PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
peugeot 206 plus si spegne in corsa
peugeot 206 plus si spegne in corsa
La mia ragazza ha acquistato una peugot 206 plus due mesi fa e da due mesi è dal concessionario perchè si spegne in corsa attaccando l’aria condizionata. Problemi della centralina comune a tutte le 206 da quello che mi hanno detto. Sto andando per avvocato
-
- Peugeottista veterano
Re: peugeot 206 plus si spegne in corsa
cazzarola. io ho una 206 plus da un mese circa e non ho avuto nessun problema del genere ne spero me ne si presenti.
la mia vecchia 206 nn ha mai avuto problemi sulla centralina, ma so che a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
una curiosità... è la diesel o la benzina?
la mia vecchia 206 nn ha mai avuto problemi sulla centralina, ma so che a qualcuno è capitato qualcosa di simile.
una curiosità... è la diesel o la benzina?
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;
E' benzina con impianto GPL. All'inizio dicevano che era un problema di quelle con l'impianto GPL, poi mi hanno detto che è un problema comune a tutte le 206. Probabilmente è il concessionario Ghiraldo di Padova che mi sta prendendo per i fondelli
- spartano85i
- Peugeottista curioso
ciao scusami se solo ora ti rispondo...allora oggi stesso ho riparato lo stesso problema che hai tu...allora è semplicissimo si tratta solamente di aggiornare il CALCOLATORE DEL MOTORE... la mia è benzina 1200...fidati è una cazzata....fammi sapere...cambia officina se quelli te la fanno lunga..ti ripeto a me ci ha messo 15 minuti massimo...ciao
come ho ripetuto più volte, occorre aggiornare la centralina motore, quella GPL (non sempre) ed alzare leggermente il minimo, tarato troppo basso
buon divertimento
Fabio
buon divertimento
Fabio
-
- Peugeottista veterano
Ah ecco stiamo parlando di benzina.... e gpl
io non sono un grande fan del gpl... diciamo che non lo sopporto proprio... ma sono gusti prettamente personali, e capisco che c'è un notevole risparmio sul carburante... anche se a volte si equivale con un buon motore diesel.
il metano invece ha un risparmio notevole... ma ha ancora molte limitazioni.
io non sono un grande fan del gpl... diciamo che non lo sopporto proprio... ma sono gusti prettamente personali, e capisco che c'è un notevole risparmio sul carburante... anche se a volte si equivale con un buon motore diesel.
il metano invece ha un risparmio notevole... ma ha ancora molte limitazioni.
-
- Peugeottista veterano
rischio di andare un po off topic, ma nn mi sembra il caso di aprirne uno apposito.
... facendo 2 calcoli.
la mia 1.4hdi al momento sta a 2000km con 100€ e il computer di bordo me ne da ancora 250km circa.
quindi facendo una media con un pieno di 53€ (1 pieno circa) ho fatto 1150 km.
ora considerando che sto ancora in rodaggio e la media dovrebbe addirittura salire, xkè mai fare un impianto gpl sulla 1.1 benzina(penalizzando ulteriormente un motore piccolo)? non conviene prendere la 1.4 diesel e tenersela genuina?
lo so che parlo prevenuto vs il gpl... xò vorrei avere un ricorntro

... facendo 2 calcoli.
la mia 1.4hdi al momento sta a 2000km con 100€ e il computer di bordo me ne da ancora 250km circa.
quindi facendo una media con un pieno di 53€ (1 pieno circa) ho fatto 1150 km.
ora considerando che sto ancora in rodaggio e la media dovrebbe addirittura salire, xkè mai fare un impianto gpl sulla 1.1 benzina(penalizzando ulteriormente un motore piccolo)? non conviene prendere la 1.4 diesel e tenersela genuina?

lo so che parlo prevenuto vs il gpl... xò vorrei avere un ricorntro

salve la mia Peugeut 206 SW dopo km.55000 ha totalizzato nr.70 spegnimenti in decellerazione di cui almeno 10 da incidente grave. Dopo quattro diverse concessionarie Peugeut consultate che non hanno risolto il problema ho querelato il rivenditore originario per non avermela sostituita in garanzia , che finalmente si è fatto venire un' idea geniale: sostituire i captatori /sensori forse diffettosi di acceletore e frizione.... finalmente!!!!! salva per miracolo dopo due anni e mezzo.....continua però a spegnersi al momento dell'accensione mattutina o circa quattro ore dopo lo spegnimento , non appena si spinge l'acceleratore.
parlano di sostituire la sonda labda e rifare il cablaggio.....a spese loro naturalmente ...
parlano di sostituire la sonda labda e rifare il cablaggio.....a spese loro naturalmente ...

