PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema posizionamento lancetta temperatura motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
opino1
Peugeottista curioso

Problema posizionamento lancetta temperatura motore

Messaggio da opino1 »

Salve a tutti Ho un problema con la lancetta della temperatura praticamente a quadro spento la lancetta temperatura va proprio a fondo scala appena accendo il quadro sale solo di poco senza mai arrivare alla prima tacca graduata e nemmeno con la macchina in movimento per lunghi tragitti , questo problema pero mi è iniziato parecchio tempo fa e allepoca cambiai valvola termostatica e sensore temperatura a quel punto la lan etta per farla arrivare a 90 gradi la macchi a la dovevo lasciare in moto per parecchio tempo ,era estate, ma ora il difetto si è accentuato , ho cercato ato di spostarla a mano ,smontando il cruscotto , ma quando spengo il quadro e lo riaccendo ,velocemente, la lancetta mi ritorna dove l'avevo messa ,ma quando invece lascio il quadro spento un po' di più alla riaccendono la macchina fa una specie di reset degli indicatori portando la lancetta a fondo scala e non nel punto dove l'avevo messa io manualmente , non so se é il motorino che comanda la lancetta della temperatura o il sensore della stessa. Vi allego due foto , vorrei sapere se la posizione della lancetta a riposo ,quadro spento , è corretta
IMG-20260918-WA0003.jpg
IMG-20260918-WA0002.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Squalo il 18/09/2026, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo

opino1
Peugeottista curioso

Re: Problema posizionamento lancetta temperatura motore

Messaggio da opino1 »

Nessuno mi aiuta?

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema posizionamento lancetta temperatura motore

Messaggio da guidogt »

Mai successo...a parer mio devi cambiare tutto il gruppo strumenti

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”