PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta informazioni su sensore climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano

Richiesta informazioni su sensore climatizzatore

Messaggio da Pietro 2 »

Ho smontato il blocco clima automatico per ripararlo ed all'atto del riposizionamento mi sono trovato sul tappetino questo oggetto che immagino sia un sensore, collegato elettricamente al cablaggio del clima; che cos'è, che funzione fa e dove è posizionato?
Inoltre, ho individuato sotto il cruscotto (206 cc,2 foto sottostanti) quest'altro coso, di che si tratta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di bassplayer il 04/12/2025, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato per maggiore comprensibilità

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Re: Richiesta informazioni su sensore climatizzatore

Messaggio da Andreap207 »

Ciao, il primo sensore se è montato vicino all:evaporatore è il sensore antibrina. Il secondo non riesco a capire
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

Andreap207 ha scritto:
04/12/2025, 16:14
Ciao, il primo sensore se è montato vicino all:evaporatore è il sensore antibrina. Il secondo non riesco a capire
Ha dei fili piuttosto lunghi, penso sia montato sul lato sinistro del clima. Il tondo bianco indicato dalla freccia indurrebbe a pensare che sia fissato a pressione dentro un foro rotondo... Io però non ho individuato fori: o meglio, ce n'è uno sulla destra che accoglie una lunga bacchetta bianca con all'estremità una NTC, per il rilevamento della temperatura.

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

L'attacco:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Sembra una termocoppia...
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

marco306td ha scritto:
04/12/2025, 19:47
Sembra una termocoppia...
La foto non é chiara, in effetti è un tubetto di acciaio inox rastremato sull'estremità.

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

La seconda foto: risolto, è una ventolina centrifuga che aspira aria dal vano dell'airbag passeggero, probabilmente con la funzione di evitare la formazione di umidità stagnante in quella zona.

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

Prima foto in alto: da una ricerca su Google tramite immagini è venuto fuori.
Il venditore di parti di recupero lo definisce:

Intake Air Temperature Sensor (Cabin Air Temperatur)
https://shop.euroimpex.lt/en/p/9001537- ... r-P1576680

Ora però non ricordo dove è montato; forse su quel guscio di plastica grigia fissata sotto il piantone dello sterzo.

Pietro 2
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro 2 »

Per quanto riguarda la seconda foto,posso confermare che si tratta di una ventolina finalizzata ad aspirare aria dal vano airbag onde evitare ristagno di aria calda ed umidità che potrebbero danneggiare la carica esplosiva.
https://www.youtube.com/watch?v=QxOOKAlsUMU

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”