PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Coppia serraggio bulloni sedili

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
EnricoAresu
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/01/2023, 17:23

Coppia serraggio bulloni sedili

Messaggio da EnricoAresu »

Salve vorrei fare una pulizia completa degli interni finalmente, solo che per pulire bene in alcuni punti vorrei smontare i sedili anteriori. Il fatto e che non saprei a che coppia serrarli o meglio se esiste una coppia da seguire o se fare ad occhio diciamo. Qualcuno a qualche consiglio?

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2906
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: Coppia serraggio bulloni sedili

Messaggio da snorky »

Ciao , sarebbe gradita anche una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto.. apri un nuovo topic di presentazione nell' apposita area.....
viewforum.php?f=25
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Coppia serraggio bulloni sedili

Messaggio da Nacot »

EnricoAresu ha scritto:
26/01/2023, 17:39
Salve vorrei fare una pulizia completa degli interni finalmente, solo che per pulire bene in alcuni punti vorrei smontare i sedili anteriori. Il fatto e che non saprei a che coppia serrarli o meglio se esiste una coppia da seguire o se fare ad occhio diciamo. Qualcuno a qualche consiglio?
Mai visto nessuno usare una dinamometrica per serrare dei bulloni dei sedili, ma neppure per moltissime altre cose :shock:
Chi può aver dato questo consiglio?? …. escludendo ovviamente chi le vende :lol: :lol:

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Coppia serraggio bulloni sedili

Messaggio da Andreap207 »

Smontati e rimontati più volte nella mia e senza bisogno della dinamometrica. Vai tranquillo e stringi "a occhio"
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Coppia serraggio bulloni sedili

Messaggio da john58 »

Si, abbastanza inutile questa precauzione da adottare per un sedile. Dal momento che lo chiedi però ti consiglio di attenerti alle numerose tabelle presenti in internet riportanti le coppie di serraggio. Per i sedili non penso abbiano usato una classe superiore del 8.8, quindi in base al diametro del filetto impiegato vai a leggere la coppia da usare. Buon lavoro
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”