PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difficolta avviamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da simchamo »

Si, si sente girare.. ok domani prendo una bottiglia di plastica trasparente e faccio la prova..Ma questa pompa serve solo all'avviamento e dopo "pesca" da sola?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da Gian »

simchamo ha scritto:Si, si sente girare.. ok domani prendo una bottiglia di plastica trasparente e faccio la prova..Ma questa pompa serve solo all'avviamento e dopo "pesca" da sola?
Ciao
Quella pompa lavora sempre da prima la messa in moto sino allo spegnimento del motore.
Per tanto è un componente molto sollecitato.
Se quando in moto smettesse di girare quella pompa il motore si spegnerebbe.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da simchamo »

ah okk
Ma comunque la prova che mi dicevi di fare prima e dopo del filtro a cosa serve se ho cambiato ieri il filtro?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da Gian »

Serve a vedere se c'è differenza di portata e pressione dovuto al passaggio dentro il filtro.
Dove abiti tu in questo momento fa freddo?
Quando ti fa il difetto lo fa per esempio sempre alla prima accensione a freddo ?
Da calda parte sempre bene?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da simchamo »

Lo fa quando vuole lei che sia calda o fredda.. che lasci ferma 1 giorno o 5 minuti non cambia niente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da Gian »

Ciao quando lo fa la pompa nel serbatoio la senti girare ?
Se non la senti girare il motore non si avvia.
Comunque da quanto riferisci sarei più propenso a pensare ad un falso contatto più che a un problema di gasolio, perché quando in moto funziona bene almeno se non ho compreso male.

Elettricamente che non la fanno partire da indagare sono il codice antiavviamento se è stato riconosciuto, la pompa nel serbatoio se gira e il sensore giri.

Almeno questi 3 componenti possiamo definirli l'abc ma non sono i soli.

Se la pompa non girasse va indagato il suo relè e l'interruttore inerziale che dovrebbe trovarsi nel vano motore forse in un angolo.
Comunque una cosa alla volta. L'importante è che ciò che hai indagato devi essere sicuro che funzioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da simchamo »

la pompa la sento benissimo che gira.. ieri ho tolto anche il sedile posteriore per sentire bene... se fosse il sensore giri non lo farebbe anche quando circolo?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da Gian »

Ciao
In merito al sensore non è detto, perché come ti avevo ipotizzato molto probabilmente si tratta di un falso contatto.
Da come hai riferito, in viaggio non fa alcun difetto.
Ricordo bene ?
Se si è perché il motore gira bene e non accusa nessun malfunzionamento.

Hai per caso avuto modo di fare un diagnosi alla centralina così da leggere eventuali errori presenti?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da Gian »

In merito alle prove della pompa.
Quando fa il difetto la senti girare per tanto interruttore inerziale ok e relè pompa ok.
Rimane da verificare se quando ti fa il difetto oltre a sentirla girare, dopo il filtro arriva gasolio.
In questo modo hai la certezza che la pompa di bassa pressione, funziona sia elettricamente che meccanicamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da Gian »

Il contenitore del filtro gasolio è completamente e perfettamente asciutto?
Non è rotto o crepato in qualche parte ?
Te lo chiedo dopo essermi riletto il tuo post iniziale.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da simchamo »

Gian ha scritto:Ciao
In merito al sensore non è detto, perché come ti avevo ipotizzato molto probabilmente si tratta di un falso contatto.
Da come hai riferito, in viaggio non fa alcun difetto.
Ricordo bene ?
Se si è perché il motore gira bene e non accusa nessun malfunzionamento.

Hai per caso avuto modo di fare un diagnosi alla centralina così da leggere eventuali errori presenti?
:scratch:

In centralina nessun errore.. solo sovrapressione pedale frizione ( booo)... da domani proverò ad usare solo la chiave di scorta (al suo interno non ha la batteria).. se ho tempo provo a fare anche la prova di togliere la batteria dal telecomando che uso e vedere se parte lo stesso...

Se fosse rotto il contenitore del filtro nafta sentirei odore e vedrei la chiazza al suolo..

Sai dov'è posizionato il sensore giri?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da Gian »

Ciao
In merito all'odore gasolio/ filtro solitamente si però non è detto. ( nel caso leggi sulle difficoltà di avviamento dei 1.4 hdi )
Giusto fare la prova con la chiave di scorta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da simchamo »

Ho provato a staccare il tubo che va dal filtro alla pompa alta pressione e la pompa funziona, spara nafta..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da Gian »

Ok per il gasolio pompa
Seconda chiave l'hai provata ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

simchamo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 06/06/2010, 15:23

Re: Difficolta avviamento

Messaggio da simchamo »

Si tutto il giorno e da lo stesso problema..il contenitore del filtro e perfetto..

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”