PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema chiusura centralizzata con telecomando

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
markguar85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2016, 9:25

Re: Problema chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da markguar85 »

Cuneoman ha scritto:
20/02/2023, 18:30
Non è che gli arriva l'impulso dal telecomando? Dovresti provare a tenerlo lontano dall'auto, ma parecchio lontano.
Se hai 10 minuti di tempo non dovrebbe essere così difficile, oppure levi la batteria del telecomando stesso.

Esiste un sistema che apre le portiere dopo una collisione, ma non penso centri nulla visto che la macchina è spenta e la velocità rilevata è pari a zero.

Secondo me è probabile gli arrivi l'impulso del telecomando.
Lo fa sempre o ogni tanto?
Dubito perché la macchina è in garage quindi il telecomando dubito prenda da casa.
Fino ad ora è successo 3 volte. 2 in garage e 1 correndo.

Comunque leggendo in giro credo sia più probabile gli arrivi l'impulso da una delle 2 serrature (guida o passeggero).
Da capire come è fatta la serratura e cosa sostituire eventualmente.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

markguar85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2016, 9:25

Re: Problema chiusura centralizzata con telecomando

Messaggio da markguar85 »

Piccolo aggiornamento.
Se chiudo la macchina da dentro dalla sicura sulla portiera e macchina in moto si riapre subito.
Se chiudo la macchina da ferma con la chiave non si riapre subito, a volte si riapre dopo 10 minuti, altre volte rimane chiusa (in garage solitamente).
Sembra quasi un problema di vibrazioni che "innescano" l'apertura.
Leggevo di un possibile problema all'attuatore che è dentro la portiera.
Nuova 308 GT 2.0 Blu Magnetic
206 GT

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”