jordi75 ha scritto:La mia ragazza ha acquistato una peugot 206 plus due mesi fa e da due mesi è dal concessionario perchè si spegne in corsa attaccando l’aria condizionata. Problemi della centralina comune a tutte le 206 da quello che mi hanno detto. Sto andando per avvocato
Ciao jordi75, ho ordinato la mia 206 il 7 luglio, per questo motivo ho navigato sul web per attingere quante più notizie possibili su questa utilitaria.jordi75 ha scritto:E' benzina con impianto GPL. All'inizio dicevano che era un problema di quelle con l'impianto GPL, poi mi hanno detto che è un problema comune a tutte le 206. Probabilmente è il concessionario Ghiraldo di Padova che mi sta prendendo per i fondelli
Tra i blog presenti in rete, sono incappato diverse volte (11) in un messaggio sempre lo stesso, nel quale c'è scritto, quello che leggi nel primo quote sopra.
La concorrenza Peugeot ringrazia,:D per questa tua campagna denigratoria, hai fatto veramente un bel lavoro.

Spiegami una cosa, la plus non è prodotta con l'impianto a GPL, come ti ritrovi tale alimentazione?
se cercate con google peugeot 206 plus Sto andando per avvocato
troverete tutti gli undici link
Ciao a tutti, a me ieri sera, per la prima volta in quasi 8 anni e 91.000 Km l'auto (206 1100) mi si è spenta in marcia.
Ero al mare, viaggio d''andata tutto bene, ieri sera la riprendo per tornare a casa, faccio qualche Km e si accende per un paio di secondi la spia di avaria motore, accompagnata da un sussulto della macchina, poi la spia si spegne.
Vado avanti, e al primo semaforo, quando schiaccio la frizione, l'auto non tiene il minimo e si spegne; riaccendo e vado avanti così fino al casello dell'autostrada, dove rallento col freno a mano e tengo il motore su di giri per non farlo spegnere.
Arrivo al casello di uscita, stessa procedura di quello in entrata, giungo a casa della mia ragazza, qualche Km dopo, e tutto torna normale, il minimo lo tiene tranquillamente anche girando il volante e premendo la frizione per cambiare marcia o scalare.
Così fino a casa, stamattina l'accendo per un controllo visivo e tutto sembra nella norma, nessuna spia accesa e minimo regolare.
Boh...l'unica cosa che posso pensare, oltre a quella di una noia elettronica, è quella della benzina magari "sporca".
Alla mattina gli avevo messo 20 litri di verde, il serbatoio non era vuoto ma poco sopra la metà, in ogni caso appena le officine riaprono, cioè la settimana prossima, voglio portarla a dargli un occhiata.
Ero al mare, viaggio d''andata tutto bene, ieri sera la riprendo per tornare a casa, faccio qualche Km e si accende per un paio di secondi la spia di avaria motore, accompagnata da un sussulto della macchina, poi la spia si spegne.
Vado avanti, e al primo semaforo, quando schiaccio la frizione, l'auto non tiene il minimo e si spegne; riaccendo e vado avanti così fino al casello dell'autostrada, dove rallento col freno a mano e tengo il motore su di giri per non farlo spegnere.
Arrivo al casello di uscita, stessa procedura di quello in entrata, giungo a casa della mia ragazza, qualche Km dopo, e tutto torna normale, il minimo lo tiene tranquillamente anche girando il volante e premendo la frizione per cambiare marcia o scalare.
Così fino a casa, stamattina l'accendo per un controllo visivo e tutto sembra nella norma, nessuna spia accesa e minimo regolare.
Boh...l'unica cosa che posso pensare, oltre a quella di una noia elettronica, è quella della benzina magari "sporca".
Alla mattina gli avevo messo 20 litri di verde, il serbatoio non era vuoto ma poco sopra la metà, in ogni caso appena le officine riaprono, cioè la settimana prossima, voglio portarla a dargli un occhiata.
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.
qualche volta è successo anche alla 206 di mio fratello,la macchina quando è accaduto l'inghippo aveva oltre 200.000km si tratta di un 1.1 con impianto gpl.il risultato fu che 2 iniettori non lavorano piu correttamente,dopo la sostituzione tutto è andato ok
adesso la piccola 206 è in attesa di andare in pensione sostituita dalla 206 plus 1.4hdi.la piccoletta ha all'attivo oggi quasi 300.000km e questo è stato l'unico inconveniente avuto per il resto solo tagliandi regolari e la sostituzione della parti che si usurano
adesso la piccola 206 è in attesa di andare in pensione sostituita dalla 206 plus 1.4hdi.la piccoletta ha all'attivo oggi quasi 300.000km e questo è stato l'unico inconveniente avuto per il resto solo tagliandi regolari e la sostituzione della parti che si usurano
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999