PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione rivestimento montanti laterali

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Pietro 2
Peugeottista veterano
Messaggi: 357
Iscritto il: 26/05/2016, 17:05

Sostituzione rivestimento montanti laterali

Messaggio da Pietro 2 »

Salve!
Data l'età dell'auto la pellicola nera che fascia i montanti laterali è ormai in fase di distacco. Suppongo che in Peugeot la si trovi come ricambio. In Youtube ho visto un tizio che la toglieva scaldandola con un phon. Temo che dopo tolta, rimangano sul metallo tracce di collante o simile. Qualcuno qui ha effettuato questo lavoro? Ha avuto difficoltà? Risultati?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4370
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Sostituzione rivestimento montanti laterali

Messaggio da Alex22 »

Più che altro non ho idea se una volta staccata sotto esca verniciata bene... credo che qualsiasi carrozziere o ancora meglio qualsiasi “wrapper” possa sostituirti la pellicola senza bisogno di reperire un ricambio originale (se esiste).

Non è un lavoro fattibile senza esperienza, ricordo che quando mi cambiarono la portiera in seguito a un incidente dovetti ritornare due volte dal carrozziere perché la pellicola faceva le bolle (a suo dire era normale che facesse qualche movimento per assestarsi e necessitava di essere appunto “corretta” successivamente... penso io invece che non l'aveva messa bene :roll: )
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”