PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - TREVISO - 22 FEBBRAIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
P. I. M. FOR ALBY - TREVISO - 22 FEBBRAIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Iniettori
Iniettori
HELP PLEASE Ciao a tutti ragazzi ho una peugeot 206 sw 1.4hdi del 2005 cod motore 8HZ, ho sostituito la guarnizione di rame e parapolvere degli iniettori, rimonto il tutto ma l'auto non ne vuole sapere di partire qualcuno ha fatto mai un lavoro come questo? Mi sa dare qualche informazione in merito? Gli iniettori vanno stretti tassativamente con una certa coppia di serraggio o è irrilevante quanta coppia ci vuole per serrarli? Il serraggio può influire sul fatto che l'auto non parte?
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI.
P. S. Ho ridato pressione al gasolio con la pompetta di fianco, ma nulla non parte.
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI.
P. S. Ho ridato pressione al gasolio con la pompetta di fianco, ma nulla non parte.
Re: Iniettori
fatti dare una mano...mentre avvii allenta il tubo del gasolio un iniettore per volta e stringilo quando esce gasolio se poi non parte spruzza del lucida cruscotti nella scatola filtro
- Andreap207
- 207ista ufficiale
Il diesel se prende aria è un po' difficile da avviare. Dovresti insistere un po' di più e vedrai che parte. E quando partirà avrà un po' di incertezza, finché tutta l'aria accumulata non andrà via.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Ma è tassativo stringere gli iniettori con una certa coppia di serraggio? Se si quanta coppia?
stringi a sentimento...non a morte
Ho visto qualche video in merito, 25-28 Nm
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Non parte perché c'è aria....
Non parte perché c'è aria....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Sei riuscito a farla partire ??
Un aggiornamento in merito è più che ben gradito.
Grazie
Un aggiornamento in merito è più che ben gradito.
Grazie
buongiorno a tutti, scusate ma ho avuto problemi di connessione: cmq si l'auto e partita il problema erano gli iniettori,(i polverizzatori ) li ho fatti ricalibrare e cambiato i polverizzatori e una volta rimontato tutto è partita al primo colpo e cmq avevo già messo in conto che avrei dovuto sostituire gli iniettori perchè dal problema che si presentava non sarebbe stato sufficiente cambiare solo le guarnizioni in rame e col passare del tempo i consumi erano aumentati, in tutto per gli iniettori ho speso 200 euro, poi ho fatto un trattamento ceramico al motore con un prodotto davvero top del top che conosco da 20 anni e rivestito il collettore, turbina e catalizzatore con fibra di basalto, il risultato? consumi ridotti del 20%, rumorosità ridotta, riduzione attrito, abbassamento drastico del calore sotto il cofano, motore molto ma molto più fluido ecc. ecc. ecc.
p.s. prossimo passo trattamento ceramico alla trasmissione e decarbonizzazione del motore.
grazie a tutti!
p.s. prossimo passo trattamento ceramico alla trasmissione e decarbonizzazione del motore.
grazie a tutti!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Monitora i consumi e vedi se migliorano.
Monitora i consumi e vedi se migliorano.
ciao Gian, fatto sono migliorati almeno del 15%, in condizioni normali con un pieno di 90 euro di gasolio ho percorso poco più di 1000km rispetto hai
750-800 km di prima.
750-800 km di prima.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao dai dati che hai indicato, ben oltre il 15%
ciao si, con 30 litri di gasolio(50 euro)metà serbatoio ho percorso 585km