PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blin blon...all'avvio del motore...Cos'è?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Letiduecentosei
Peugeottista curioso

Blin blon...all'avvio del motore...Cos'è?

Messaggio da Letiduecentosei »

Ciao a tutti.
Scusate, l'altro giorno mettendo a moto la mia auto, nell'istante in cui ho girato la chiave, la macchina ha emesso un suono. Non il solito "bip-bip" che ad esempio ci può essere nel segnalare anomalie o fine della benzina...ma un vero e propio BLIN BLON....come quelli che si sentono ai supermercati o negli aereoporti. Sembrava che volesse dire..."Blin Blon... Benvenuti in airline-peugeot..il comandante vi augura buon viaggio!" :chessygrin: ...ma non sono più riuscita a fargli emettere sto suono...nè so ricondurre a cosa sia stato dovuto...qualcuno può forse spiegarmi?
Premetto...escludo l'accenzione con sportelli aperti o con cintura di sicurezza disinserita.....
Letizia. :binky:
Peugeot 206 diesel "Gioiellino"

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: BLIND BLOND...ALL'AVVIO DEL MOTORE...COS'è?

Messaggio da thewizard »

batteria scarica, prossima al KO tecnico

Fabio

Letiduecentosei
Peugeottista curioso

Re: BLIND BLOND...ALL'AVVIO DEL MOTORE...COS'è?

stai scherzando....vero?!!? :cry:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Blin blon...all'avvio del motore...Cos'è?

Messaggio da bobkent »

Non credo proprio, il segnale è quello.... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Letiduecentosei
Peugeottista curioso

[-( ma forse avevo dimenticato le luci accese...insomma...ora non lo ha fatto più....è cosa grave??? la batteria perde colpi??? o in ogni caso ora si è ricaricata...visto che ci ho camminato???

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

confermo la batteria come detto dagli altri, e per giudicare ti chiedo solo quanto tempo ha la tua 206 :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

el_dambro
Peugeottista novello

Messaggio da el_dambro »

In toeria è la batteria, comunque considera che la mia lo fa ogni tanto ma continua ad andare avanti senza scaricarsi.

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

el_dambro ha scritto:In toeria è la batteria, comunque considera che la mia lo fa ogni tanto ma continua ad andare avanti senza scaricarsi.
anche la mia lo avrà fatto un paio di volte.
tipo se stai con lo stereo acceso ad auto spenta per un pochino (intendo 'na mezz'ora) ...poi ti fa plin plon ma riparte alla prima botta ..e successivamente non lo fa più.
ps: la mia auto ha 1 anno di vita e da 6 mesi è in mano mia ..mi sarà capitato 2 volte in tutto
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

LuciferPat
Peugeottista novello

Messaggio da LuciferPat »

Anche a me è capitato... una sola volta... il fatto è che quando mi è capitato l'auto aveva 15gg di vita!!!!!??? :shock: Boh comunque nn è più successo e tutto procede bene, accensioni senza nessun problema :D
206+ 1.4 Hdi 70CV FAP - trendy; colore bianco.3 Porte. Immatr.03-03-2011.Clima, fendinebbia, servosterzo, pedaliera sportiva in alluminio, pomello cambio in alluminio, tappo serbatoio in alluminio, volante in pelle, radio CD con comandi al volante, profili griglie areazione e pannello display effetto alluminio satinato, strumentazione cruscotto con bordatura cromata su fondo nero, griglia frontale in alluminio, terminale di scarico cromato, specchietti e fascioni in tinta carrozzeria, ruota di scorta, poggiapiede in alluminio originale peugeot
N. Tessera Passionepeugeot: 000391

Runes
Peugeottista curioso

Messaggio da Runes »

ciao a tutti
io lo sostituita alla lunga non carica più bene quindi fai attenzione che senza la batteria la macchina rimane anche aperta non riesci a chiuderla tutta :mad: mi è capitato :mad: ed ho sostituito la batteria
Possessore 206 Plus 1.4 Hdi X-line

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se la batteria è così nuova, dovrebbe -dico-dovrebbe- essere sufficiente metterla in carica LENTA per tutta la notte

in bocca al lupo
Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”