PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
206 + benzina gpl minimo irregolare
Re: 206 + benzina gpl minimo irregolare
un piccolo aggiornamento:
ieri ho incontrato il mio ex - meccanico che mi ha chiesto come andava la mia macchina nuova, ovviamente gli ho spiegato in dettaglio il problema del minimo irregolare. Lui mi ha detto che molto probabilmente fa così perchè è troppo dura la guarnizione della pompa del gpl (mi ha detto il nome tecnico del componente, ora non lo ricordo ma l'ho segnato); mi ha detto che un ragazzo era andato alla sua officina con lo stesso problema e alla fine l'ha risolto facendo cambiare al concessionario questa guarnizione solo che l'ha dovuta pagare di tasca propria dato che ormai erano passati i 2 anni della garanzia...insomma mi ha detto di stare attenta perchè lo fanno apposta a tirarla per le lunghe!
ieri ho incontrato il mio ex - meccanico che mi ha chiesto come andava la mia macchina nuova, ovviamente gli ho spiegato in dettaglio il problema del minimo irregolare. Lui mi ha detto che molto probabilmente fa così perchè è troppo dura la guarnizione della pompa del gpl (mi ha detto il nome tecnico del componente, ora non lo ricordo ma l'ho segnato); mi ha detto che un ragazzo era andato alla sua officina con lo stesso problema e alla fine l'ha risolto facendo cambiare al concessionario questa guarnizione solo che l'ha dovuta pagare di tasca propria dato che ormai erano passati i 2 anni della garanzia...insomma mi ha detto di stare attenta perchè lo fanno apposta a tirarla per le lunghe!
206 Plus 1.1 Eco Gpl X Line 5p col.Grigio alluminio
- Maveryk
- Peugeottista novello
dubito che sia quello. perche il problema del minimo è identico andando a benzina, la verita secondo me sta nel mezzo ovvero non hanno aggiornamenti per tale problema e comunque sia si tende sempre a sorvolare i problemi quando l'auto è in garanzia perche la casa madre gli da si e no 6 euro al'ora mentre scaduta la garanzia ne vogliono 35 almeno.
206 Plus X-Line GPL pedaliera coprivolante stereo Alpine 9812 RB Audison lrx 6c Steg qm2 75.2 casse anteriori RES posteriori hertz sub Boston
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img522.imageshack.us/g/dscf2354.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per l'appunto tendono a sorvolare i problemi e intanto il tempo passa...
io stamattina son tornata dal concessionario a farmi sentire, morale siamo rimasti che faranno vedere la mia 206+ all'ispettore Peugeot la prossima volta che viene. Comunque il meccanico con cui ho parlato stamattina tendeva a sminuire il problema dicendomi "tanto mica ti si spegne, la macchina va lo stesso"..è vero non mi si spegne ma in ogni caso è un difetto che la macchina non dovrebbe avere! questa storia sta diventando snervante...
Se qualcuno ha delle novità per favore si faccia sentire
io stamattina son tornata dal concessionario a farmi sentire, morale siamo rimasti che faranno vedere la mia 206+ all'ispettore Peugeot la prossima volta che viene. Comunque il meccanico con cui ho parlato stamattina tendeva a sminuire il problema dicendomi "tanto mica ti si spegne, la macchina va lo stesso"..è vero non mi si spegne ma in ogni caso è un difetto che la macchina non dovrebbe avere! questa storia sta diventando snervante...
Se qualcuno ha delle novità per favore si faccia sentire
206 Plus 1.1 Eco Gpl X Line 5p col.Grigio alluminio
La mia 206 plus gpl+benzina ha lo stesso problema del minimo da voi segnalato. La possiedo da 6 mesi e quindi in questi giorni avrò il primo controllo generale gratuito.Il difetto è stato segnalato immediatamente alla concessionaria e da loro è stato riconosciuto e mi è stato detto di attendere l'aggiornamento, inoltre quando spengo la macchina, a volte,si sente dal motore come sgorgare di acqua da un tubo, per questo non hanno alcuna risposta.Inoltre a velocità molto bassa, apPrestandomi a fermarmi, la marcia seconda non mi permete di procedere perchè la macchina sobbalza e tende a spegnersi e quindi sono costretto ad abbassare la frizione dopo di che rallentare sino a fermarmi.Non ho mai rilevato problemi del genere in auto di altre marche possedute sino ad ora.Pertanto al controllo che effettuerò fra qualche giorno chiederò la risoluzione dei problemi o del contratto interpellando un legale.Per ogni eventuale richiesta di sottoscrizione di atti rivolti alla peugeot per certificare i problemi suddetti sono disponibile
Avevo lo stesso difetto, mi hanno cambiato il piantone e ancora ho lo scricchiolio!!!massimo.76.net ha scritto:il difetto consiste nell'avvertire chiaramente uno scrocchio al volante (con relativo rumore), quando lo sterzo è sottosforzo durante la percorrenza di una rotatoria e durante una manovra.
questa per me è la sesta peugeot che abbiamo in casa ma un cesso così mai avuto!!!!
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte
fedele nel tempo alle leonesse scoperte

- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
Oggi ho ritirato la 206+ dall'officina dopo due giorni. Devo dire che con la sostituzione del gruppo sterzo il difetto dello scricchiolio è risolto. La riprogrammazione della centralina invece non ha avuto alcun effetto ne sul minimo che rimane ballerino ne sul problema alla plafoniera che continua a non funzionare. Domani la rivogliono per ulteriori prove. Vediamo....
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy
- roby 206plus rossa
- Peugeottista appassionato
la mia però, ha diminuito notevolmente il problema. Adesso è praticamente fermo a 800 giri, sia a GPL che benzina. Speriamo bene...
206plus xline ecoGPL rossa con pack sound&style
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40912
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
oggi mi ha chiamato il capo officina, dicendomi che ha terminato i test sulla centralina. In pratica la centralina bsi sta in corto
.... la macchina ferma 1 settimana
. Che sola

Mia moglie ha una 206 (gpl)
Il problema grosso era che, a caso, l'auto si spegneva (a gpl)
Oggi ritirata dall'officina, han detto che si tratta di aggiornamento soft della centralina. Dovrebbe essere risolto.
Da domani vi diro'...
Stefano
Il problema grosso era che, a caso, l'auto si spegneva (a gpl)
Oggi ritirata dall'officina, han detto che si tratta di aggiornamento soft della centralina. Dovrebbe essere risolto.
Da domani vi diro'...
Stefano
Stefano

Perdonami, non capisco (a parte che non ho compreso che modello hai....una 206 benz+gpl desumo dal topic in cui scrivi) ti han chiesto 1200 euro per sostituire cosa?????? La macchina o qualche componente?????Fregatura ha scritto:A me hanno detto di aver installato sulla macchina componenti non approvati da peugeot e di conseguenza la garanzia era decaduta. Proprio macchine di pastafrolla queste Peugeot. Per sostituirla mi hanno chiesto circa € 1200 ma saranno più precisi con un preventivo. Naturalmente a quel prezzo la macchina la farò demolire e comprerò una Fiat
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
si 206+ gpl sostituzione centralina elettronica 

e scusami una 206 + gpl....che potrà avere....qualche anno di vita tu la vuoi rottamare????Fregatura ha scritto:si 206+ gpl sostituzione centralina elettronica
LEONE407 *Massimo*
- massimo.76.net
- Peugeottista curioso
ho appena ripreso la 206+ di mia moglie. Mi hanno sostituito la centralina bsi, ricaricato tutto il softwere, fatto la convergenza dopo aver cambiato il piantone dello sterzo la settimana scorso. Tutto in garanzia.