Ciao
O la cambi oppure la fai disattivare.
Certamente potrebbe essere.
Molto importante la pulizia del fondo del serbatoio e della pompa del gasolio.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi
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Difficolta avviamento
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difficolta avviamento
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Difficolta avviamento
Cioè cambio il blocchetto? Come faccio a disattivarlo?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difficolta avviamento
Ciao
No
Seguendo le tue parole postate nel precedente messaggio:
""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
mi ha risposto che potrebbe essere l'antenna sotto al cruscotto che ogni tanto non funziona o appunto la centralina che la comanda.. Mi ha proposto con 100euro di disattivarlo, però dovrebbe smontare la centralina...
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Quindi o cambi l'antenna e/o la centralina
Oppure la fai disattivare come ti ha suggerito il meccanico.
Se la diagnosi ha indicato un problema all'immobilizer, devi indagare quello.
Il sensore giri che hai sostituito era posizionato sull'albero a cammes o sul volano ?
No
Seguendo le tue parole postate nel precedente messaggio:
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mi ha risposto che potrebbe essere l'antenna sotto al cruscotto che ogni tanto non funziona o appunto la centralina che la comanda.. Mi ha proposto con 100euro di disattivarlo, però dovrebbe smontare la centralina...
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
Quindi o cambi l'antenna e/o la centralina
Oppure la fai disattivare come ti ha suggerito il meccanico.
Se la diagnosi ha indicato un problema all'immobilizer, devi indagare quello.
Il sensore giri che hai sostituito era posizionato sull'albero a cammes o sul volano ?
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407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Difficolta avviamento
sull'albero a camme.. prima ho smontato il sotto volante e ho trovato l'antenna.. ho provato a tirarla via dal blocchetto e in effetti la macchina non va in moto...
Re: Difficolta avviamento
Ho cambiato l'antenna del immobilizer sul blocchetto chiave, non serve codificarla, ma ho sempre lo stesso problema, la macchina ogni tanto fa fatica ad andare in moto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difficolta avviamento
Immagino che l'anomalia l'abbia cancellata ?
La centralina lasciala come ultima ipotesi quando ormai hai controllato tutto connessioni comprese.
Prima di sostituirla o disattivarla come ti ha suggerito il tuo meccanico, fai una diagnosi e vedi se è ritornato l'errore.
A volte basta un falso contatto per creare anomalie e dato che l'auto ha già diversi anni è un'ipotesi tutt'altro che improbabile.
La centralina lasciala come ultima ipotesi quando ormai hai controllato tutto connessioni comprese.
Prima di sostituirla o disattivarla come ti ha suggerito il tuo meccanico, fai una diagnosi e vedi se è ritornato l'errore.
A volte basta un falso contatto per creare anomalie e dato che l'auto ha già diversi anni è un'ipotesi tutt'altro che improbabile.
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Re: Difficolta avviamento
Quando ho un momento proverò a smontare il connettore grande che è sulla centralina.. speriamo bene
Re: Difficolta avviamento
Cmq non riesco a capire, perchè alla fine insistendo un pò con l'avviamento poi l'auto funziona tranquillamente, se fosse "rotto" del tutto il sistema immobilizer non andrebbe mai..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31929
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Difficolta avviamento
Esattamente
Se fosse rotto non il motore non si avverrebbe mai
Il problema è quando non sempre "viene" letto il codice antiavviamento.
Quando ti fa il difetto prova a girare il quadro più volte e ogni volta provi a mettere in moto.
Ad ogni tentativo viene inviato il codice alla centralina.
Ad ogni modo la diagnosi è indispensabile se non vuoi procedere per tentativi.
Se fosse rotto non il motore non si avverrebbe mai
Il problema è quando non sempre "viene" letto il codice antiavviamento.
Quando ti fa il difetto prova a girare il quadro più volte e ogni volta provi a mettere in moto.
Ad ogni tentativo viene inviato il codice alla centralina.
Ad ogni modo la diagnosi è indispensabile se non vuoi procedere per tentativi.
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