate e così non compiono più il loro dovere come dovrebbero.
Il problema ragazzi è che mi sono informato al magazzino Peugeot e la risposta ricevuta sul prezzo mi ha letteralmente sconvolto!!
Oltre 97,00 Euro più IVA cad.1 per quelle anteriori e solo qualche Euro in meno per quelle posteriori.
Parliamo di quasi 500,00 Euro per 4 guarnizioni!!

Qualcuno sa dirmi se ne esistono di concorrenza o anche di compatibili?
Mi sento un pò imbarazzato nel dirlo, ma non ho possibilità di spendere quella cifra.

Grazie e scusatemi ancora per l'eventuale disturbo.

Avatar utente
gatonegro
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 3620
Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)

Re: Infiltrazione acqua sotto la moquette posteriore

Messaggio da gatonegro »

Innanzitutto non imbarazzarti! Non c'è nulla di male ;-)
Dovresti provare in un autoricambi cercando qualcosa di concorrenza, o alla peggio in demolizione ma è facile trovare qualcosa che stia come le tue o peggio, ma finché non hai infiltrazioni resisti ancora un poco..
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23

Davery
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 06/11/2022, 21:08
Località: Verona

Re: Infiltrazione acqua sotto la moquette posteriore

Messaggio da Davery »

Ciao, grazie per la risposta.
Si, dopo essermi informato in Peugeot ho provato come prima cosa ad informarmi presso un paio di negozi di autoricambi, ma da entrambi dopo aver guardato a pc mi è stato risposto che non sembrano esserci guarnizioni di concorrenza per la 206 Plus.

Mi sono così rivolto agli autodemolitori, tra i quali su una quindicina contattati in Verona e vicinanze, NESSUNO che avesse una 206, mentre chi invece l'ha avuta, l'ha poi demolita senza rimuovere le guarnizioni in quanto parti che comunemente non vengono salvate e richieste.
Solo in una parecchio fuori Verona ho trovato una 206 normale che gli era appena entrata... abbiamo smontato un paio di guarnizioni e l'ho provate sulla mia, però come giustamente hai già detto, erano addirittura peggio e l'ho ritolte.

Sfortunatamente non so quanto potrò aspettare, lo sento quando la macchina viene usata, specie in superstrada, che le guarnizioni non aderiscono quasi più, perché è piena di spifferi.

Va bè, vedrò se riuscirò ad inventarmi qualcosa, magari chessò, applicando una di quelle guarnizioni adesive più piccole direttamente sopra quelle originali.

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”